GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Babybjorn
-
- Expert~GolGirl®
Babybjorn
Il mio secondo bambino sta per nascere e siccome Roberto e' ancora sul passeggino, per le lunghe passeggiate, vorrei comprare il marsupio.
Sono indirizzata sul Babybjorn ma ci sono molti modelli....
Voi avete esperienze a proposito? Quale modello mi suggerite?
Sono indirizzata sul Babybjorn ma ci sono molti modelli....
Voi avete esperienze a proposito? Quale modello mi suggerite?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- alessandra72
- Master~GolGirl®
Re: Babybjorn
IO HO PRESO QUELLO BIANCO TRAFORATO....ORA NON RICORDO IL NOME PRECISO....
PERCHE' ANDAVO VERSO L'ESTATE...ED ERA TRASPIRANTE...
COMUQNUE IO MI SONO TROVATA MERAVIGLIOSAMENTE BENE PER VIA DEL SOSTEGNO LOMBARE....

PERCHE' ANDAVO VERSO L'ESTATE...ED ERA TRASPIRANTE...
COMUQNUE IO MI SONO TROVATA MERAVIGLIOSAMENTE BENE PER VIA DEL SOSTEGNO LOMBARE....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Germy
- Platinum~GolGirl®
prendi il modello active con supporto lombare è ottimo per le lunghe passeggiate 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
-
- New~GolGirl®
Babybjorn non e' massimo!
Hai sentito della manduca o della ergo?
Oppure la faccia porta bebe?
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Son d'accordo, è quello che abbiamo usato noi e ci siamo trovati benissimoVale70 ha scritto:prendi il modello active con supporto lombare è ottimo per le lunghe passeggiate

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
-
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte!
Avevo sentito dell'active. E' l'unico col sostegno lombare??
No, la fascia non mi piace davvero....
Jennis, perche' non ti ppiace babybjorn? Manduca ed ergo non li conoscevo ma ho dato un occhiata ai loro siti. Sono migliori?Jennis ha scritto:Babybjorn non e' massimo!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ti consiglio un marsupio che sia utilizzabile da subito nella posizione "a culla". Ora non sono aggiornatissima sugli ultimi modelli ma mi ricordo che non ce n'era uno così della babybjorn.
Io avevo preso un chicco che aveva questa funzione.
Io avevo preso un chicco che aveva questa funzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anch'io ho usato il babybjorn active, anzi strausato. L'ho trovato molto comodo, durante i mesi di utilizzo non ho mai usato il passeggino, era inverno e la bimba accucciata a me stava più calda. E poi dormiva tranquillamente. Con un pò di pratica si riesce pure ad allattare. Cosa molto importante, mai avuto mal di schiena. L'unica nota negativa è che arrivi "solo" ai 12 Kg di peso del bimbo (ma altre marche si fermano prima). Se fosse per me lo userei anche ora che la mia piccola ha 2 anni suonati
Insomma io te lo consiglio.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Posso aggiungermi con una domandina?
Io ho il babybjorn active, la mia prima bambina non ne ha mai voluto sapere, ma ora mi verrebbe comodo con la seconda, per andare a portare la prima all'asilo.
Alessia fa 4 settimane domani, posso iniziare ad usarlo? lei pesa 4,6 chili, e il tragitto è breve, in tutto ci starebbe una mezz'ora.
Come mi/la vesto?
Qui è ancora frescolino, se le metto maglioncino e berrettino e metto il giubbino io anche sopra di lei va bene? Metterle il tutone imbottito col marsupio la vedo dura... 

Io ho il babybjorn active, la mia prima bambina non ne ha mai voluto sapere, ma ora mi verrebbe comodo con la seconda, per andare a portare la prima all'asilo.
Alessia fa 4 settimane domani, posso iniziare ad usarlo? lei pesa 4,6 chili, e il tragitto è breve, in tutto ci starebbe una mezz'ora.
Come mi/la vesto?

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io mattia l'ho messo nel marsupio anche con il tutone imbottito specialmente in montagna, basta regolare il marsupio più largo
:-) :-) :-)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Elisa1978, se non sbaglio si può iniziare ad usare a partire dai 3,5 Kg (cmq c'è scritto nella fascia da regolare). Se non ti riesce di metterele il tutone la babybjorn vende anche una copertina in pile che si aggancia al marsupio per coprire bene il bimbo.
Io ho evitato di coprire eccessivamente mia figlia, ma indossavo il cappotto, cosi riuscivo a coprirla bene come se avessi una coperta, considera poi che c'è il calore del tuo corpo, la bimba è più al caldo rispetto al passeggino dove il tutone è più utile. Certo poi dipende da quanto freddo fà dove abiti tu.
Io ho evitato di coprire eccessivamente mia figlia, ma indossavo il cappotto, cosi riuscivo a coprirla bene come se avessi una coperta, considera poi che c'è il calore del tuo corpo, la bimba è più al caldo rispetto al passeggino dove il tutone è più utile. Certo poi dipende da quanto freddo fà dove abiti tu.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- New~GolGirl®
Si,sono miglioriBarbyLondra ha scritto:Grazie a tutte!
Jennis, perche' non ti ppiace babybjorn? Manduca ed ergo non li conoscevo ma ho dato un occhiata ai loro siti. Sono migliori?Jennis ha scritto:Babybjorn non e' massimo!

Manduca puoi usare subito dopo da nascita fino a 20 kg,da vero!!
E veramente molto comoda per te e per il tuo bambino!
La stessa cosa non posso dire dalla babybjorn purtroppo.
Quello ti fa venire solo mal di schiena e il posizione dell bambino nel marsupio non e' massimo.
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Ho finalmente usato il marsupio!
Premetto che trovo infinitamente più comodo il passeggino...
alla fine ho messo alla piccola solo un maglioncino di lana e un berretto e l'ho avvolta dentro il mio cappotto.
Dentro l'asilo fa caldissimo, quindi mi basta aprire il cappotto e toglierle il berretto!
Col tutone ci sta, ma per me va bene solo se si sta fuori, all'aperto.
La posizione non la trovo scomoda, a me non fa male la schiena.
Ah, Alessia prende sonno ancora prima di uscire....

Premetto che trovo infinitamente più comodo il passeggino...

Dentro l'asilo fa caldissimo, quindi mi basta aprire il cappotto e toglierle il berretto!

Col tutone ci sta, ma per me va bene solo se si sta fuori, all'aperto.
La posizione non la trovo scomoda, a me non fa male la schiena.

Ah, Alessia prende sonno ancora prima di uscire....

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Viky
- Original~GolGirl®
L'ho comprato anch'ioooooooo,mi arriva tra qualche giorno e poi vi saprò dire qualcosina in più 

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità