GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baby sitter invadente!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

baby sitter invadente!!

Messaggio da pipinha » 29 apr 2011, 17:17

premesso che vivo in Sudafrica quindi in un contesto completamente diverso da quello italiano. Ad esmpio qui e' normale avere aiuti domestici in casa tutto il giorno...si lo so, sembra fantastico. In realta' il troppo stroppia e avere sempre qualcuno in casa significa mancanza totale di privacy!! e comunque, venendo al punto, ho assunto una signora per aiutarmi con i lavori e per aiutarmi anche col piccolo di 2 anni ogni tanto al pomeriggio quando devo portare la grande a corsi vari..ma sta diventando un incubo!! quando sono io col bambino deve sempre mettere il naso, lo riprende se rovescia qualcosa, scherza con lui, fa cucu'....anche se nessuno le chiede aiuto..gli da le patatine senza chiedere permesso a me...la sera prima di ritirarsi sta 2 ore a dire bye bye....lui non vuole che lei vada via, lei lo prende in braccio, poi fa di nuovo finta di allontanarsi....tutte le sera un teatrino di un'ora. l'unica cosa buona e' che mi sento in buone mani se lo lascio con lei ma cosi' e' troppo, sembra figlio suo!!!!!!!!!!!!!! ho provato a dirle tipo di allontanarsi senza farsi vedere...ma non e' molto recettiva. cosa ne pensate???????????? io incomincio a pensare che starei meglio senza. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: baby sitter invadente!!

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 17:47

Ma dirglielo chiaramente? Quando ci sei tu lei fa i mestieri, quando non ci sei fa la baby sitter.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 apr 2011, 18:13

Questa situazione non la vedo molto bene. Mi sembra che i ruoli non siano affatto chiari.
Il fatto che la signora sia affettuosa è sicuramente un bene, ma è importante che stia al suo posto.
Se la situazione è come la descrivi non credo che neanche un discorso ben fatto possa bastare. Sembra che le vostre visioni siano completamente diverse.
pipinha ha scritto: ho provato a dirle tipo di allontanarsi senza farsi vedere...ma non e' molto recettiva.
Questa è l'unica cosa che non condivido. Immagino che l'addio infinito possa essere snervante, ma che una persona sparisca all'improvviso non è altrettanto negativo.

Prova a mettere regole chiare e nette e se non va chiudi il prima possibile. (Per come la vedo io)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mag 2011, 11:35

ishetta ha scritto:Ma dirglielo chiaramente? Quando ci sei tu lei fa i mestieri, quando non ci sei fa la baby sitter.
:quoto_1:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 2 mag 2011, 12:52

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma dirglielo chiaramente? Quando ci sei tu lei fa i mestieri, quando non ci sei fa la baby sitter.
:quoto_1:
quoto anch'io!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 mag 2011, 13:16

immagino che un nonno o una nonna farebbe lo stesso ma non saremmo sicuramente più benevoli..a meno che non si parli della suocera :risatina:
non saprei che consigliarti sinceramente..non a caso ho rotto coi miei suoceri :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mag 2011, 14:01

Potresti provare con frasi delicate ma che in fondo intendano che si deve levare dai cocotes.

tipo: " Dai amore ADESSO saluta e basta che la signora è stanca e DEVE andare a casa a fare la nanna, noi poi facciamo un nuovo gioco insieme solo noi due ti va?"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 mag 2011, 10:56

metterei regole chiare sulle cose importanti: NON si danno le patatine nè nient'altro fuori pasto senza che la mamma sia daccordo, NON si sta in braccio tutto il giorno senza che la mamma sia daccordo, NON si fanno troppi teatrini quando ci si saluta.
Sul fatto che il bimbo si affezioni tantissimo alla tata....io mi sono rassegnata e consiglio anche a te di farlo.
mio figlio dice tatata quando la vede e a me e mio marito niente :che_dici , e lei viene solo per lui (non è che viene tutti i giorni! solo quando lui sta male e non va al nido o qualche volta un'oretta il pomeriggio!)
alla fine una persona in più che vuole bene al bimbo e a cui il bimbo vuole bene è una cosa bella, specialmente se vivi lontana dalla famiglia. se poi è una persona fidata tanto meglio.
io la vedo così.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”