GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby shopping e...suocera (si lo so..sempre Lei!!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Baby shopping e...suocera (si lo so..sempre Lei!!)

Messaggio da GineVicky » 2 apr 2009, 12:56

Senti un consiglio? prendi tutto quello che a lei va di comprarti, perchè comunque ti faranno comodo e se non andranno bene le taglie...pazienza...le metterai al secondo o le riciclerai
Fatti comunque il corredino che hai sempre sognato perchè è una cosa che fa bene allo spirito.... non importa che tu glielo dica te lo fai punto e basta e se puoi prevedere una sua visita la fai felice mettendo una tutina che ha comprato lei...
Se si sente un po' più utile a pensare al pargoletto lasciala fare...
Mia suocera appena nate mi regalava ogni tanto delle tutine ma poi ha smesso di comprarmi tutto ....ed io mi arrangio!!!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 2 apr 2009, 12:59

Ciao dubbiosa veramente a me sembra troppo, forse però stà trasformando il suo dolore per la perdita del marito in amore per tuo figlio certo che poteva aspettare ancora un pò!!!! :fischia
Tutina Azzurra?????? e se è femmina???? :prrrr Anche a me darebbe tanto fastidio però forse cercherei di capirla....
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 12:59

poi dovreste vedere nei negozi:

Suocera: [con una salopette in mano si rivolge verso la commessa] questa salopette 9 mesi quanti ne veste effettivi? Sa..dovrebbe metterla verso maggio..
Commessa: dipende..il bambino com'è? Alto? Magro? Cicciottello?
S: Boh..il bambino deve ancora nascere
C: [Con gli occhi sgranati] ma no signora..maggio è fra 2 mesi..non starà mai bene al bambino..ne prenda una più piccola!!!
S: ma nooooooooooooo!!..maggio dell'anno prossimo!!!!

:ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 apr 2009, 13:00

ah...di contro dopo un anno che andavamo da loro con luca non avevamo ancora un posto per farlo dormire...e ancora adesso gli porto io la merenda perchè altrimenti non c'è nulla :grrr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 2 apr 2009, 13:07

Mia suocera ha iniziato anche prima che rimanessi incinta. :hi hi hi hi
Praticamente quando ha saputo che ci sposavamo ha iniziato a sferruzzare e preparare copertine, lenzuolina, bavaglini ricamati, ecc. Tutto rigorosamente bianco/azzurrino/verdino/giallo. Se le chiedevo cosa stesse facendo mi rispondeva che erano per una sua amica. Quando ha saputo che ero incinta è partita a razzo, body, tutine, calzini.... Quando ha saputo che era una bambina è passata a gonnelline, e fiocchetti tutti rosa.
Io l'ho sempre ringraziata e ho messo tutto in uno scatolone. Quando me la sono sentita ho iniziato a fare anch'io acquisti, magari avendo risparmiato su tante cose potevo permettermi un'abituccio più carino o altre cose. :ok
Magari non ho usato tutto ma tante cose sono venute moooolto utili :sorrisoo
Poi devo dire che mia suocera è adorabile, moriva dalla voglia di diventare nonna (mio marito dice sempre che lui non esiste più per lei :ahaha ) e quindi capivo e accettavo questo suo "intromettersi" nel corredino di mia figlia. :cuore
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 13:09

secondo me la mia non muore dalla voglia di diventare nonna..ma solo di far shopping :ahah :ahah :ahah

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 apr 2009, 13:14

dubbiosa,
lasciala fare, per lei probabilmente è un nuovo inizio. e non ci pensa neppure che qualcosa potrebbe andare storto e che ti sta mettendo ansia.
lei è felice, che male fa. e anche se riempi 2 bauli, se la fa stare bene... :sorrisoo
ma indirizza meglio le sue spese.
dille che invece di spendere per i vestitini ti farebbe piacere se prendesse ... per esempio la sdraietta?
e dille di tenere tutto a casa che poi vuoi la sorpresa quando sai il sesso.

amu
...invece non ti non capisco :domanda
il problema è che tua suocera sta spendendo dei soldi suoi come vuole lei e non come vorreste voi?
ma è un regalo!
non vanno bene le tutine?
le cambi.

e comunque a caval donato non si guarda in bocca.

non sta scritto da nessuna parte che è dovere dei nonni regalare qualcosa ai nipoti.
M06 E07 amori di mamma

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 2 apr 2009, 13:17

pem ha scritto:dubbiosa,
lasciala fare, per lei probabilmente è un nuovo inizio. e non ci pensa neppure che qualcosa potrebbe andare storto e che ti sta mettendo ansia.
lei è felice, che male fa. e anche se riempi 2 bauli, se la fa stare bene... :sorrisoo
ma indirizza meglio le sue spese.
dille che invece di spendere per i vestitini ti farebbe piacere se prendesse ... per esempio la sdraietta?
e dille di tenere tutto a casa che poi vuoi la sorpresa quando sai il sesso.
Quero è un ottimo suggerimento! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 13:23

pem, mi scoccerebbe indirizzarla proprio perchè io, di carattere mio, dagli altri non mi aspetto niente..sapevo bene a cosa andavo incontro (economicamente intendo) nel mettere in cantiere un figlio e tutte le spese che ci saranno per lui/lei le affronteremo senza problemi da soli a meno che qualcuno ci chieda espressamente se ci serve qualcosa. Egoisticamente preferisco sicuramente chi mi dice "ti prendo io il passeggino..scegli il modello che ti piace che io passo a pagarlo" ma non le direi mai di prendermi la sdraietta..perchè l'abbiamo scelta, il modello che piace a noi e voglio quella. E piuttosto che avere in casa un modello che non mi piace/o avere quella che mi piace e poi sentirmela rinfacciare in futuro..preferisco pagarla io.

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 2 apr 2009, 13:25

pem ha scritto: amu
...invece non ti non capisco :domanda
il problema è che tua suocera sta spendendo dei soldi suoi come vuole lei e non come vorreste voi?
ma è un regalo!
non vanno bene le tutine?
le cambi.

e comunque a caval donato non si guarda in bocca.

non sta scritto da nessuna parte che è dovere dei nonni regalare qualcosa ai nipoti.
Hai ragione pem, lei i suoi soldi li spende come ne ha voglia...le tutine nn gliele hanno cambiate(penso le abbia comprate il 14 gennaio, un giorno dopo che ha ricevuto la notizia) e quindi ha speso soldi x niente visto che a fine agosto la ciniglia non gliela metteremo x ovvi motivi di clima.
Hai ragione, non sta scritto da nessuna parte che i nonni debbano fare i regali ai nipoti...ma visto che ci tengono a farli, non sarebbe meglio se prima chiedessero a noi cosa può servire, cosa preferiamo? visto che sono i nonni?
Io sono un po' prevenuta nei loro confronti...e di sicuro questo non mi fa essere lucida nei pensieri...ma visto che non sono i vicini di casa o l'amico del collega...ritengo potrebbero chiedere. tutto qui.
Jak - 12 agosto 2009

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2009, 13:28

Io purtroppo più che esserti solidale non posso fare perchè la mia di suocera non compra qualcosa per la bimba neanche sotto tortura.. :bomba

le uniche due volte che lo ha fatto è stato un disastro..

la prima volta Ale aveva un anno e le ha comprato un paio di scarpe pagate 5 euro ed erano uguali a quelle che le avevo preso io il giorno prima per cui gliele ho fatte riportare indietro visto che tenere due paia uguali con la velocità a cui le cresceva il piede era inutile.. sai le cosa mi ha detto?: portale indietro tu al negozio così ti fai fare il buono e compri un paio di scarpe per te così te le regalo io.. ed io :urka con 5 euro???!!! che regalone!!

la seconda volta invece (a natale di quest'anno- Ale aveva 3 anni e mezzo) le ha preso da oviesse una gonna grigia di cotone taglia 6 anni ed un gilet da abbinarci taglia 2 anni... che come si faccia ad abbinarli non lo so!!

e bada che ha 50 anni e non 70 quindi non ha la scusa dell'età per sbagliare..

secondo me se dopo averle detto di non esagerare con le cose lei non cala ti conviene prendere tutto, tenere quello che ti piace e rivendere tutto il resto così almeno prendi qualche soldino in più per comprare quello che vuoi!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 13:29

ste81 ha scritto:
secondo me se dopo averle detto di non esagerare con le cose lei non cala ti conviene prendere tutto, tenere quello che ti piace e rivendere tutto il resto così almeno prendi qualche soldino in più per comprare quello che vuoi!

diabolica :ahah :ahah

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 2 apr 2009, 13:35

Guarda, io le farei notare solo che non sapendo il sesso preferiresti qualcosa di più azzeccato dopo............... che per ora basta così.
Poi............prima di dire il sesso a lei potresti andare tu a comprare le prime tuttine "azzeccate" per l'ospedale; io ho fatto così............lasciavo che comprassero, poi quando ho saputo che era una bimba le ho comprato le tutine da mettere in ospedale e ho vuluto che la vestissero con quello che le avevamo comprato io e il papi............ poi piano piano a messo anche il resto................. e poi ho anche messo via tanto roba con ancora il cartellino attaccatto :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 apr 2009, 13:37

Dubbiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Mia suocera ha fatto lo stesso
deve essere l'aria di milano che contiene sostanze strane :ahah
No, non è l'aria di Milano :prrrr , perchè a me non è stato mai regalato nulla, nulla di nulla!

Benchè i miei suoceri fossero felicissimi per la venuta di Valerio e non abbiano alcun problema economico, ho comprato tutto io, non mi è stato donata manco una calzina da neonato.

E, confesso, sotto sotto un pochino ci sono rimasta male.

Poi però ci ho riflettuto. I miei suoceri hanno sicuramente letto nella mia testa quello che si agita nella tua: il corredino lo desideravo da tanto tempo, è mio figlio mio, spetta ai genitori organizzare tutto etc.. Loro mi conoscono da anni e sanno che sono una persona indipendente che non ama (sin troppo!) violazioni della mia sfera privata. Quindi sicuramente non hanno voluto essere invadenti. Ma io sono riuscita a rimanerci male lo stesso.....

Se mia suocera porta mio figlio a tagliarsi i capelli, mi arrabbio :aargh perché non mi ha avvertita e me lo trovo a sera tutto rapato (mi ha fatto un piacere ma mi ha dato fastidio lo stesso... :che_dici ); se mio suocero non si offre volontario per portarlo al corso di nuoto, mi arrabbio perché è l'unico nonno dell'asilo che non lo fa....

Preparati, sarà tutto così: che facciano o non facciano, quando "toccano" i nostri figli diventiamo ipersuscettibili.

Poveracci anche i nonni: in fondo non è un mestiere facilissimo... :prrrr
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 apr 2009, 13:38

ELISA1978 ha scritto:Mia suocera ha iniziato anche prima che rimanessi incinta. :hi hi hi hi
:ahaha
La mia ha tirato fuori dall'armadio il completo giacca-pantalone con cui il mio ragazzo ha fatto la prima comunione e ha detto che lo sta conservando da allora per i nipotini. E ha detto che ha già pure pronta la vestina per il battesimo :urka :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 apr 2009, 13:39

dubbiosa, il discorso sdraietta lo capisco alla perfezione.
anche io sono così :fischia
era un esempio (perchè a me non è mai interessata più di tanto)
altre cose che non ti interessano poi più di tanto:
la vaschetta x il bagnetto
le lenzuola per il lettino (quelle servono sempre)
gli asciugamani per il bagnetto
i body (manica corta, cotone, vanno bene in tutte le stagioni :ok )

amu, si e no
ma puoi andare da tua suocera e dirle "quel fasciatoio è bellissimo ( :x: ) però è un peccato usarlo poco...se lo portassimo nella sua cameretta :hi hi hi hi "

ste... :urka no comment :ahah
M06 E07 amori di mamma

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 13:40

la storia del sesso..lei se ne frega :ahah
compra roba che dice che è unisex (per me tante cose son da maschietto..ma vabbè meglio una felpina un pò maschile su una bimba che una gonnellina :ahah )

chi brontola per il sesso è la bis-nonna
è incazzatissima con i medici perchè dice che me lo dovrebebro dire subito che lei vuole comperare le "gunèllin per far vedè i gambott" (o come diamine si scrive :ahah )

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 2 apr 2009, 13:41

Tu compera una bella scatola colorata e "archivia" tutto con il sorriso sulle labbra e un bel grazie.
Quando deciderai tu, compererai quello che vuoi tu e pace!
Quando il bambino sarà nato ogni tanto ti capiterà di cercare nella scatola qualcosa che ti serve, e quello che non usi: lo regali o, meglio ancora, lo vendi.
Non ti fai il sangue amaro e non urti i sentimenti di nessuno... io ho recentemente regalato "ai bisognosi" un intero baule di cose mai messe perchè fuori taglia e fuori stagione...
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 2 apr 2009, 13:41

Dubbiosa ha scritto:la storia del sesso..lei se ne frega :ahah
compra roba che dice che è unisex (per me tante cose son da maschietto..ma vabbè meglio una felpina un pò maschile su una bimba che una gonnellina :ahah )

chi brontola per il sesso è la bis-nonna
è incazzatissima con i medici perchè dice che me lo dovrebebro dire subito che lei vuole comperare le "gunèllin per far vedè i gambott" (o come diamine si scrive :ahah )
Mitica la bis nonna :yeee :yeee
Ma chiedile un po' a lei quando i medici dissero il sesso dei figli :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 13:42

Dubbiosa ha scritto:e in due settimane ho accumulato:

- una salopette verde a pantaloncini corta taglia 9 mesi
- una salopette corta beige taglia 6 mesi
- una salopette lunga estiva arancione taglia 12 mesi
- 6 paia di calzini
- 5 bavaglini di spugna
- 1 bavaglino di cotone
- una maglietta a maniche corte taglia 6 mesi
- una maglietta a maniche lunga taglia 9 mesi
- un golfino di cotone beige e bianco taglia 6 mesi
- un golfino blu taglia 6 mesi
- due body a manica corta taglia 0-3 mesi
- un tutone in ciniglia taglia 0 mesi azzurro
- un tutone in ciniglia taglia 1-3 mesi verdino

sempre che non dimentichi niente :fischia

METTILA COSI...puoi già rivendere le cose che nn userai a savina, e mettere il ricavato in un salvadanaio...
che te frega lasciala fare..a meno che però nn si lamenti poi ch esta spendendo troppo... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”