GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
baby control, quale prendere? [topic riuniti]
- annalisa
- Active~GolGirl®
baby control, quale prendere? [topic riuniti]
CONSIGLI E SCONSIGLI SU RADIOLINE, TELECAMERE, INTERFONO, WALKIE TALKIE, ETC, ETC
Voi quale avete acquistato?
Parlo delle radiolone per sentire i movimenti del bimbo in un'altra stanza.
Adesso molti hanno anche l'accessorio del video... cosa ne dite?
Per la prima bimba (abitavamo in un bilocale) non l'ho preso, ma adesso mi piacerebbe averne uno anche perchè vorrei mettere il pupo a dormire fin da subito (o quasi nella sua cameretta).
Quale mi consigliate???
Voi quale avete acquistato?
Parlo delle radiolone per sentire i movimenti del bimbo in un'altra stanza.
Adesso molti hanno anche l'accessorio del video... cosa ne dite?
Per la prima bimba (abitavamo in un bilocale) non l'ho preso, ma adesso mi piacerebbe averne uno anche perchè vorrei mettere il pupo a dormire fin da subito (o quasi nella sua cameretta).
Quale mi consigliate???
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
-
- Basic~GolGirl®
Re: baby control: radioline e/o monitor
ciao! noi abbiamo ricevuto un set completo (uno dei regali più utili...) in cui c'era una borsa da viaggio con fasciatoio, lo sterilizzatore, un ciuccio termometro e le radioline, tutto marca carrera baby (dovrebbe essere una ditta tedesca). sono utili ma spesso c'erano delle interferenze, addirittura sentivo voci di altri bimbi...
era inquietante... ci sono 2 canali ma a volte proprio non si riusciva a trovarne uno "libero"!
quelli con il video ho sentito addirittura che non funzionavano (mi sembra di aver visto qualcosa a "mi manda raitre).
dai un'occhiata qui, c'è l'imbarazzo della scelta e alla fine mi sa che uno vale l'altro...
http://www.ebabycom.it/index.php?cPath=37

quelli con il video ho sentito addirittura che non funzionavano (mi sembra di aver visto qualcosa a "mi manda raitre).
dai un'occhiata qui, c'è l'imbarazzo della scelta e alla fine mi sa che uno vale l'altro...
http://www.ebabycom.it/index.php?cPath=37
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao...a mè hanno regalato quelle della chicco che ci puoi anche parlare..mah..le ho usate per unmesetto poi stanca di vederle le ho rimesse nella sua scatola e inboscate nell'armadio..forse perchè la mia casa è piccola e quindi la voce della piccola arrivava prima alle mie orecchie che alla radiolina
secondo mè attualmente sono sprecate magari in un ambiente grande la cosa cambia 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- annalisa
- Active~GolGirl®
in effetti prima che avevo la casa piccola non ne ho sentito il bisogno.. ora la zona giorno e notte sono divise e avendo una bimba di 3 anni pensavo di chiudere la porta di separazione per permettere a lei di stare a giocare senza problemi nel salone-cucina mentre il piccolo poteva dormire in tutta tranquillità nella zona notte... ma per monitorarlo mi sembra che questo acquisto lo dovrò fare...
quindi dite che non sono validi???
quindi dite che non sono validi???
- Haruko
- Original~GolGirl®
Secondo me l'importante è che ne scegli uno di quelli che si attivano solo quando ci sono rumori.Per capirsi a me avevano regalato quelli della Chicco modello base e stavano sempre accesi, un fruscio continuo!Li ho cambiati e ho preso il modello superiore che attacca solo quando c'è attvità. 

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- chi069
- Master~GolGirl®
Haruko ha scritto:Secondo me l'importante è che ne scegli uno di quelli che si attivano solo quando ci sono rumori.Per capirsi a me avevano regalato quelli della Chicco modello base e stavano sempre accesi, un fruscio continuo!Li ho cambiati e ho preso il modello superiore che attacca solo quando c'è attvità.
sono esattamente quelle che ho io

ale -------------------

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
A noi ne avevano regalati un paio di una marca sconosciuta ... terribile, facevano interferenza con qualsiasi cosa!!!
Poi invece al battesimo ci hanno regalato quelli della chicco (ci puoi anche parlare ... ma è ancora rpesto!) che si attivano solo se c'è rumore e che dopo un tot di secondi senza contatto suonano.
Li uso ogni notte e a violte anche di giorno (sebbene non abiti in un castello) e mi ci trovo bene!
Spesso sento Elisa prima che si attivino, ma se ad esempio ho la tv accesa, l'aspirapolvere o sono al telegono mi danno sicurezza.
Chiara
A noi ne avevano regalati un paio di una marca sconosciuta ... terribile, facevano interferenza con qualsiasi cosa!!!
Poi invece al battesimo ci hanno regalato quelli della chicco (ci puoi anche parlare ... ma è ancora rpesto!) che si attivano solo se c'è rumore e che dopo un tot di secondi senza contatto suonano.
Li uso ogni notte e a violte anche di giorno (sebbene non abiti in un castello) e mi ci trovo bene!
Spesso sento Elisa prima che si attivino, ma se ad esempio ho la tv accesa, l'aspirapolvere o sono al telegono mi danno sicurezza.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Anche noi abbiamo quelle della Chicco che si attaccano solo quanto c'è attività e mi trovo benissimochi069 ha scritto:Haruko ha scritto:Secondo me l'importante è che ne scegli uno di quelli che si attivano solo quando ci sono rumori.Per capirsi a me avevano regalato quelli della Chicco modello base e stavano sempre accesi, un fruscio continuo!Li ho cambiati e ho preso il modello superiore che attacca solo quando c'è attvità.
sono esattamente quelle che ho io

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- dottbaby
- Collaboratore
Mia cognata si è trovata bene con quello dell Chicco. Io ho comprato uno di una marca sconosciuta tedesca, trovato in un posto tipo Lidl a 30 euro...così se poi non lo uso non piango per i soldi spesi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Annalisa,
se il baby monitor/radio è per un uso fisso, ovvero solo in casa e sempre in quella stanza, io ti consiglio di acquistare un kit di videosorveglianza, monti la videocamera sopra al letto, passi il cavo dentro alla canalina nel muro e lo fai sbucare in salotto o dove ti serve vedere/sentire la bimba sul monitor fornito. Il nostro è grande ca. una spanna e ovviamente NON HA NESSUN TIPO DI INTERFERENZA e NEMMENO RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE DANNOSE.
Questi kit si trovano in qualsiasi ferramenta o negozio che tratta parti elettriche. Costano meno o quanto i vari baby monitor. Li puoi lasciare sempre accesi perché consumano pochissimo, puoi regolare l'audio, l'intensità luminosa (ovviamente è a raggi infrarossi).
Altrimenti consiglio i BABY MONITOR della CHICCO. Noi ce l'abbiamo per quando siamo in montagna o dai nonni. Funziona molto bene, ma se hai tanti elettrodomestici ovviamente un po' di interferenza la fa.
Se serve altro, io sono qui, chiedi!
Ciao ciao
Sabine
se il baby monitor/radio è per un uso fisso, ovvero solo in casa e sempre in quella stanza, io ti consiglio di acquistare un kit di videosorveglianza, monti la videocamera sopra al letto, passi il cavo dentro alla canalina nel muro e lo fai sbucare in salotto o dove ti serve vedere/sentire la bimba sul monitor fornito. Il nostro è grande ca. una spanna e ovviamente NON HA NESSUN TIPO DI INTERFERENZA e NEMMENO RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE DANNOSE.
Questi kit si trovano in qualsiasi ferramenta o negozio che tratta parti elettriche. Costano meno o quanto i vari baby monitor. Li puoi lasciare sempre accesi perché consumano pochissimo, puoi regolare l'audio, l'intensità luminosa (ovviamente è a raggi infrarossi).
Altrimenti consiglio i BABY MONITOR della CHICCO. Noi ce l'abbiamo per quando siamo in montagna o dai nonni. Funziona molto bene, ma se hai tanti elettrodomestici ovviamente un po' di interferenza la fa.
Se serve altro, io sono qui, chiedi!
Ciao ciao
Sabine
- annalisa
- Active~GolGirl®
grazie delle risposte!
Mi sembra che quelli della chicco siano i più gettonati...
Sturmele, io e mio marito siamo proprio incapaci in questi lavori per cui mi sa che mi affiderò ai classici baby monitor... magari, visto che devo chiamare l'elettricista chiedo a lui....
Mi sembra che quelli della chicco siano i più gettonati...
Sturmele, io e mio marito siamo proprio incapaci in questi lavori per cui mi sa che mi affiderò ai classici baby monitor... magari, visto che devo chiamare l'elettricista chiedo a lui....
- robby
- Platinum~GolGirl®
io mi sono fatta regalare l'angel care, costerà, ma almeno mi sento davvero più tranquilla
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
radioline MEBBY o quali altre?
Sono valide? le ho viste a circa 70 € e hanno la base ricaricabile, la tipa del negozio ne ha parlato bene ma.... mi posso fidare? Chi le ha? Altrimenti quale marca e con quali caratteristiche???
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: radioline MEBBY o quali altre?
Io ho preso l'angel care sinceramente, anche non usato con le piastre mi sembra di aver letto che è molto buono.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- tizy
- Expert~GolGirl®
Anche io ho usato l'angel care della foppapedretti.Quando non userai più le piastre,resterà comunque la radiolina.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- Lilly79
- New~GolGirl®
Io ho usato le radioline Chicco e mi sono trovata molto bene
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io le ho comprate da MEDIAWORLD
non sono le classiche radioline per bambini, ma veri e propri wolkie-tolkie che in più hanno l'apposita "funzione bebè"
però le ho preferite per tanti motivi
1) una volta finita la necessità di controllo bebè, servono appunto da w.t normali (cioè parlano e ricevono entrambe le unità) fino a 5km
2) non riesentono di interferenze, avendo molti più canali delle radioline, che di solito ne hanno solo 2; e conosco famiglie a cui è capitato di sentire altre famiglie, altri pianti di bimbi eccecc perchè erano sullo stesso canale !!!!!!!!!!
3) il costo è praticamente identico, se non addirittura inferiore: mi pare che le pagai sui € 25 !!!!!!!!!!!!!
non sono le classiche radioline per bambini, ma veri e propri wolkie-tolkie che in più hanno l'apposita "funzione bebè"
però le ho preferite per tanti motivi
1) una volta finita la necessità di controllo bebè, servono appunto da w.t normali (cioè parlano e ricevono entrambe le unità) fino a 5km
2) non riesentono di interferenze, avendo molti più canali delle radioline, che di solito ne hanno solo 2; e conosco famiglie a cui è capitato di sentire altre famiglie, altri pianti di bimbi eccecc perchè erano sullo stesso canale !!!!!!!!!!
3) il costo è praticamente identico, se non addirittura inferiore: mi pare che le pagai sui € 25 !!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
l angel caere è il migliore...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- hilios
- Original~GolGirl®
anche io ho questeLilly79 ha scritto:Io ho usato le radioline Chicco e mi sono trovata molto bene

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- hilios
- Original~GolGirl®
anche io ho questeLilly79 ha scritto:Io ho usato le radioline Chicco e mi sono trovata molto bene

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre