GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avvisaglie, come riconoscerle?
- enricHI
- Original~GolGirl®
avvisaglie, come riconoscerle?
salve a tutte, sono quasi al non mese ma da una settimana circa mi sento molto strana: i bruciori di stomaco sono peggiorati, è ricomparsa la nausea e vomito molto spesso; la notte è difficile trovare una posizione comoda e mi sveglio per i dolori alla pancia (come se la pelle tirasse troppo) ed al basso ventre.
camminare è ormai un'impresa, dopo 10 passi iniziano dolori forti al basso ventre (non regolari, solo che tolgono il fiato!), spesso sento sollecitazioni all'altezza dell'osso sacro quasi come se dovessi andare al bagno ma sono solo falsi allarmi.... oggi chiamerò la gine, ma voi sapreste darmi un parere per favore?
grazie
camminare è ormai un'impresa, dopo 10 passi iniziano dolori forti al basso ventre (non regolari, solo che tolgono il fiato!), spesso sento sollecitazioni all'altezza dell'osso sacro quasi come se dovessi andare al bagno ma sono solo falsi allarmi.... oggi chiamerò la gine, ma voi sapreste darmi un parere per favore?
grazie
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
La nausea è normale nelle ultime settimane.
Per le altre avvisaglie non ti so dire, io ho fatto un'induzione a 41+3... ma ricordo che la prima sensazione di inizio travaglio è stato un forte mal di schiena... e io che pensavo fosse il materasso dell'ospedale.
Per le altre avvisaglie non ti so dire, io ho fatto un'induzione a 41+3... ma ricordo che la prima sensazione di inizio travaglio è stato un forte mal di schiena... e io che pensavo fosse il materasso dell'ospedale.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- framar
- Master~GolGirl®
a questo punto della gravidanza è normale avere fitte e contrazioni durante gli sforzi e non trovare la posizione di notte, io continuavo a rigirarmi..
nausea e vomito non ne ho avuti, ne all'inizio nè alla fine ma so che è normale se ritornano
x me i sintomi pre travaglio sono stati questi :
il giorno prima di rompere le acque ho avuto per diverse ore contrazioni piuttosto regolari e dolorose tanto che sono andata in ospedale per un monitoraggio ma mi hanno mandato a casa
qualche giorno prima avevo continui mal di pancia e dovevo correre in bagno...
cmq
!!
nausea e vomito non ne ho avuti, ne all'inizio nè alla fine ma so che è normale se ritornano
x me i sintomi pre travaglio sono stati questi :
il giorno prima di rompere le acque ho avuto per diverse ore contrazioni piuttosto regolari e dolorose tanto che sono andata in ospedale per un monitoraggio ma mi hanno mandato a casa
qualche giorno prima avevo continui mal di pancia e dovevo correre in bagno...
cmq

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io non ho mai vomitato alla fine della gravidanza, ma mi ricordo la notte che avevo difficoltà a dormire, e basta, non ho avuto contrazioni ne altri sintomi, è sucesso tutto di colpo...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- akane
- Gold~GolGirl®
enrichi è andata in ospedale per le contrazioni, siamo in attesa di notizie

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- co73
- Bronze~GolGirl®
Tantissimi

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche da parte mia 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
- SP79
- Active~GolGirl®
- akane
- Gold~GolGirl®
non so se potrà collegarsi, l'allarme e' rientrato, l'hanno mandata a casa prescrivendo 10 giorni di riposo assoluto e poi si vedrà 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
io con carlotta non avevo alcun sintomo, prima che si rompessero le acque ero in giro con mia mamma.
in questi giorni ogni tanto ho le contrazioni dolorose all'altezza reni..saranno preparatorie o segno di travaglio a giorni? speriamo aspetti...sono solo alla 34......magari ho solo bisogno di riposo
in questi giorni ogni tanto ho le contrazioni dolorose all'altezza reni..saranno preparatorie o segno di travaglio a giorni? speriamo aspetti...sono solo alla 34......magari ho solo bisogno di riposo
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- sara75
- Expert~GolGirl®
Io non ho mai avuto nausee, nè all'inizio, nè alla fine della gravidanza, però ho sofferto molto per i bruciori di stomaco e delle strane fitte alle costole (soprattutto a sinistra).
Mi ricordo però che le ultime settimane stavo BENE ed entrambi i sintomi erano passati perchè Vittorio si era abbassato notevolmente ma la notte non riuscivo a dormire per dei dolori alla pancia da contrazioni preparatorie. Per questo il gine mi aveva fatto prendere del magnesio mattina e sera ed io dormivo più che bene.
Se non fosse stato per la dimensione della pancia e l'affaticamente dovuto dal peso, potrei dire che sono state delle settimane perfette ......... fino alla rottura delle acque (ero a letto e dormivo!)
Mi ricordo però che le ultime settimane stavo BENE ed entrambi i sintomi erano passati perchè Vittorio si era abbassato notevolmente ma la notte non riuscivo a dormire per dei dolori alla pancia da contrazioni preparatorie. Per questo il gine mi aveva fatto prendere del magnesio mattina e sera ed io dormivo più che bene.
Se non fosse stato per la dimensione della pancia e l'affaticamente dovuto dal peso, potrei dire che sono state delle settimane perfette ......... fino alla rottura delle acque (ero a letto e dormivo!)

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutti,
oggi sono a 40 settimane ed è ormai da qualche giorno che mi vengono contrazioni, senza che però siano regolari, stanotte mal di pancia tipo mestruo, mal di schiena e oggi anche fastidio a camminare... ma non si sono rotte le acque, non mi sembra di aver perso il tappo (ho sofferto di candita tutta la gravidanza e quindi sempre molte perdite, ho paura di non essermi accorta:::) e le contrazioni non diventano regolari... non so se fare una scappata in ospedale, il primo monitoraggio me lo hanno messo il 2 a 40+5, ma non è un pò tardi???
Spero che qualcuna sappia aiutarmi..............
oggi sono a 40 settimane ed è ormai da qualche giorno che mi vengono contrazioni, senza che però siano regolari, stanotte mal di pancia tipo mestruo, mal di schiena e oggi anche fastidio a camminare... ma non si sono rotte le acque, non mi sembra di aver perso il tappo (ho sofferto di candita tutta la gravidanza e quindi sempre molte perdite, ho paura di non essermi accorta:::) e le contrazioni non diventano regolari... non so se fare una scappata in ospedale, il primo monitoraggio me lo hanno messo il 2 a 40+5, ma non è un pò tardi???
Spero che qualcuna sappia aiutarmi..............
-
- Master~GolGirl®
a 40 +5 è tardi! e farne uno privatamente? Di solito iniziano a 38 settimane.
Comunque i dolori mestruali che senti sono tipici del travaglio, è il tuo corpo che si prepara, quando diventano regolari di corsa in ospedale.
Comunque i dolori mestruali che senti sono tipici del travaglio, è il tuo corpo che si prepara, quando diventano regolari di corsa in ospedale.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Meg
- Expert~GolGirl®
Alice io dolori mestruali e al bacino li ho da qualche sett, ma i monitoraggi sono sempre piatti, argh.
Però quoto Melissa, 40+5 è un pò tardino, non puoi farne uno privatamente? Oppure per sicurezza se i dolori continuano fatti vedere in H.
Però quoto Melissa, 40+5 è un pò tardino, non puoi farne uno privatamente? Oppure per sicurezza se i dolori continuano fatti vedere in H.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- akane
- Gold~GolGirl®
anche io so che i dolori tipo mestruali sono in realtà delle piccole contrazioni preparatorie... solo che finche sono irregolari e sporadiche sono appunte preparatorie, se diventano regolari allora bisogna "allarmarsi". 40+5 è tardi anche per me, io ho iniziato a 37+3 e li farò uno a settimana + o - (a discrezione poi del medico) fino alla 40. Poi credo le intensificheranno. Il primo è stato a 37+3 e siccome non c'erano contrazioni rilevanti mi hanno fissato il 2° a 8 giorni dal 1° cioè oggi. Oggi ho avuto un paio di contrazioni fortini e infatti il prossimo me lo hanno messo tra 6 giorni (quindi a distanza + ravvicinata) e penso che andranno a ravvicinarli man mano che passo il tempo.
- lagatta
- Master~GolGirl®
ALICEEM
io nella precedente gravidanza cominciai a fare i monitoraggi alla 40+0, dipende dalla prassi di ogni ospedale, non ti preoccupare, comunque prima del parto te ne fanno sempre qualcuna e sei sotto controllo per molto tempo.
Poi c'è da tenere presente che probabilmente non avevano posto prima...ma ripeto il monitoraggio più importante è quello che fai prima di partorire, certo se ne fai qualcuno prima è meglio, ma l'importante è che senti muovere sempre il bambino.
io nella precedente gravidanza cominciai a fare i monitoraggi alla 40+0, dipende dalla prassi di ogni ospedale, non ti preoccupare, comunque prima del parto te ne fanno sempre qualcuna e sei sotto controllo per molto tempo.
Poi c'è da tenere presente che probabilmente non avevano posto prima...ma ripeto il monitoraggio più importante è quello che fai prima di partorire, certo se ne fai qualcuno prima è meglio, ma l'importante è che senti muovere sempre il bambino.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)