sono proprio arrabbiata e avvilita! non so se vi ricordate...a metà gennaio Valeria (2 anni) aveva avuto episodio di inflienza e catarro sfociato in perforazione timpano e fuoriscita catarro dall'orecchio sinistro...curata perfettamente con augmentin e rientrata già dopo qualche giorno! ora...da quel giorno è stata benissimo, come sempre, questo è stato il primo episodio di mal d'orecchio che abbia mai avuto. La scorsa settimana dopo qualche giorno di raffreddore mi dice che ha male all'orecchio, senza febbre, volo dalla pediatra il giorno dopo, mi dice...orecchie leggermente arrossate con un poco di catarro e timpano leggermente protruso, ma niente di chè...mi dice di mettere goccine anauran e vedere come va il giorno dopo...se c'è febbre o aumenta il dolore dare antibiotico...le metto le gocce e tutto sparisce, non piange, niente febbre, mangia, tutto ok...il raffreddore non è neanche così eclatante...anzi...tutto ok fino a ieri...la notte ha pianto e il pomeriggio una scarica diarrea, un piccolo rigurgito e 37.8!
corro dalla pediatra subito e lei non c'era, c'era una giovane giovane che mi dice che è una forma intestinale che gira. Insisto per farle vedere le orecchie, lei guarda una e dice lievissimo arrossamento ma nulla di chè...l'altra la guarda (proprio la sinistra) e mi dice che non vede bene perchè c'è cerume ma che tutto è ok, bronchi puliti, gola solo lievemente arrossata ma poco, niente antibiotico...vabbè....
mi metto tranquilla! e la metto a dieta ed enterogermina. La sera la popò è perfetta e febbre a 37.4 non di più...
STAMATTINA SI ALZA E NOTO COME LA VOLTA SCORSA....CATARRO CHE LE ESCE DALL'ORECCHIO!!! MA CA@@O!!!!!!!!!!!!!!!! quindi quello che aveva visto ieri la tipa non era cerume ma penso catarro e quella manco se ne è accorta...vabbè...comunque non ha più febbre..
chiamo la mia pediatra privata e secondo lei non dovevo dare antibiotico perchè non ne vede il bisogno!! (con il catarro che le esce dall'orecchio e perforazione del timpano!!) dice di dare bentelan e un mucolitico....(io allibita...ma se l'altra volta per la stessa cosa mi ha dato antibiotico?!?!)...poi mi dice in caso di farle fare un tampone auricolare (?!) per vedere se il muco in questione è sterile o meno...ma oggi il tampone chi te lo fa?! tra farlo martedì e attendere i risultati sto fresca...insomma...non mi fido e sto per partire per il bambin gesù, ma prima richiamo la pubblica (quella della scorsa settimana) che invece mi dice di dare antibiotico per 6 gg, il solito augmentin! poi chiamo il padre otorino della mia migliore amica e mi dice antibiotico anche lui...ce l'ho a casa e lo cominicio subito! mi hanno sconsigliato tutti il pronto soccorso...perchè dicono che per un otite perforante non ha senso, di dare antibiotico e basta e di farla vedere a fine cura!! Alle mie osservazioni sul fatto che le è successa la stessa cosa due mesi fa tutti e tre mi dicono che può succedere, che non è così strano, di non preoccuparsi, che non è prevenibile nè prevedibile, che si vede che è predisposta etc....
ORA IO SONO DAVVERO INCAVOLATA UN PO' CON TUTTI! SPACCHEREI TUTTO! IN DUE SETTIMANE L'HANNO VISTA IN DUE....LE HO FATTO LAVAGGI, ASPIRAZIONI, ARGENTO PROTEINATO...INSOMMA NON L'HO TRASCURATA PER NIENTE ANZI...AI PRIMI SENTORI L'HO SUBITO PORTATA!! PER TROVARMI CON QUESTO BEL RISULTATO!!
comunque ho deciso che dopo la cura e dopo pasqua la porto da un otorino al bambin gesù e mi faccio spiegare come si deve,. Voglio capire se è predisposta e soprattutto cosa fare in cas di raffreddore. come muovermi! e soprattutto se non si troverà con danni permanenti al timpano! che nervi!!!!!!! mio zio ex pediatra mi fa tutto tranquillo...meglio che il catarro è uscito...ma meglio un corno accidenti!
insomma tutti tranquilli come fosse la cosa più normale del mondo! voglioo andare da uno con i controcogl@@ni! la prossima settimana mi muovo per appuntamento...ho sentito parlare anche di vaccini contro il catarro...devo capire se ogni volta che si raffredda rischia una cosa simile ...d0altronde non è che ogni raffreddore con muchi posso partire con antibiotico subito no?! insomma scusate lo sfogo ma ho un diavolo per capello a parte la preoccupazione ovviamente!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avvilimento...ancora otite perforante...
- cricri
- Basic~GolGirl®
- giugius72
- Original~GolGirl®
Re: avvilimento...ancora otite perforante...
Mi dispiace per la tua piccola e capisco e comprendo la tua arrabbiatura, ma se ti è possibile, ti sfrutto per una informazione.
Anche mio figlio è a casa con la febbre altina (38-38,5) e urlava da matto. La pdf ieri gli ha trovato un orecchio rosso e mi ha dato un antiinfiammatorio e, se non passa, antibiotico da domani.
Stamattina ho notato però delle crosticine nell'orecchio e non so distinguere se è cerume o catarro. Magari già c'erano e io le ho viste solo oggi. Tu che tuo malgrado sei esperta sai darmi qualche consiglio per distinguerle?
Grazie e tanti
per una pronta guarigione
Anche mio figlio è a casa con la febbre altina (38-38,5) e urlava da matto. La pdf ieri gli ha trovato un orecchio rosso e mi ha dato un antiinfiammatorio e, se non passa, antibiotico da domani.
Stamattina ho notato però delle crosticine nell'orecchio e non so distinguere se è cerume o catarro. Magari già c'erano e io le ho viste solo oggi. Tu che tuo malgrado sei esperta sai darmi qualche consiglio per distinguerle?
Grazie e tanti

Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- cricri
- Basic~GolGirl®
guarda nel mio caso se guardo dentro il canale dell'orecchio si vede proprio del muco liquido trasparente e denso che trasborda fuori, proprio come il mocciolino del naso per intenderci. Poi quando si secca fuori sul lobo ma anche sui capelli rimane come una crosticina appiccicaticcia...ma se guardo dentro si vede che c'è nel canalino dell'orecchio...insomma una bella schifezzuola ecco...
credo che il cerume sia più scuro, tipo arancione o marroncino e più secco comunque, questo che ti dico io è proprio muco denso e trasparente...
boh?! sono proprio buffi questi pediatri...come pensano che da sole riusciamo a renderci conto, mica siamo medici?! :(
IN BOCCA AL LUPO! ciao
credo che il cerume sia più scuro, tipo arancione o marroncino e più secco comunque, questo che ti dico io è proprio muco denso e trasparente...
boh?! sono proprio buffi questi pediatri...come pensano che da sole riusciamo a renderci conto, mica siamo medici?! :(
IN BOCCA AL LUPO! ciao
- cricri
- Basic~GolGirl®
una domanda, oggi valeria non ha avuto mai febbre, nè diarrea, nè niente, insomma se non fosse per il muco dall'orecchi osta benissimo, gioca, ride, salta, mangia, ha preso prima dose di antibiotico verso le 11.
Domani siamo invitati a Pasqua a casa della nonna in campagna. Io la porterei....tanto si tratta di metterla in macchina e portarla dalla nonna. Certo non usciremo, la casa è caldissima, come sta qui da noi starebbe lì...voi che dite? Sarebbe solo macchina sotto al portone, casa di nonna, casa nostra. Considerando che oggi non ha febbre per nulla io la porterei...che dite?!
Domani siamo invitati a Pasqua a casa della nonna in campagna. Io la porterei....tanto si tratta di metterla in macchina e portarla dalla nonna. Certo non usciremo, la casa è caldissima, come sta qui da noi starebbe lì...voi che dite? Sarebbe solo macchina sotto al portone, casa di nonna, casa nostra. Considerando che oggi non ha febbre per nulla io la porterei...che dite?!
- giugius72
- Original~GolGirl®
Se non le risale la febbre credo tu possa portarla con 1000 precauzioni. Stai attenta solo ai cambi di temperatura.
Grazie per i preziosi consigli
Grazie per i preziosi consigli
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà