GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avete mai usato la Cerulisina?
-
- Active~GolGirl®
Avete mai usato la Cerulisina?
Ale ha una specie di tappo di cerume nelle orecchie che devo ammorbidire con la Cerulisina, lasciarlo con la testa piegata per 15 min (
figurati) e poi risciaquare con acqua tiepida. Ma la vedo un'impresa difficile.........Due mesi fa è successo questo: siamo andati alle piscine termali, acqua calda, a occhio direi almeno 30 gradi, alla fine della giornata a forza di entrare e uscire dall'acqua, dalle orecchie gli è uscito spontaneamnete questo cerume......un po' schifoso, lo ammetto, ma l'acqua calda ha aiutato molto. Pensate dovrei fargli delle iniezioni con sol fisiologica tiepida piuttosto che con la cerulisina?

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Avete mai usato la Cerulisina?
Si puoi il mio pediatra mi ha detto appuntodi usare o Cerusilina o sol fisiologica
In genere si formano questi tappi dopo raffreddori o otiti ... io l'ho sciolto con la sol fisiologica ... l'otorino invece lo ha preso con le pinzette.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, io ho avuto valeria in primavera zeppa di catarro alto e le erano anche venuti due tappi di cerume nelle orecchie. La pediatra mi aveva dato cerulisima mattina e sera x 5 o 6 giorni, lei si scocciava, pianti ogni volta, capelli unti da sta cerulisina e poi n...on le ha fatto assolutamente nulla di nulla...alla fine siamo andati dall'otorino che con un ferretto e un miniaspiratore glieli ha tolti in un millisecondo senza una lacrima) (erano giganti!)...ha detto che con tappi così potevo continuare a metterle cerulisina per un mese e che non avrei risolto un tubo :(
insomma io sono un po' scettica...
insomma io sono un po' scettica...
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Anche a me hanno detto di usarla. Bisogna prima scaldarla un pò mettere le gocce nell'orecchio per 5 min. e poi sciacquare con acqua tiepida. Il pediatra mi aveva detto di usarla prima del bagnetto che funzionava di più. Se no di può usare una soluzione fisiologica apposta che si chiama Otomer da spruzzare direttamente nell'orecchio con una cannuccia apposita.
Sapete cosa funziona con mio figlio? La piscina che sciacqua alla grande!!!!
Sapete cosa funziona con mio figlio? La piscina che sciacqua alla grande!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀