GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUSTRIA...I POSTI PIU BELLI, DA NON PERDERE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AUSTRIA...I POSTI PIU BELLI, DA NON PERDERE

Messaggio da chiocciola » 11 mag 2009, 15:46

SE AVETE CONSIGLI SU DOVE ALLOGGIARE CON DUE BIMBI E SU QUALE PAESE O ZONA E' MEGLIO DI UN'ALTRA SUGGERITE SAREBBE IL PRIMO ANNO E NON SAPREI PROPRIO DOVE SBATTERE LA TESTA
GRAZIE A TUTTE CIAOOOOOOOOOO :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AUSTRIA...I POSTI PIU BELLI, DA NON PERDERE

Messaggio da pem » 11 mag 2009, 17:05

io ho visitato la zona di salisburgo. carina, molto turistica
vienna, che ti sconsiglio assolutamente.
il burgherland, ai confini con l'ungheria. particolare. è un lago di steppa. molto carino. non vale il viaggio, ma è sicuramente una tappa se vai in zona (2 notti). è pieno di b&b.
M06 E07 amori di mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mag 2009, 21:07

Io anno scorso sono stata a Seefeld, secondo me è molto carina. :ok lì intorno carina è anche Mittenwald, ma Seefeld mi è piaciuta di +.
Altri anni sono stata a Garmisch (confine A/D già in D) che adoro e ci torno spesso.
Altre volte in Carinzia a Katschberg/st Michael (ma con i bimbi non c'è granchè da fare...).
Secondo me è molto bello anche il salisburghese con tutti i suoi laghetti (St Wolfgang, Bad Ischl).
Magari se devi andare in estate e cerchi il fresco evita le valli, tipo Villach (ci passai un anno ad agosto e ci fu da schiattare... :sorrisoo) Lascia perdere Klagenfurt per me è piuttosto brutta.
Carino è anche Mayrhofen o Zell am See o la zona vicino a Kitzbuhel.
poi dipende da che tipo di vacanza volete fare, se vicino a qualche grande centro o meno. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 11 mag 2009, 21:55

BOOMIE ORMAI HAI CITTADINANZA AUSTRIACA :urka

COMUNQUE LEGGENDO LE RISPOSTE MI E' VENUTO IN MENTE DI SPECIFICARE CHE CERCO UNA VACANZA FRESCA CON MONTAGNE VERDI E BELLE CAMMINATE...POSSIBILMENTE IL PIU VICINO ALL'ITALIA COSICCHE LE ORE DI MACCHINA SIANO IL MENO POSSIBILE....CHIEDO TROPPO? :hi hi hi hi

MIO ZIO MI DICEVA CHE C'E UN POSTO (ORA NON RICORDO IL NOME)DOVE NON SI ENTRA IN PAESE CON LA MACCHINA MA GIRANO SOLO CARROZZE....CHI NE SA QUALCOSA?
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 12 mag 2009, 20:46

Noi siamo stati a BRIXEN IM THALE,posto stupendo,molto verde,pieno di laghi balneabili,parchi per bambini,sentieri per passeggiate...e ci siamo trovati da Dio ( te lo dice una a cui in genere la montagna non piace... :fischia ),infatti ci torneremo anche quest'anno!
Come distanza è fattibile..da Mantova son circa 3 ore e mezza...da Bergamo non so,ma considera che è appena un'ora dopo il confine :ok !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 mag 2009, 20:50

Chiocciola le carrozze io me le ricordo a St.Moritz, ma non è in AUstria, :hi hi hi hi comunque anche in molti paesini austriaci ci sono. :sorrisoo
Il + vicino all'Italia ti consiglio il Tirolo, o la zona di Kitzbuhel dai un'occhiata su internet.
Vuoi andare in hotel o in appartamento??
G.(MMVII) & G.(MMX)

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 12 mag 2009, 22:18

GRAZIE RAGAZZE, GUARDANDO MAPPY.IT HO VISTO CHE IN 4 ORETTE ARRIVO DOVE DITE VOI
PER ALLOGGIARE DIREI QUELLO CHE SI SPENDE MENO PER CUI MI SA APPARTAMENTO...E POI NON SO COME SI MANGIA IN HOTEL SE VA BENE PER TUTTI, BIMBI COMPRESI.

http://www.vantaggitravel.net/offerta.php?id_offerta=52
CHE NE DITE QUI?
PAGHEREI IN 4 SUI 900 EURO CONOSCETE LA ZONA?
E GIA CHE CI SIETE VA CHE BEI PREZZI CON CARTA VANTAGGI DELL'IPER :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 mag 2009, 22:34

Chiocciola ma quello che hai linkato è un hotel, quindi vuoi un hotel e non un appartamento?
se cerchi un appartamento spendi moooolto meno!
noi anno scorso a ferragosto spendavamo 35 euro a notte (AD APPARTAMENTO E NON A PERSONA! :sorrisoo ) qui: http://www.rabitschhof.at/2009/de/rabitschhof.php
si stava benone, e l'appartamento per 3 era molto spazioso.
G.(MMVII) & G.(MMX)

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 12 mag 2009, 23:15

:urka cosi poco?
beh è un hotel ma in 4 900 compreso di tutto mi sembrava abordabile visto i prezzi che girano....certo è che se costa cosi un appartamento non c'e dubbio.

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 12 mag 2009, 23:19

azz.....ho buttato un occhio ai prezzi....non c'e paragone...grazie boomie!!!
bene se mi dici che la zona è bona valutiamo
grazie ancora :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 mag 2009, 8:33

Chiocciola, a noi anno scorso è piaciuto molto, questo residence non dà sulla strada, ha un bel giardino spaziono e dietro un campo da golf enorme. Se provi a chiamare chiedi gli appartamenti al piano terra che danno direttamente sul giardino, noi eravamo all'ultimo piano.
In + attraversi la strada e sei subito al lago, il centro è a 300 mt e a 100 mt hai un Billa per fare la spesa. :ok poi ti consiglio anche qualche ristorantino... :sorrisoo
Però chiedevi del cibo per i bimbi giusto??? secondo me in hotel non avresti comunque nessunissimo problema, in Austria io mangio sempre benissimo (ma forse faccio poco testo perchè io mangio bene ovunque :fischia )
G.(MMVII) & G.(MMX)

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 13 mag 2009, 11:57

GRASSSSSIE....QUANTI CONSIGLI
SENTI MA CHE PRODOTTI CI SONO DA COMPRARE?
tIPO PASTA E COSE ITALIANE?
NON INTENDO MARCHE ITALIANE EH NON ME NE PUO FREGAR DI MENO, MA NON E' CHE TROVO WUSTER E CRAUTI E STOP :ahaha
E I PREZZI COME SONO?

CHE ROMPI LO SO MA E' LA PRIMA VOLTA :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 mag 2009, 13:16

Allora ti dico come faccio io quando vado in appartamento, mi porto da casa: un bottigliettina di olio e aceto, un sacchettino di sale e 1 di zucchero (questo lo faccio per non comprarne là un kg che poi o andrebbe buttato o dovrei riportarmelo a casa..), parmigiano, un pacco o 2 di pasta da 1 kg (dipende da quanta ne mangiate), un barattolo di salsa di pomodoro.
Caffè (con moka xchè loro usano il caffè americano quindi le moke non le hanno) se lo bevete. stop.
Il resto compro tutto lì.
la carne è buonissima, formaggi/latte /jogurt idem, dolci/pane goduriosi, la verdura e la frutta costano abbastanza e non sanno di nulla, quindi per una settimana carote e patate... :hi hi hi hi insomma là trovi tutto quello che trovi a casa tua.
La pasta Barill@ la trovi ovunque (la compravo anche in Australia) ma è diversa dalla nostra, regge diversamente la cottura.
In austria anche in hotel o nei ristoranti ho sempre mangiato molto bene, zuppettine, carne, dolci... ed è economica!
Ahhh consiglio: lascia un po' di spazio in auto perchè per i bimbi tutte le cose (pappe, omo, pannolini, salviette...) costano meno che da noi, quindi puoi fare un po' di scorta. :ok

se vuoi altre info chiedi pure. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2009, 17:38

Non posso aggiungere nulla a ciò che ha già scritto Boomie...
Io vivo in Italia, ma a 3 Km dal confine austriaco e confermo che i prodotti per bambini costano molto meno che da noi, quindi portati giusto l'indispensabile per il primo giorno (occhio, però, che sabato in molti posti i negozi chiudono alle 12 o al massimo alle 17 e la domenica potrebbe essere aperto in zona turistica solo il supermarket). Per la spesa trovi di tutto e di più, tranquilla!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 mar 2011, 22:00

ritiro su il topic perché sono anni che mi solletica l'idea di farmi una vacanza alternativa alla solita (benché amata) Val Badia... pensavo all'Austria. Gli appartamenti costano sicuramente meno ma quello che mi frena è la lingua... L'italiano lo capiscono? Il mio tedesco è scolastico e non so come me la caverei al banco carne e formaggi :risatina:

Qualcuna mi sa consigliare un bell'appartamento?

PS: per le vacanze a me piace viziarmi eh? Quindi mi piacerebbe un appartamento con tutti i confort, ottimi materassi, lavastoviglie inclusa e possibilmente con zona wellness

Se qualcuna sa, parli ! :ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 22:04

KIK!!
da quando son nate le bimbe ogni estate vado a Seefeld!!! :ok
però gli appartamenti dove vado io non hanno zona wellness.... :perplesso
googola! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 22:06

kik mica avevo visto che ho già scritto tutto?? :sberla: :risatina: :risatina:
quindi passo... le info che posso darti le ho già scritte :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 mar 2011, 22:08

Boomie75 ha scritto:kik mica avevo visto che ho già scritto tutto?? :sberla: :risatina: :risatina:
quindi passo... le info che posso darti le ho già scritte :sorrisoo
sì ho letto ma volevo sentire se qualcuna aveva già qualche nome da darmi
non ho molta voglia/tempo di googolare
poi non mi hai detto della lingua - perché magari il tedesco è la tua seconda lingua :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 mar 2011, 22:09

kik io sono stata qua
http://www.alpentherme.com/it/therme/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
il centro termale è immenso, noi ci accedevamo direttamente in accappatoio e ciabatte dall'hotel
http://www.hotel-norica.at/norica_i/index_i.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io te l'ho messo lo stesso perchè era veramente bello.
cmq per gli appartamenti prova a vedere se trovi qualcosa qua
http://www.homeaway.it/search/mondo/reg ... fAodXArBBw" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 22:10

chiocciola ha scritto:BOOMIE ORMAI HAI CITTADINANZA AUSTRIACA :urka

COMUNQUE LEGGENDO LE RISPOSTE MI E' VENUTO IN MENTE DI SPECIFICARE CHE CERCO UNA VACANZA FRESCA CON MONTAGNE VERDI E BELLE CAMMINATE...POSSIBILMENTE IL PIU VICINO ALL'ITALIA COSICCHE LE ORE DI MACCHINA SIANO IL MENO POSSIBILE....CHIEDO TROPPO? :hi hi hi hi

MIO ZIO MI DICEVA CHE C'E UN POSTO (ORA NON RICORDO IL NOME)DOVE NON SI ENTRA IN PAESE CON LA MACCHINA MA GIRANO SOLO CARROZZE....CHI NE SA QUALCOSA?
L'anno scorso siamo stati a Neustift, hotel Tirolerhof: posti bellissimi, attrezzatissimi per i bimbi, passeggiate di ogni genere, dalle cascate alla classica montagna con rifugi bellissimi al ghiacciaio, da 800 a oltre 3000 metri... tutto nella stessa vallata, a 1 h dal confine!! I bimbi poi adoreranno lo slittino estivo... guarda il sito della valle dello stubai!! :ok
L'albergo per il prezzo era semplicemente fantastico: belle camere grandi, ampia spa, giardino con giochi e piscina... Tutti gentilissimi specie coi bimbi...
Difetti: cibo buono ma semplice (e per 66 euro al giorno a testa con bambini gratis non è che pretendessi i gamberoni), davanti all'albergo c'è subito la strada per cui bisogna stare attenti che i bambini non escano perchè è pericoloso.
Veramente di difetti non ne trovo altri... :ok :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”