GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aumento di peso improvviso ed eccessivo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aumento di peso improvviso ed eccessivo

Messaggio da antonella74 » 8 apr 2011, 16:09

zoe_b ha scritto:cmq non ha senso pesarsi tutti i giorni :sorrisoo
effettivamente mi peso tutti i giorni, so che non ha senso, però (a parte questo caso di aumento evidente), io poi calcolo solo il peso che prendo ogni venerdì, cioè ad ogni cambio di settimana.
Ed in realtà stamattina la mia bilancia segnava 62.1 e non è che abbia fatto nulla di diverso, non sono neanche andata a far la cacca :risatina:
Comincio a pensare che sia la mia bilancia a fare i capricci :che_dici

Silvy75 credo anche io , anche se fossero 5 kg, di non aver messo su tanti kg finora. Ma infatti non è questo il mio "problema", più che altro mi lasciava perplessa il fatto di aver preso così tanto in così poco tempo (4 giorni). Poi in reatà oggi la mia bilancia mi ha "abbuonato" 700 gr quindi ho preso meno del previsto :ahaha

Liz78: sul mio libretto c'è scritto (ti cito testuali parole) "segnalate con tempestività al vostro medico un aumento di peso troppo rapido, ad esempio più di 1 kg in dieci giorni.." Proprio per questo mi è venuto il dubbio di dover chiamare il ginecologo (visto che questo libricino l'ho preso dal mio ginecologo).

Tra l'altro girovagando in internet ho scoperto che un aumento improvviso di peso può essere un campanellino d'allarme per la gestosi (ripeto, può essere, non mi sto fasciando la testa! E' solo per dire che comunque è un dato da considerare e da non farsi passare troppo sotto gamba).

Ad ogni modo ho deciso che aspettare mercoledì e di parlarne con il ginecologo :ok Di sicuro gli chiederò di farmi fare la flussimetria, anche se non ho capito se questo è un esame di routine o un esame che si fa solo se ci sono dei problemi :domanda

Per chi mi chiedeva della curva glicemica, ho fissato l'appuntamento per il 10 maggio, praticamente alla 27^ settimana. Speriamo vada bene :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2011, 16:21

vajana, l'importante è che i valori della curva siano a posto, per il resto stai tranquilla, i chili in più se vorrai li perderai.
Io ho preso 17 chili ufficiali (ma l'ultima settimana non mi sono pesata...partivo da 52 e a 69 ho detto:basta, non voglio vedere il 7 lì davanti!!!!) e sono bassa 1.58...ti garantisco che sulla mia slanciatissima silhoutte sembrano il doppio!
Ho preso tanto dall'inizio fino alla 30/32 settimana, poi tra acidità di stomaco e il caldo ho smesso di mangiare come prima (=da porca!!!)
E ho lavorato fino alla 37 settimana, stando in giro 12 ore al giorno e facendomi tutti i giorni 3 km a piedi!!! Io ho un po' esagerato con le schifezze tipo snack e varie, il gine mi cazziava ogni volta, ma per fortuna gli esami erano sempre perfetti, il nano cresceva regolarmente e io stavo benissimo, quindi gli dicevo che una gravidanza proprio perfetta non esiste e il mio neo era il peso, dovevamo rassegnarci :hi hi hi hi
Il gine ti sgrida e fa il suo lavoro, è giusto tenere sotto controllo il peso e tutte le problematiche che potrebbero derivarne, qindi non vergognati e non demoralizzarti, stai attenta a non esagerare con le porcherie e goditi la pancia!
E comunque io rimango della mia opinione: non sono programmata per prendere solo 9 o 10 chili in gravidanza, proprio no!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 apr 2011, 17:59

vajana io nella prima gravidanza ho preso 25 kg. E partivo da 68....fai tu cos'ero quando ho partorito a 41+1 :che_dici
Non avevo diabete gestazionale, avevo esami perfetti, avevo la pressione perfetta (si è alzata il giorno prima di partorire ma la misuravo sempre e stava sempre intorno ai 120/60)...la mia ginecologa in effetti non era molto "contenta" dell'aumento di peso ma...visto che lei ha preso +20 kg per tutte e due le sue gravidanze non è che potesse molto farmi la paternale :hi hi hi hi
Li ho persi tutti, ritornando ai miei 68-70 kg di partenza e pensa che tornata a casa dall'ospedale la prima cosa che ho fatto è stata pesarmi.......e volevo MORIRE: fra parto e ricovero ne avevo persi soltanto....SEI!
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 apr 2011, 18:01

Dimenticavo: in questa sono a +13 ma....grazie a mia figlia che mi ha portato a casa CINQUE virus gastrointestinali da febbraio a pochi giorni fa :che_dici e l'ultima volta, in un mese, ero ingrassata due etti mentre Maddalena aveva preso quasi 1 kg.

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 14 apr 2011, 9:14

Ma ragazze, anche senza essere incinte, è del tutto normale che il peso possa variare, da un giorno o due all'altro, anche di un chilo o più! Io credo che sia sbagliato pesarsi troppo spesso, bisogna controllare il trend di media, non la variazione singola altrimenti non se ne esce più. L'altra settimana era 4 giorni che non andavo in bagno, avevo mangiato un sacco e l'aumento di peso era piu di due chili in tre giorni, poi di botto perso uno e mezzo...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 14 apr 2011, 10:48

Si ma quanto so' cattivi però... Non è atroce prendere 15kg in tutta la gravidanza, non lo capiscono che il bimbo può avere problemi se la madre non mangia bene??? A me sembra che si medici riportanto un po' troppe cose al peso, come se gli piacesse parlarne e mortificare la gente. Poi sti mariti che manco sanno di quello che parlano, si scofanano poi hanno panze e maniglie senza essere incinti e senza avere balli ormonali e chiacchierano pure... Io manderei a quel paese tutti. A me il gine non ha tolto nulla, è stato il nefrologo a levare pasta e pane, ma io senza pasta a pranzo impazzisco, non mi sazio, e se a colazione vado solo col tè e le fette biscottate col lavoro che faccio dove i carboidrati sono importanti perché anche chi lavora di mente li consuma, alle 10 ho già fame e visto che non nposso fare spuntini come ci arrivo alle 14????????? Che non ragiono più, che sbarello di brutto e mi innervosisco come una iena se la graffetta che mi passano è verde e invece io la volevo blu, poi dice gli ormoni...
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 apr 2011, 12:42

io in gravidanza ho imparato una cosa: il nostro corpo mette su i chili che vuole lui! la mia gine alla fine era disperata perchè avevo messo su più di 20 chili ma io davvero non sono riuscita a fare di meglio: camminavo, mangiavo quintali di finocchi crudi per tenere a bada la fame ma anch'io avevo un bisogno disperato di carboidrati!! e ingrassavo...ma le mie analisi sono sempre state perfette, la pressione tendeva sempre al basso, solo alla fine sono arrivata a 140 di massima ma normale in gravidanza,la bimba è nata di tre chili esatti ( quindi non un vitellino come temevo) e i chili presi li ho persi tutti e con gli interessi! quindi ascoltate il vostro corpo e dategli quello di cui ha bisogno, io credo che si riesca a riconoscere se abbiamo fame per necessità o se per golosità... e in gravidanza credo che 9 volte su 10 sia necessità!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 13:59

vajana ha scritto:
mio marito ora dice che sono brava :che_dici , certo...sto patendo la fame!!!
Sinceramente?
Io prima gli tiravo un calcio nelle rotule e poi gli cucinavo per cena la stessa identica quantità di cibo mio: eh amore...io sono brava ma devi essere bravo anche tu!
:bomba

Ma questa dieta te la sei creata tu o te l'ha data il ginecologo?
Perché....sinceramente.......a me sembra decisamente ECCESSIVA visto che non hai problemi di diabete o altro.
Io mangerei.... :fischia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 apr 2011, 14:16

Se quando ero incinta Fabio si fosse permesso anche solo di PENSARE qualcosa (in positivo o negativo che fosse) alla mia alimentazione o alla mia rotondità credo che a questo punto lo starebbero ancora cercando nello spazio dove è stato catapultato dalla mia caviglia gonfia. :bomba
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 14:34

vajana ha scritto:

la dieta l'ha fatta lui :buuu
mio marito è da prendere veramente a calci... lui non vuole verdure, non vuole zuppe, non vuole pesce e non mi aiuta per niente....pensa che a lavoro si porta il pranzo da casa e devo sempre impazzire perchè non vuole la pasta riscaldata, non vuole verdure mA solo radicchio in 1000 modi.
mi ritrovo a cucinare ogni giorno 4 piatti diversi.
ieri a cena per esempio ho mangiato 35g pane, crema di asparagi,broccoli e pollo con pomodorini...ovviamente ha schifato tutto tranne il pollo ma in compenso si è mangiato 2 pacchetti di fonzies :urka ed io che avrei voluto mangiarmi un panino intero!!!!! :nonegiusto

mi ha detto il gine che se a 28 settimane ho preso 13 kg (anche se partivo da un lieve settopeso) a fine gravidanza potrei arrivare a 40kg :urka :buuu mi ha fatto terrorismo psicologico.

Allora....premesso che il marito è tuo e se vuoi te lo devi "correggere" tu se no te lo "sopporti" e basta (io lo sparavo fuori casa a calci nel sedere ad esempio...ma io sono io e tu sei tu....) vorrei solo farti notare che tutti questi "vizi" che gli stai dando, non riuscirai a mantenerli anche dopo la nascita del bambino.
Io gli direi: vuoi mangiare in questo modo? CUCINA TU e già che ci sei cucina anche per me così io mi riposo un attimo.

Ginecologo uomo giusto?
Immaginavo....................bé.................ovviamente lui è ESPERTISSIMO di gravidanze. Quante ne ha viste? Migliaia? Quante ne ha PROVATE? Nessuna???
OPS!
Io (ma sempre io eh!?) ad un ginecologo UOMO nonché terrorista avrei risposto: prima lei PROVI ad essere incinto. Poi io la peso ogni mese e la faccio sentire una merd.a. E poi vediamo se mi da da mangiare TRENTACINQUE grammi di pasta!
:urka
Io potrei uccidere se me ne dessero SETTANTACINQUE...figurati 35.

No, veramente. Io queste cose non solo non le capisco ma non le reggo proprio: io non ho mai detto di diventare balene che rotolano perché poi cuore, polmoni e compagnia bella è tutto affaticato e può diventare anche PERICOLOSO per la salute e ci mancherebbe altro.
Però se non si hanno motivi per stare a dieta stretta (diabete, pressione, ecc. ecc. ecc.) ma santo dio, ma lasciateci in pace!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2011, 14:49

Ho avuto più o meno la stessa trafila di tutte, all'inizio prendevo peso velocemente, poi la gine mi ha cazziata, allora ho fatto più attenzione....insomma, non senza fatica alla fine ho preso solo :prr 16 kg (l'ultimo mese NIENTE :domanda )
a una settimana dal parto ne avevo persi 6, a un mese ne avevo persi 12, infine a sei mesi dal parto, senza fare nessuna dieta, li ho persi tutti.
e io sono un soggetto che ingrassa facilmente!!!
insomma, in gravidanza è tutto sballato e anche in allattamento, non è giusto massacrarsi e stare a dieta però neanche fregarsene del tutto, perchè qualche problemino può portare.
a me la gine che mi sgridava ha fatto bene, a non lasciarmi andare :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 apr 2011, 15:13

io la prima gravidanza ho preso 16 kg...e non mi ha mai cazziato nessun gine...partivo leggermente sottopeso, gli esami erano ok..anzi, mio marito (tuttora :cuore )si prodigava nel fare la spesa e fare manicaretti...
non sono riuscita a smaltirli del tutto prima di restare di nuovo incinta...
ne avevo ancora addosso 8 quando è arrivato questo pulcino..
certo stavolta starò più attenta ma senza esagerazioni...per adesso dopo le nausee sono ancora il peso dell'inzio gravidanza..ma data la fame è inevitabile che la bilancia sali...io però mi peso solo quando vado al controllo dal gine :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 apr 2011, 15:14

sali? :dizionario :caduta_sedia:
"salga"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 apr 2011, 15:40

cleo ha scritto:
vajana ha scritto:

la Ginecologo uomo giusto?
Immaginavo....................bé.................ovviamente lui è ESPERTISSIMO di gravidanze. Quante ne ha viste? Migliaia? Quante ne ha PROVATE? Nessuna???
OPS!
Io (ma sempre io eh!?) ad un ginecologo UOMO nonché terrorista avrei risposto: prima lei PROVI ad essere incinto. Poi io la peso ogni mese e la faccio sentire una merd.a. E poi vediamo se mi da da mangiare TRENTACINQUE grammi di pasta!
:urka
Io potrei uccidere se me ne dessero SETTANTACINQUE...figurati 35.

No, veramente. Io queste cose non solo non le capisco ma non le reggo proprio: io non ho mai detto di diventare balene che rotolano perché poi cuore, polmoni e compagnia bella è tutto affaticato e può diventare anche PERICOLOSO per la salute e ci mancherebbe altro.
Però se non si hanno motivi per stare a dieta stretta (diabete, pressione, ecc. ecc. ecc.) ma santo dio, ma lasciateci in pace!

cleo... le ginecologhe donne sono ancora più str... degli uomini in questo campo.... :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 15:57

La mia no....anche perché appunto ha preso +20 kg a gravidanza....e si vede :spiteful: :spiteful: :spiteful:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 apr 2011, 16:40

vajana ha scritto: la dieta l'ha fatta lui :buuu
Beh, ti ha fatto una dieta del chezz, poi i ginecologi non sono dietologi, prima di dare una dieta con roba pesata dovrebbero pensarci bene.
vajana ha scritto:mio marito è da prendere veramente a calci...

Decisamente si.
vajana ha scritto:mi ritrovo a cucinare ogni giorno 4 piatti diversi.
Tu prepara quello che mangi tu x 2, se gli va bene ok, se no se vuole altro che se lo prepari
vajana ha scritto:ieri a cena per esempio ho mangiato 35g pane, crema di asparagi,broccoli e pollo con pomodorini
e te credo che hai fame, se mangiassi così avrei fame io, che è da tre anni che non sono più incinta
vajana ha scritto:mi ha detto il gine che se a 28 settimane ho preso 13 kg (anche se partivo da un lieve settopeso) a fine gravidanza potrei arrivare a 40kg

:ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 15 apr 2011, 12:25

Mi intrometto nella vostra discussione. :ciaociao

Premetto che io ho la mia zavorra di 10/15 kg. di sovrappeso e che la mia gine (donna) insiste molto su questa cosa specificando che lo fa per me, perchè più il tempo passa, il nostro organismo cambia e diventa tutto più difficile.
Questo però NON in gravidanza, o meglio mi ha sempre detto di mangiare senza esagerazioni, stando attenta a non mettere su troppo peso ma di mangiare un pò di tutto.
Nella prima gravidanza ho avuto il diabete gestazionale e sono stata seguita da una diabetologa ed una nutrizionista dell'asl. Mi avevano dato una dieta che non era affatto dimagrante ma molto bilanciata con l'obbiettivo di distribuire i carboidrati nell'arco della giornata in modo che non mancassero a me ed al bambino ma li assimilassi bene ( ovviamente i dolci e lo zucchero erano vietati! ). Infatti io non ho mai sofferto la fame, all'inizio ho perso un paio di chili e sono arrivata a fine gravidanza a + 7 kg.
E nonostante questo la mia gine era preoccupata che mi mancassero alcuni nutrienti fondamentali in gravidanza come ad es. i legumi che nella dieta erano vietati.
Questo per dire che in gravidanza le diete dimagranti NON si fanno.
35 gr. di pasta io non li avevo nemmeno nelle diete dimagranti che ho fatto al di fuori delle gravidanze!!!

Per fortuna a questo giro il diabete gestazionale non ce l'ho, mi sono semplicemente regolata da sola fin dall'inizio senza però rinunciare ad un gelato se ne ho voglia e per ora sono a + 5kg. ( con i complimenti dell gine! :ok )
Buon pranzo a tutte! :bacio
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 15 apr 2011, 12:33

Guarda anch'io stavolta sono aumentata molto di più da subito. Ti dico solo che per le prime due bimbe ho preso nove chili la prima e dieci la seconda in tutta la gravidanza. Stavolta a 34 finite sono già a più 14 e come minimo arriverò a 16. Nel mio caso la gine non è brontolona: mi ripete che partivo sottopeso e che non c'è da preoccuparsi. In realtà mi sento di darle ragione. Tieni presente che le prime due volte, causa allattamento, persi più di quanto presi... quasi mi preoccupavo poi di perdere troppi chili e finire uno scheletro. Vedrai che dopo il parto perderai i chili in eccesso senza problema.

Ad ogni modo, anch'io mi concedo la pasta a pranzo perché non riesco a fare senza: ne sono golosissima. Però per far volume la condisco sempre con verdure. Ora siamo in primavera: è ottima la pasta con zucchine romanesche e fiori di zucca. Magari accompagnata con qualche pezzettino di mozzarella che fila. 70 grammi di pasta conditi così, con poco olio e tante verdure, sembrano molti di più e ti saziano :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 12:48

Questo per dire che in gravidanza le diete dimagranti NON si fanno.
35 gr. di pasta io non li avevo nemmeno nelle diete dimagranti che ho fatto al di fuori delle gravidanze!!!
STANDING OVATION!!!! :vaiii:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 apr 2011, 15:17

ma se l'aumento di peso non è pericoloso per il bimbo (non soffri di diabete gestazionale) perchè essere così restrittiva?
io me ne fregherei della gine, della bilancia, del marito e penserei a lui.. :cuore
poi mica devi esagerare ma cavolo stare a dieta in gravidanza senza motivi di salute proprio no! :martello

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”