effettivamente mi peso tutti i giorni, so che non ha senso, però (a parte questo caso di aumento evidente), io poi calcolo solo il peso che prendo ogni venerdì, cioè ad ogni cambio di settimana.zoe_b ha scritto:cmq non ha senso pesarsi tutti i giorni
Ed in realtà stamattina la mia bilancia segnava 62.1 e non è che abbia fatto nulla di diverso, non sono neanche andata a far la cacca

Comincio a pensare che sia la mia bilancia a fare i capricci

Silvy75 credo anche io , anche se fossero 5 kg, di non aver messo su tanti kg finora. Ma infatti non è questo il mio "problema", più che altro mi lasciava perplessa il fatto di aver preso così tanto in così poco tempo (4 giorni). Poi in reatà oggi la mia bilancia mi ha "abbuonato" 700 gr quindi ho preso meno del previsto

Liz78: sul mio libretto c'è scritto (ti cito testuali parole) "segnalate con tempestività al vostro medico un aumento di peso troppo rapido, ad esempio più di 1 kg in dieci giorni.." Proprio per questo mi è venuto il dubbio di dover chiamare il ginecologo (visto che questo libricino l'ho preso dal mio ginecologo).
Tra l'altro girovagando in internet ho scoperto che un aumento improvviso di peso può essere un campanellino d'allarme per la gestosi (ripeto, può essere, non mi sto fasciando la testa! E' solo per dire che comunque è un dato da considerare e da non farsi passare troppo sotto gamba).
Ad ogni modo ho deciso che aspettare mercoledì e di parlarne con il ginecologo

Per chi mi chiedeva della curva glicemica, ho fissato l'appuntamento per il 10 maggio, praticamente alla 27^ settimana. Speriamo vada bene