GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 139
Iscritto il: 2 lug 2007, 18:19

ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da fra1974 » 25 ott 2007, 16:42

CIAO A TUTTE,

VI SCRIVO PER CONDIVIDERE CON VOI UN FATTO CHE MI è SUCCESSO IERI POMERIGGIO MENTRE ERO A CASA. PREMETTO CHE QUESTA MIA SECONDA GRAVIDANZA è COMINCIATA CON UNA NOTIZIA TERRIBILE RIGUARDANTE UNA PERSONA A ME MOLTO VICINA CHE HA PERSO IL SUO BIMBO ALLA 37° SETTIMANA DI GRAVIDANZA QUANDO TUTTO ERA ORMAI PRONTO PER LA NASCITA...DA QUEL MOMENTO HO CERCATO SEMPRE DI FARMI FORZA E DI NON FARMI COINVOLGERE TROPPO MA ADESSO SONO PER COSì DIRE "ESPLOSA"...DA 2/3 GIORNI AVVERTIVO DELLE FITTE AL BASSO VENTRE E SUBITO MI SONO PREOCCUPATA ANCHE SE, OGGETTIVAMENTE, MI SEMBRAVANO PIù PENE D'ARIA CHE ALTRO...MA LA MIA TESTA ANDAVA IN UNA DIREZIONE SOLA....CONTRAZIONI, CONTRAZIONI, CONTRAZIONI...PERICOLO, PERICOLO, PERICOLO....L'ALTRO IERI MORFOLOGICA, TUTTO STRA-BENE, EPPURE STESSA SENSAZIONE DI PAURA...ALLA FINE IERI DOPO PRANZO ECCOLO: TACHICARDIA, NAUSEA, TREMOLIO, MANI SUDATE E VAMPATE DI CALORE ACCOMPAGNATE DA DOLORI AL PETTO. STO MORENDO, HO DETTO. MA NON MORIVO: AVEVO UN ATTACCO DI PANICO TREMENDO. L'HO RICONOSCIUTO PERCHè UNA VOLTA, ANNI FA AVEVO AVUTO LO STESSO MALORE E IL MIO MEDICO MI DISSE CHE ERA UN ATTACCO DI PANICO. HO CHIAMATO ANCHE LA MIA MAMMA CHE ABITA VICINO A ME E DOPO UN'ORETTA MI SONO CALMATA UN Pò ALLORA SIAMO CORSE IN OSPEDALE DOVE IL GINECOLOGO MI HA VISITATA (NIENTE CONTRAZIONI), MI HA FATTO VEDERE IL CUORICINO (BATTEVA FORTE) E DI COLPO HO COMINCIATO A PIANGERE, PERCHè MI STAVO RILASSANDO. POI ABBIAMO PARLATO E MI HA PRESCRITTO DELLE GOCCINE (BIOCALM) E MI HA CONSIGLIATO DI CHIAMARE LA PSICOLOGA CHE LAVORA CON LA LORO EQUIPE CHE SARA' DISPONIBILE LUNEDI, MAGARI PER FARE UNA BELLA CHIACCHIERATA (LEI HA SEGUITO E SEGUE ANCHE LA PERSONA DI CUI PARLAVO PRIMA). DOPO TUTTO CIò IO PERò MI CHIEDO : PERCHE'? IO DEVO STARE TRANQUILLA PER ME E SOPRATTUTTO PER LA MIA BAMBINA E MI STO ROVINANDO IL PERIODO PIù BELLO ED IMPORTANTE DELLA VITA...ANCHE OGGI NON STO TANTO BENE, OGNI TANTO ARRIVA LA TACHICARDIA MA CERCO DI CONTROLLARMI...INSOMMA, SONO TRISTE PERCHè NON VORREI VIVERE COSì, MI SENTO SOLA E VULNERABILE :buuu ED HO PAURA DI RISENTIRMI MALE COME IERI..........E PENSARE CHE DI SOLITO SONO UNA PERSONA POSITIVA...ADESSO VEDO TUTTO MA PROPRIO TUTTO NERO.
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA, AVEVO BISOGNO DI SFOGARMI.
UN BACIO A TUTTE
FRA :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Avatar utente
vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2005, 16:49

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da vale » 25 ott 2007, 17:41

ciao,so come ti senti,ho sofferto di attachi di panico dai 16 ai 28 anni,poi da quando sono rimasta incinta sono spariti,adesso ho un bimba di due anni e le cose vanno sempre bene... :incrocini :incrocini :incrocini ,so che qualsiasi cosa uno possa dire in quel momento pensi di morire e nessuno puo' farci niente,potrei dilungarmi in cosa possa scatenare o altro una crisi ma penso che la cosa migliore che posso dirti e'che solo tu puoi farle smettere,ci vuole tanto coraggio e tanta forza di volonta'ma credimi se ti dico che nessun dottore o chi per lui potra' fare niente,meglio una cara amica o la mamma(semopre meglio) che ti ascoltano senza giudicare o farti passare per mezza matta e comunque stai tranquilla perche' tutto andra' bene,pensa che dentro di te hai una meraviglia e che a lei queste ansie non fanno poi tanto bene,poi non so molto di te per permettermi di consigliarti cose che poi alla fine possono sembrare fuori luogo...comunque non sei sola anche se non hai ricevuto risposte o consigli penso che sia perche chi non conosce le crise non puo'giudicare e chi le ha o le ha avute di solito non ha piacere a parlarne,io quando vuoi sono qua a disposizione per qualsiasi domanda o sfogo che vuoi fare,lo so non ci conosciamo ma ne ho passate talmente tante con queste crisi che adesso che pare se ne siano sndate mi metto volentieri a disposizione...un bacio vale :ok :ok

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 139
Iscritto il: 2 lug 2007, 18:19

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da fra1974 » 25 ott 2007, 18:05

Grazie grazie grazie,
è difficile ma ci riuscirò, devo riuscirci per il mio bimbo di 3 anni e per la mia piccina che porto dentro...a volte mi vergogno perchè motivi gravi da giustificare queste crisi non ce ne sono e anche se mi guardo dentro non riesco a giustificare tutto ciò...spero solo che passi alla svelta!!! Auguri a te e alla tua bimba, vedo che siete toscane come me.....
un bacio :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Avatar utente
vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2005, 16:49

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da vale » 25 ott 2007, 18:14

grazie di che??!!!si siamo toscane siamo vicine!!!
mi raccomando non farti problemi di nessun tipo sono spesso online e comunque se vuoi ci sono tanti modi per comunicare msn o e-mail...baci a te e tutti i bei bimbi... :sorrisoo :sorrisoo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da maryv » 25 ott 2007, 18:29

IO CI SONO PASSATA E LA TERAPIA CON UNA BRAVISSIMA PSICOLOGA MI HA AIUTATO TANTISSIMO (NON PENSARE DI FARCELA DA SOLA, HAI BISOGNO DI AIUTO).
LA GRAVIDANZA DI SOLITO TENDE A FAR REGREDIRE GLI ATTACCHI, QUINDI CREDO CHE SI SIA TRATTATO DI UN EPISODIO SCATTATO DOPO QUELLA TERRIBILE NOTIZIA.MA
MA DENTRO DI TE PROBABILMENTE C'è QUALCOSA DI IRRISOLTO E CHE ADESSO, CHE SEI PIU' VULNERABILE, E' VENUTA FUORI.
LASCIA STARE LE ALTRE STORIE E CONCENTRATI SULLA TUA MERAVIGLIOSA CREATURA E SULLA TUA GRAVIDANZA CHE VA BENE E CHE FINIRA' ANCHE MEGLIO, FIDAT!

UN ABBRACCIO :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 139
Iscritto il: 2 lug 2007, 18:19

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da fra1974 » 25 ott 2007, 18:52

Grazie Maryv,
spero davvero che tutto si risolva, mi fanno veramente paura questi attacchi...sembra di morire...spero si sia trattato di un caso isolato...ad ogni modo vi terrò informate.
Un abbraccio di :cuore
Francesca
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Avatar utente
vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2005, 16:49

Re: ATTACCO DI PANICO...CHE PAURA!!!

Messaggio da vale » 25 ott 2007, 19:02

ora che ci penso io come rimedio nei momenti meno critici mi sfagavo con le amiche cosa per me indispensabile...perche non lasci il bimbo una sra e te ne vai a cena con la tua migliore amica???

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”