GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ATTACCAMENTO "MORBOSO" ALLA NONNA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ATTACCAMENTO "MORBOSO" ALLA NONNA

Messaggio da mdamy » 11 apr 2008, 10:55

Buongiorno care golline
chiedo qui consiglio x vedere se qualcun'altra ha notato gli stessi comportamenti del mio cucciolo; Damy cresce tra nido e nonne (lavoro tutto il giorno) ed ha sempre avuto un attaccamento particolare a mia madre,lei ci gioca molto,gli parla tanto , nelle ultime settimane pero' e' veramente morboso, non si schioda mai da lei, se c'e' mia madre caccia me, mi dice di andare via e passa i pomeriggi letteralmente appiccicato a lei ( tanto da giocare sotto le sue gambe mentre lei lava i piatti!). generalmente era cosi' nei miei confronti,e' sempre stato un gran mammone, mi e' venuto il dubbio che stia in qualche modo sostituendo lei a me,considerate che andarlo a riprendere la sera e' diventato un incubo, urla ,strilla e piange : non mi portare via , io da nonna! :urka magari io non lo vedo dalla mattina x cui non e' che ci rimanga benissimo! :buuu spesso me lo faccio portare a casa da mia madre x evitare queste scenate, ma alla fine piange cmq quando lei va via.
mentre con i miei suoceri ci sta cmq volentieri, ma non fa mai storie quando lo vado a prendere, e' sempre tutto contento di vedermi. :emozionee
vivo gia' con tanti sensi di colpa x via del lavoro impegnativo, vederlo poi reagire cosi' sinceramente non e' il massimo. dove sbaglio? :domanda
grazie manu
Immagine

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ATTACCAMENTO "MORBOSO" ALLA NONNA

Messaggio da marella » 11 apr 2008, 11:50

Elisa fa così con mia suocera, nonostante la veda quasi solo il sabato e la domenica... però quando c'è lei io non esisto, e ogni volta che bisogna portarla a casa è una tragedia. Addirittura l'altra sera voleva che nonna venisse da noi a dormire, nel letto con papà e io rimanessi a dormire con nonno. :grrr :grrr
Io parto dal presupposto che LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA e che E' UNA SOLA. Il problema nel mio caso è che lei vizia tantissimo la bambina, le fa fare sempre quello che vuole, e non la sgrida mai per niente. ovviamente quando Eli sta con me ci sono delle regole da rispettare. Quindi è ovvio che la bimba preferisca la nonna a me.
Non è che tua madre lo vizia un pochino? I bambini ci giocano molto su queste differenze di comportamento per quello che ho potuto vedere.
Comunque stai tranquilla, sono fasi che poi passano.

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 11 apr 2008, 12:30

Ciao Marella,
infatti la tesi di mio marito e' che lo vizia, ma devo dire che e' viziato cmq da tutti e 4 i nonni, come e' normale x tutti credo.
e' pur vero che proprio xche' lo tiene tanto, anche lei lo sgrida, le regole ci sono cmq, sicuramente meno che con noi, ma ci sono!
x esempio lei non lo porta all'asilo, xche' se lui le piange al collo non ha il coraggio di lasciarlo, cosa che con me non fa. :hi hi hi hi
devo dire che finora anche lui ha proposto alla nonna di dormire a casa nostra,ma x fortuna il lettone era salvo pretendeva che dormisse in cameretta nel lettino con lui :hi hi hi hi
Immagine

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 apr 2008, 16:57

Uhm... io ho un problema simile con mio papà...
Lui vizia Guido in un modo che io non sopporto.
Lo tiene perennemente in braccio, gli fa toccare (e rompere) tutto e ogni volta che Guido fa "ah" mio papà corre da lui come se fosse in punto di morte.
:martello

Molte volte Guido preferiva stare con lui che non con me.
Ci restavo di ca++a.
E oltretutto non lo ritenevo educativo per mio figlio. :x:

Ho risolto inserendo Guido al nido per un paio di giorni a settimana, così anzichè stare 3 pomeriggi alla settimana con mio papà ce ne sta solo uno e il viziamento si diluisce.

Comunque penso che i bimbi siano degli opportunisti pazzeschi. Vanno dove sanno che avranno meno regole e divieti.
Poi, ovviamente, il punto fisso "mamma" resta.
Si passa però attraverso varie fasi... che bisogna affrontare senza starci troppo male.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 11 apr 2008, 17:09

sicuramente i cuccioli sono proprio "opportunisti" :hi hi hi hi avete ragione, magari vivo tutto male io xche' sono gia' assillata da 1000 sensi di colpa visto che lo lascio comunque tutto il giorno e spesso la sera rientro tardi ( considerate che con me mangia solo il sabato sera e la domenica..)mio marito che non ha le mie paranoie, mi dice che lo viziano spudoratamente e lui ci sta , mica sc**o! :fischia
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”