GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASSORBENTI INTERNI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASSORBENTI INTERNI

Messaggio da nocciolina » 23 gen 2012, 22:55

olfersia ha scritto:Vincerà la mooncup.
Pensa a quanto ti costano gli assorbenti o i tamponi!!!

Fidati.
Sono soldi spesi bene.
E li recuperi in un attimo.
Si, però io l'ho pagata 15€ :fischia
credo intendesse quello con "chi vince" (il sito dove costa meno) :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 gen 2012, 23:15

Nocciolina, allora mi correggo.

Vincerà la coppetta!
Qualunque essa sia!

Io sto facendo il filo alla Ladycup... mi sa che me la regalo a brevissimo!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 gen 2012, 23:55

Io ho usato i tampax per la prima volta venerdì scorso perchè avevo lezione di idrobike.
Favolosi! Mi si è aperto un mondo per il mare, piscina & co. :-D
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 gen 2012, 10:51

nocciolina ha scritto:
olfersia ha scritto:Vincerà la mooncup.
Pensa a quanto ti costano gli assorbenti o i tamponi!!!

Fidati.
Sono soldi spesi bene.
E li recuperi in un attimo.
Si, però io l'ho pagata 15€ :fischia
credo intendesse quello con "chi vince" (il sito dove costa meno) :ok
Sì, infatti!
Non mi volevo sentire la polla di turno che pagava il doppio delle altre! :risatina:

Olfersia, ormai sono convinta, è che devo beccare l'affare giusto! :hi hi hi hi

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 gen 2012, 11:07

YLeNia ha scritto:Io ho usato i tampax per la prima volta venerdì scorso perchè avevo lezione di idrobike.
i tampax sono comodi.... ma il meglio sono gli obi!!!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 11:41

pato ha scritto:
YLeNia ha scritto:Io ho usato i tampax per la prima volta venerdì scorso perchè avevo lezione di idrobike.
i tampax sono comodi.... ma il meglio sono gli obi!!!!!
è vero, io trovo gli ob più confortevoli e con un'assorbente maggiore. I tampax li usavo se dovevo cambiarmi in un bagno pubblico. Ma ora giacciono in fondo al cassetto del bagno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 11:53

io li uso al mare... i tampax, quelli più grossi, però poi quando ho il ciclo i primi giorni devo cambiarmene uno all'ora.
A me la scorsa estate è rimasto dentro...sapete il pezzo di plastica che serve pr posizionarlo bene? E mentre lo tiravo fuori mi si è incastrato nell'unghia un pezzetto di pelle interna... miiiiiiiiiii che maleeeeeeeeeeeeeeee

ma si possono usare subito dopo il cesareo che voi sappiate? non ovviamente per le lochiazioni, intendo il ciclo vero a qualche settimana/mese dal parto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2012, 11:54

ba1976 prova la coppetta!!!! Non dovrai cambiarti una volta l'ora!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 11:58

olfersia, ok provo la coppetta, me lo han già suggerito in diverse.
ma potrò subito dopo il cesareo? Cioè, partorirò a maggio, quindi immagino primo ciclo giusto a fine giugno...potrò già usarla?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 12:01

Ba immagino di sì, se è il ciclo normale non vedo il problema. Ma dopo il primo cesareo ti è tornato subito il ciclo? :domanda
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 12:05

R2D2, sì sì, ma poi mi è tornato perfetto... tipo a 28 giorni dal parto. Non ho allattato, quello ha sicuramente influito sul farlo tornare prima.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2012, 12:19

L'importante è non usarla per le lochiazioni, che so esserci anche col cesareo.
Dal capoparto in poi... io l'ho usata proprio dal capoparto!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 24 gen 2012, 14:54

ddevi attendere la fine delle lochiazioni e ok del ginecologo
a me col parto naturale ha dato l'ok un po' dopo causa episiotomia, ma non credo dovrebbero esserci problemi con tc
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 17:45

ho comprato la coppetta dalla coop 18,50 euro.
Non sapevo che misura prendere, ho preso una L :domanda avrò fatto bene? Intanto ce l'ho, poi devo trovare il coraggio di provarla :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2012, 20:56

se hai più di 30 anni devi prendere una L, stesso discorso se hai meno di 30 e hai partorito per via vaginale. Se hai meno di 30 anni e hai partorito con parto cesareo consigliano la misura inferiore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 14:29

quando ero ggggiòvane e sexy usavo sempre tampax e salvaslip perizomato :spiteful:

ora che sono sexy come una patata lessa uso i tampax solo i primi 2 giorni perchè ho il flusso talmente abbondante che nessun assorbente sottile ce la fa (doveri mettere quelli grossissimi ma non esageriamo eh...li metto solo la notte). e poi li uso quando ho occasioni speciali e devo vestirmi meglio o quando non ho la possibilità di cambiarmi per molte ore allora accoppio tampax+assorbente esterno.

da quello che scrivete mi viene voglia di provare quelli della coop (ho provato già quelli esterni e non sono male, solo un po' rigidi...)

ma ho ancora più voglia di provare 'sta mooncup :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 14:58

A proposito di assorbenti interni sconsiglio vivamente quelli marchiati auchan, nel pacco alcuni sono confezionati come altri ma risultano poi vuoti.
Nella stessa confezione mi è capitato che ne mancavano 3, e l'assurdo è che io da svampita totale e sempre con i minuti contati per ben 2 volte l'ho messo (quello con l'applicatore di cartone) e dopo andando a toglierlo nn lo trovavo.... nn vi dico la tachicardia a 1000, dopo ricerche spasmodiche ho realizzato che nn poteva essersi nascosto, la seconda volta uguale, dalla terza ho imparato a guardare bene se l'applicatore avesse il suo contunuto :che_dici roba da infarto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 feb 2012, 15:27

mariangelac ha scritto:A proposito di assorbenti interni sconsiglio vivamente quelli marchiati auchan, nel pacco alcuni sono confezionati come altri ma risultano poi vuoti.
Nella stessa confezione mi è capitato che ne mancavano 3, e l'assurdo è che io da svampita totale e sempre con i minuti contati per ben 2 volte l'ho messo (quello con l'applicatore di cartone) e dopo andando a toglierlo nn lo trovavo.... nn vi dico la tachicardia a 1000, dopo ricerche spasmodiche ho realizzato che nn poteva essersi nascosto, la seconda volta uguale, dalla terza ho imparato a guardare bene se l'applicatore avesse il suo contunuto :che_dici roba da infarto!
:urka :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma se non c'era niente, alla fine non ti macchiavi?????
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 16:27

cipi ha scritto:
mariangelac ha scritto:A proposito di assorbenti interni sconsiglio vivamente quelli marchiati auchan, nel pacco alcuni sono confezionati come altri ma risultano poi vuoti.
:urka :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma se non c'era niente, alla fine non ti macchiavi?????
Ma io che sono sempre malfidata per queste diavolerie ho sempre messo ass. interno + esterno, e comunque quelle 2 volte ero a fine ciclo :calimero:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”