GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assistenti sociali possono togliere il neonato?
-
- Active~GolGirl®
assistenti sociali possono togliere il neonato?
salve mammine chiedo qui ma non so se è la sezione giusta dal titolo non sapevo spiegarmi bene e spero di farlo qui.. dunque sono sotto sfratto se non saldo tutto entro il 4/6 giorno del'udienza e mi hanno consigliato di rivolgermi agli assistenti sociali per avere aiuti con le spese come buoni per le bollette o aiuto per trovare un alloggio popolare ma ho paura ho paura che possano togliermi Michael... ora più persone mi hanno detto che per toglierlo dovrei essere una madre sconsiderata che lo picchia ecc ecc... ma ho il dubbio quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu di me cosa mi consigliate?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: assistenti sociali possono togliere il neonato?
io sono educatrice in una comunità per minori e per la mia esperienza ti assicuro che non esiste, non tolgono un bambino alla madre perchè è in difficoltà economiche....
mi sento di dirti di stare tranquilla, di solito questo avviene per gravi motivi, incuria, discura, abusi, maltrattamenti e non è il tuo caso!...
sei solo una mamma in difficoltà che sta chiedendo aiuto e lo scopo dei ss è di dare questo aiuto....tra l'altro ora come ora con tagli etc etc tendono a lasciare in famiglia anche i bambini con casi piuttosto pesanti,......
scusa la domanda, non hai parenti, nessuno che ti possa aiutare?
lavorì? il papà del bambino?
mi sento di dirti di stare tranquilla, di solito questo avviene per gravi motivi, incuria, discura, abusi, maltrattamenti e non è il tuo caso!...
sei solo una mamma in difficoltà che sta chiedendo aiuto e lo scopo dei ss è di dare questo aiuto....tra l'altro ora come ora con tagli etc etc tendono a lasciare in famiglia anche i bambini con casi piuttosto pesanti,......
scusa la domanda, non hai parenti, nessuno che ti possa aiutare?
lavorì? il papà del bambino?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Non aver paura vai a chiedere aiuto e non solo alle assistenti sociali ma anche in parrocchia... vedrai che ti daranno una mano e nessuno ti porterà via il tuo piccolo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Per quanto ho potuto vedere, i figli in genere vengono tolti quando la madre o il padre non è assolutament e in grado di occuparsi del figlio e anche in quei casi non è che prendono il bimbo e lo portano via. Conosco famiglie che ci sono passate, ma si parla di abuso pesante di droghe o alcool e comunque in questi casi i figli sono sempre stati affidati a dei familiari stretti. Non mi sembra proprio il tuo caso! Conosco diverse persone che lavorano con bambini affidati ai servizi sociali, ma nessuno di questi lo è perchè la famiglia è indigente (allora ce ne sarebbero una valanga!!!!) tante volte i genitori sono disabili, in carcere, drogati e così via...
Stai tranquilla, fatti aiutare perchè ne hai tutto il diritto!
Stai tranquilla, fatti aiutare perchè ne hai tutto il diritto!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Non esiste proprio, stai tranquilla. Chedi come avere un aiuto anche al tuo Comune di residenza.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- nanda
- Original~GolGirl®
Ciao, anch'io sono educatrice in una comunità di minori e ti confermo quello che ha detto marexia non tolgono i figli per difficoltà economiche. Rivolgiti ai servizi sociali per chiedere aiuti e mettiti in lista per le case popolari (da me ci sono delle liste infinite) chiedi aiuto anche alle parrocchie. In bocca al lupo per tutto
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- rossomela
- Original~GolGirl®
Sono una famiglia affidataria.
Posso dirti con certezza assoluta che le ragioni economiche non sono MAI causa di provvedimenti di allontanamento.
In caso di indigenza rivolgiti senza alcuna paura ai servizi sociali
Un genitore povero non è un genitore di serie B, non temere nulla
Posso dirti con certezza assoluta che le ragioni economiche non sono MAI causa di provvedimenti di allontanamento.
In caso di indigenza rivolgiti senza alcuna paura ai servizi sociali
Un genitore povero non è un genitore di serie B, non temere nulla

mamma felice del Gigante e di Pollicino.
-
- Active~GolGirl®
grazie davvero mammine di voi mi fido e so di poter parlare di tutto ... su altri forum mene vergogno un pò quindi evito di fare queste domande qui invece no... penso perchè mi dovrei vergognare mica sto rubando non credo di essere ne la 1a ne l'ultima in difficoltà economiche di questo periodo poi... per quanto riguarda i parenti per fortuna ho una famiglia fantastica a dire poco mia sorella ha fatto un prestito per farmi dare un acconto alla padrona di casa ( bella persona è darmi lo sfratto con un bimbo piccolo ) e i restanti mio padre ha detto sta tranquilla che per strada non ci vai.... e se melo dice lui sto tranquilla.. dei suoceri andrebbe aperto un capitolo a parte prendono il prestito per far sposare l'altro figlio ma per non mandare in mezzo alla strada noi no... vabbè tralasciamo... lunedi allora vado dagli assistenti sociali e vediamo che mi dicono anche qui le file per le case popolari sono infinite quando andai a parlare con l'assessore mi disse e tu con 1 figlio solo e tuo marito che lavora vuoi casa
xo tentar non nuoce... anche perchè loro guardano il lordo mica il netto
come sempre grazie davvero 

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Claudia informati un attimo cchè mi pare che con un bimbopiccolo non si può avere lo sfratto esecutivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marexia
- Master~GolGirl®
claudia stai tranquilla, sfogati pure qua con noi che nessuno ti giudica, ci mancherebbe!!
il consiglio di ishetta mi sembra importantissimo, cerca di informarti su quello!
intanto comunque è un'ottima cosa che tu abbia una famiglia che ti sostiene, vedrai che le cose andranno a posto, non temere!!!
un abbraccio e
!!!!
il consiglio di ishetta mi sembra importantissimo, cerca di informarti su quello!
intanto comunque è un'ottima cosa che tu abbia una famiglia che ti sostiene, vedrai che le cose andranno a posto, non temere!!!
un abbraccio e

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Claudia ma i tuoi non ti riescono a prestare i soldi x saldare gli affiti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- silegabi
- Original~GolGirl®
No il bambino x ragioni economiche nn lo tolgono, ma se tuo marito lavora credo proprio che la casa popolare non l'avrai... Ankio sn educatrice e da quello che vedo io e' cosi..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
-
- Active~GolGirl®
si si meli dovrebbe dare mio padre per fortuna.. ma al comune mica glielo dico
dico solo che devo dare questi soldi altrimenti mi cacciano e non so come fare
per quanto riguarda lo sfratto quando ho avuto l'udienza avevo il piccolo dietro e il giudice l ha visto.. mi ha concesso il termine di grazia massimo di 90 giorni.. per fortuna che il loroavvocato quello della padrona di casa era una ragazza che aveva anche lei una bimba di 1 anno ed è stata molto gentile spiegandoci tutto... praticamente sembrava il nostro di avvocato invece che il loro...

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- marexia
- Master~GolGirl®
bè, meno male che qualcuno di umano ogni tanto lo si incontra....

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
se puoi fare affidamento sulla tua famiglia e hai paura di rivolgerti alle assistenti sociali prova a parlarne prima nella tua parrocchia..qui il mio prete ci ha chiesto svariate volte se avevamo piacere di fare delle collette per 2 famiglie che si trovavano in brutte situazioni con i loro bimbi per aver perso il lavoro: durante una Messa il prete ci ha ringraziati perché era riuscito a raccogliere 2.000 Euro che in quel caso andavano anche oltre alla cifra che necessitavano queste 2 famiglie che erano riuscite a coprire i loro piccoli debiti: questo solo per dirti che ci sono ancora delle persone in parrocchia disposte ad aiutare..anche un piccolo contributo tutti insieme può fare molto..non aver paura..le cose si sistemano
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- marexia
- Master~GolGirl®
SweetLikeHoney ha scritto:se puoi fare affidamento sulla tua famiglia e hai paura di rivolgerti alle assistenti sociali prova a parlarne prima nella tua parrocchia..qui il mio prete ci ha chiesto svariate volte se avevamo piacere di fare delle collette per 2 famiglie che si trovavano in brutte situazioni con i loro bimbi per aver perso il lavoro: durante una Messa il prete ci ha ringraziati perché era riuscito a raccogliere 2.000 Euro che in quel caso andavano anche oltre alla cifra che necessitavano queste 2 famiglie che erano riuscite a coprire i loro piccoli debiti: questo solo per dirti che ci sono ancora delle persone in parrocchia disposte ad aiutare..anche un piccolo contributo tutti insieme può fare molto..non aver paura..le cose si sistemano

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Da quello che so, in caso di morosità, anche con minori, lo sfratto può diventare esecutivo, probabilmente avrà più proroghe e si ricorrerà agli assistenti sociali per trovare una soluzione alternativa, ma se rimangono morosi la casa prima o poi dovranno lasciarla.ishetta ha scritto:Claudia informati un attimo cchè mi pare che con un bimbopiccolo non si può avere lo sfratto esecutivo.
Ora perdono se vado in OT.
Scusami, ma hai provato a metterti nei suoi panni??claudia1987 ha scritto: ( bella persona è darmi lo sfratto con un bimbo piccolo )
Probabilmente ha fatto un investimento, forse ha pure mutuo + altre spese che contava di coprire con l'introito dell'affitto, invece si trova non solo a non ricevere il canone ma spesso -generalizzo eh?- anche a dover sostenere tutti gli oneri che un inquilino moroso non paga (bollette e spese condominiali).
Senza pensare poi che solo la convalida dello sfratto da parte di un giudice permette al proprietario di non pagare le tasse sui canoni non percepiti, diversamente la tua proprietaria dovrebbe pagare pure le tasse su soldi che non ha mai ricevuto.
Tu saresti davvero così magnanima da non procedere con lo sfratto?? Io, in tutta onestà, no.

FINE OT.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
- Active~GolGirl®
la casa lei l ha ricevuta in eredità era della sorella che è morta e la condivide con il fratello... le bollette se non le pago vengono a cercare me non di certo lei... e cmq è una persona che già di suo è piena di soldi.... non gli servono di certo i miei... oltre il fatto che le avevo chiaramente detto che magari a rate avrei saldato il tutto .... dandole se pur pochi i miei 400€ di maternità... ma non ne ha voluto sapere... e cosi i soldi li ho usati per altre cose.. come bollette e saldo in banca arretrato.. ma stai tranquilla che non le servivano di certo i miei soldi..Boomie75 ha scritto:Da quello che so, in caso di morosità, anche con minori, lo sfratto può diventare esecutivo, probabilmente avrà più proroghe e si ricorrerà agli assistenti sociali per trovare una soluzione alternativa, ma se rimangono morosi la casa prima o poi dovranno lasciarla.ishetta ha scritto:Claudia informati un attimo cchè mi pare che con un bimbopiccolo non si può avere lo sfratto esecutivo.
Ora perdono se vado in OT.Scusami, ma hai provato a metterti nei suoi panni??claudia1987 ha scritto: ( bella persona è darmi lo sfratto con un bimbo piccolo )
Probabilmente ha fatto un investimento, forse ha pure mutuo + altre spese che contava di coprire con l'introito dell'affitto, invece si trova non solo a non ricevere il canone ma spesso -generalizzo eh?- anche a dover sostenere tutti gli oneri che un inquilino moroso non paga (bollette e spese condominiali).
Senza pensare poi che solo la convalida dello sfratto da parte di un giudice permette al proprietario di non pagare le tasse sui canoni non percepiti, diversamente la tua proprietaria dovrebbe pagare pure le tasse su soldi che non ha mai ricevuto.
Tu saresti davvero così magnanima da non procedere con lo sfratto?? Io, in tutta onestà, no.
![]()
![]()
che gli assistenti sociali ti siano d'aiuto.
FINE OT.
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Che non le servano i tuoi soldi lo deduci tu, non penso ti abbia mai fatto vedere i suoi conti correnti, e comunque anche se fosse, a quale titolo dovrebbe regalarti l'uso di un suo immobile?
Sono quasi certa che se fossi tu la locatrice agiresti allo stesso modo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- silegabi
- Original~GolGirl®
esatto!mi spiace ma quoto !!!Boomie75 ha scritto:Che non le servano i tuoi soldi lo deduci tu, non penso ti abbia mai fatto vedere i suoi conti correnti, e comunque anche se fosse, a quale titolo dovrebbe regalarti l'uso di un suo immobile?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012