GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assenza di Muco ... qsi sempre

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Assenza di Muco ... qsi sempre

Messaggio da veryle » 16 lug 2008, 15:40

Rieccomi con un nuovo quesito .... anche se ho paura che qsto tipo di post non si possa aprire ... :fischia

Il dubbio è il seguente:
può essere che la mia fatica nel rimanere incinta (solo una volta l'ho presa ma è volata subito via :buuu) possa dipendere anche dalla mancanza di muco?? temo proprio di si .... Personalmente non ci ho mai fatto troppo caso :martello .. uso sempre i salvaslip... qndi non riesco a capire se ci sia o meno ...non che sia totalmente assente.... Teoricamente dovrei accorgermene...GIUSTO????

è stupido chiederselo adesso dopo 3 anni di ricerca.....lo so.... :aargh

Uffi x' noi che tanto desideriamo un fargoletto dobbiamo patire così tanto!?!??????? NON è GIUSTO!!!!!!! :buuu
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Assenza di Muco ... qsi sempre

Messaggio da pikky77 » 16 lug 2008, 15:51

Ciao!
Scusa le domande stupide che ti sto per fare ma, non conosco bene la tua storia magari dico delle stupidagini :martello ......
hai fatto visite dal gine? che dice in merito a questa cosa?
hai fatto i controlli per vedere se avviene l'ovulazione? magari un'ecografia per monitorare proprio l'ovulazione
Il muco si presenta in prossimità dell'ovulazione ed oltre ad esserne segnale provvede anche a proteggere ed a nutrire i soldatini nella loro corsa verso l'ovetto (ma questo sicuramente lo sai già :prrrr ), il salvaslip non aiuta nell'individuare il muco perchè potrebbe assorbirlo......ma proprio non l'hai mai visto? mai mai neanche mezza volta????
:bacio
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 16 lug 2008, 16:03

non sono assolutamente domande stupide :sorrisoo

la mia storia in breve
3 anni fà aborto spontaneo x mola vescicolare parziale :pistole
ho poi scoperto di avere la prolattina alta... così assumo regolarmente il dostinex (1pastiglia la settimana da circa 2mesi... non si abbasserà troppo???)
a maggio di qst'anno ho iniziato con le IUI entrambe fallite :buuu
visite ne ho fatte una marea.... xò non ho mai parlato di muco con il gine. Eccetto x l'ultima IUI che gli ho detto che non avevo notato muco.. ma non mi ha detto nulla anzi sembrava tranquillo... :domanda
a giugno ho fatto anche un tampone vaginale ... ed è tutto ok ...

il muco a volte lo vedo.. xò usando il salvaslip non ci faccio proprio caso!! anche x' non sono mai stata attenta nei gg dell'ovulazione...
Sempre x l'ultima IUI l'ovetto è scoppiato...qndi dovrei aver ovulato...

scusate ma inizio davvero a perdermi...!!!

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 16 lug 2008, 16:28

Allora mi sento di dirti che forse non hai mai fatto un'osservazione attenta del muco, infatti come sai si nota solo per pochi giorni e non è sempre facile vederlo, il salvaslip non ti aiuta di certo....perchè non provi a monitorare l'ovulazione con gli stick e controllare bene la presenza ( elimina il salvaslip in quei giorni) di muco quando lo stick si fa positivo? Magari con dei tentativi mirati puoi individuarlo meglio e puoi tranquillizarti.
cmq se sei sotto controllo medico e per l'ultima IUI il follicolo è scoppiato dovresti aver ovulato....dai fatti forza e tanti tanti :incrocini per questa nuova IUI

ps ho l'impressione che tra poco ci chiudono!!!! :fischia
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 16 lug 2008, 16:33

senza salvaslip non riesco a stare :x: cmq proverò a seguire i tuoi consigli.
Grazie :bacio

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 16 lug 2008, 18:37

Bè secondo me dopo tre anni di caccia due iui e un sacco di esami credo che farsi problemi di muco sia superfluo, ma dato che cmq il muco aiuta, anche se non è certo la conditio sine qua non, i soldatini a fare il loro potenziale lavoro, io ti direi di monitorarlo. In fondo anche col salvaslip dovresti riuscire bene a vederlo, perchè anche quando vai a fare pipì, se è il momento di quello filamentoso, te ne accorgi proprio. Se invece non ne hai proprio tanto ti dò il rimedio della nonna: bevi succo di pompelmo! vedrai che la cosa migliorerà tanto.
Io che sono un'amante del succo noto che tra quando ne bevo e quando non ne bevo (di solito in inverno) le cose cambiamo eccome!!
Ovvio che per monitorare bene l'ovulazione non è sufficiente l'osservazione del muco, ma con tb e stick, per qualche mese dovresti prenderci mano e riuscire a conoscere meglio i tuoi tempi......
Tanti :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 lug 2008, 9:18

muco filamentoso non mi sembra di averlo mai visto ... eppure dall'eco del mese scorso risultava essere scoppiato l'ovetto!!!! non capisco!!!!!
potrebbe essere che in realtà non ho ovulato?? :domanda :domanda :domanda :domanda .

Non appena il mio caro dottorino torna dalle ferie gli parlerò di qsto benedetto muco ...

Bene (si fà x dire) inizierò a bere TANTISSIMO succo di pompelmo (anche se non mi fà impazzire..è amarissimo :x: )

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2008, 9:31

Potrebbe benissimo essercene una tonnellata senza che tu lo veda... non sempre esce dall'utero, può essere vischioso e rimanere dentro...

Comunque chi ti segue, un gine normale o un centro infertilità?? Dopo tre anni alcuni accertamenti (spermiogramma, ISG, dosaggi ormonali, cariotipo etc etc) dovreste averli fatti, e se rimane un'infertilità inspiegata dovreste pensare alla FIVET... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 lug 2008, 10:07

veryle ha scritto:muco filamentoso non mi sembra di averlo mai visto ... eppure dall'eco del mese scorso risultava essere scoppiato l'ovetto!!!! non capisco!!!!!
potrebbe essere che in realtà non ho ovulato?? :domanda :domanda :domanda :domanda .

Non appena il mio caro dottorino torna dalle ferie gli parlerò di qsto benedetto muco ...

Bene (si fà x dire) inizierò a bere TANTISSIMO succo di pompelmo (anche se non mi fà impazzire..è amarissimo :x: )

Io ne ho sempre avuto una marea....prima di inziare la caccia :che_dici !
Da quando sono a caccia...il muco c'è ma in minore quantità. Solo questo mese, 2 gg dopo l'ISG ne ho visto tanto quanto i vecchi tempi (ma l'ovulazione c'è stata ben 5 gg dopo). COmunque anch'io bevo succo di pompelmo da quando finiscono le rosse al giorno X. Prova!
E un'altra cosa: io di solito mi lamento perche non lo vedo (per ex ho ovulato ieri ma né ieri né i giorni precedenti l'ho visto) ma è mio marito che dopo un rapporto mi dice di "essere sporco" (schifo :che_dici )di muco lattiginoso e filamentoso.... :x: .Prova a farti aiutare dal tuo lui!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 lug 2008, 12:11

io il muco l'ho visto solo dopo che ho fatto 3 cicli di clomid. prima non sapevo neanche come fosse fatto... eppure ho un figlio e mezzo! :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 lug 2008, 12:25

siamo seguiti dal "centro" sterilità dell'ospedale Bassini(prov mi) abbiamo fatto diversi esami del sangue (+ io che mio marito!) xò non ho mai parlato di muco.. è forse il caso di farlo!!!
a settembre inizierò a fare delle punture (non ricordo come si chiama il farmaco -M...e qlcosa :x: - tra le altre cose non c'è la pipetta-fialetta + polverina- e x me sarà un incubo fare le punture!!! :grrr ),dopo 3 gg dal ciclo, ogni gg fino ad ovulazione x stimolare proprio l'ovetto..!!! luglio ed agosto "liberi" ...
Farmaci "abituali" solo il Dostinex .. prolattina alta (ma suppongo che ora sia sotto zero visto che prendo il dostinex da 2mesi... )
puzzina ha scritto:mio marito che dopo un rapporto mi dice di "essere sporco" (schifo )di muco lattiginoso e filamentoso....
anche a noi capita la stessa cosa... (mi lamento + io che lui) ma ero convinta fosse tutta o qsi robina del maritino... no??????

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 lug 2008, 12:57

[
puzzina ha scritto:mio marito che dopo un rapporto mi dice di "essere sporco" (schifo )di muco lattiginoso e filamentoso....
anche a noi capita la stessa cosa... (mi lamento + io che lui) ma ero convinta fosse tutta o qsi robina del maritino... no??????[/quote]

No, perche "quel tipo" di perdita la trova solo dopo rapporti nei giorni X
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 lug 2008, 13:14

in quei gg terrò gli occhi spalancati!!!!!!!! :ok
vediamo se noto la differenza.. sempre che ci sia...

barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barby260806 » 17 lug 2008, 13:21

neanche io ho mai visto tanto muco ma l'ovulazione c'e' ogni mese l'ho vista con gli stick e anche monitorata stai tranquilla e comun. questo mese che ho fatto la cura con gonal ho visto anche i filamenti che di solito on ho ,forse dipende da quanto ovuli :domanda :domanda non lo so' ma cmq stai tranquilla magari sei come me non ne produci tanto ma c'e' :bacio :bacio :bacio :bacio

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 lug 2008, 13:52

barby260806 ha scritto:magari sei come me non ne produci tanto ma c'e'
speriamo!!!!!!!!!!

devo ristudiarmi il post degli stick ... 3 anni fà ci avevo provato ma non beccavo mai i gg dell'ovulazione così ho buttato via un sacco di stick e soldi inutilmente!! :martello

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 lug 2008, 9:32

il pompelmo "aumenta la produzione di Muco" ...... BENE!! ieri ho comprato il succo (che non amo :x: ) ... chissà che non mi aiuti :fischia :fischia
Male non mi farà sicuramente!! :prrrr

il ciclo (se così posso chiamarlo :bomba) è arrivato il 7/7 ... qndi dovrei avere qlche gg x riempirmi di Pompelmo !!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 lug 2008, 11:22

A parte gli esami del sangue lo spermiogramma l'avete fatto vero??

Per il resto mille :incrocini :incrocini !
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 lug 2008, 11:46

laura s ha scritto:A parte gli esami del sangue lo spermiogramma l'avete fatto vero??
l'ha fatto x le 2 iui! xò non ho nulla di "scritto" con l'esito ... la mattina stessa della 1° IUI il gine mi ha detto che andava bene... xò non mi ha detto altro .. :x:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 lug 2008, 21:52

veryle ha scritto:
laura s ha scritto:A parte gli esami del sangue lo spermiogramma l'avete fatto vero??
l'ha fatto x le 2 iui! xò non ho nulla di "scritto" con l'esito ... la mattina stessa della 1° IUI il gine mi ha detto che andava bene... xò non mi ha detto altro .. :x:
Non hai un resoconto della iui?????????????
Questo è stranissimo...
Hai mai fatto una colposcopia???
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 lug 2008, 9:05

Delle IUI non ho proprio nulla... a parte le ricevute dei pagamenti!!!!!!!!!!!!!
mimsy ha scritto: Hai mai fatto una colposcopia???
........... non so nemmeno cosa sia :buuu

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”