GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aspirapolvere e allergia, quale mi consigliate?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aspirapolvere e allergia, quale mi consigliate?

Messaggio da Timandra » 28 ago 2012, 9:42

mariangelac l'hai comprato !!! :-D Vedrai che è un valido aiuto. . .prossimo passo coperture antiacaro certificate :fischia
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 12:40

Timandra ha scritto:mariangelac l'hai comprato !!! :-D Vedrai che è un valido aiuto. . .prossimo passo coperture antiacaro certificate :fischia
Per ora sfrutto un po le coperture antiaaro della coop, nn saranno il massimo, ma fino a quando tengono il nn le cambio.

Non vedo l'ora che mi arrivi l'aspirapolvere mi sento una bambina che adpetta il giocattolo :risatina: ma tu ce l'hai? come ti trovi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 13:17

mamma con figlio allergico agli acari presente. E il mio ha +8 :buuu Ci sono dei giorni che è completamente tappato, tipo sinusite, e la mattina una raffica di starnuti.
All'ospedale Meyer dove abbiamo fatto le prove allergiche ci hanno detto che la cosa più importante è coprire materasso ( di qualsiasi tipo esso sia e di non spendere soldi in materassi antiacaro che tanto non esistono), cuscino, piumone con buone coperture antiacaro. A noi dettero una lista di varie marche e noi abbiamo comprato da qui: http://www.alpretec.com/articoli/prodot ... rasso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo bonificare il più possibile l'ambiente, quindi nei limiti del possibile evitare tendaggi pesanti, tappeti, pelouches e i libri sarebbe meglio che fossero in librerie chiuse.
Noi in camera abbiamo tende leggere leggere, ikea :sorrisoo che butto in lavatrice spessissimo e che sono praticamente asciutte quando le levo dal cestello, le riattacco e via. Pelouche eliminati, abbiamo lasciato solo il suo orsetto preferito :fischia ( Cosimo tra poco avrà 11 anni ma balù è balù e tutte le sere mi fa promettere che quello non si tocca e che non glielo butterò mai via ahahaha :risatina:), il tappeto in camere l'ho lasciato, è a pelo corta (ikea anche questo) e un giorno si e uno no ci passo l'aspirapolvere. A breve abbiamo deciso di cambiare i divani che ora sono in tessuto (klippan, ikea) per due in ecopelle(sempre Klippan :fischia ...a me ishetta mi fa un baffo :fischia
Miglioramenti ci sono stati ma non è facile. Addirittura mi hanno proposto il vaccino ma non mi convince. Al momento facciamo cicli con un cortisonico di cui mi sfugge il nome, ed è l'unico che ci sta dando buoni risultati.

Questione aspirapolvere: interessa molto anche a me sapere di questo dyson..ma quanto costa?
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 13:19

Dimenticavo, ci hanno assolutamente sconsigliato l'uso di vaporetto su divani o materassi perchè con l'umidità l'acaro ci va a nozze :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 13:22

R2D2 ha scritto:ottocid lo uso su cuscini, materassi, tende, divani e peluche (non sono riuscita ad eliminarli, li vuole in camera). Ho le fodere antiacari, niente tappeti. Mi sembra che funzioni e poi lascia un buon profumo.
Mia figlia ha fastidio quando faccio le pulizie, penso perché smuovo la polvere. Ma non ha una grossa allergia per fortuna, solo pochi starnuti.
Ma secondo te fanno qualcosa questi prodotti da spruzzare, io sono molto prevenuta, ma se mi dici che qualcosa si risolve magari li provo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ago 2012, 14:10

anirbas1969 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ottocid lo uso su cuscini, materassi, tende, divani e peluche (non sono riuscita ad eliminarli, li vuole in camera). Ho le fodere antiacari, niente tappeti. Mi sembra che funzioni e poi lascia un buon profumo.
Mia figlia ha fastidio quando faccio le pulizie, penso perché smuovo la polvere. Ma non ha una grossa allergia per fortuna, solo pochi starnuti.
Ma secondo te fanno qualcosa questi prodotti da spruzzare, io sono molto prevenuta, ma se mi dici che qualcosa si risolve magari li provo
qualcosa si. Io stessa ho meno prurito al naso vicino alla tappezzeria di casa. Ma non so se riescono veramente ad uccidere tutti gli acari o solo una parte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2012, 14:18

Io ne ho uno che uso anche x lavare tente, lenzuola ecc. E devo dire che mio marito sente la differenza. E ho messo tende in tessuti sintetici.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 15:21

quindi dite che i soldini per il Polti vaporetto me li potevo risparmiare? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 16:39

mariangelac ha scritto:quindi dite che i soldini per il Polti vaporetto me li potevo risparmiare? :buuu
così mi hanno detto i medici! Così come sono da evitare i deumidificatori in inverno!

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 16:40

ishetta ha scritto:Io ne ho uno che uso anche x lavare tente, lenzuola ecc. E devo dire che mio marito sente la differenza. E ho messo tende in tessuti sintetici.
Mi puoi dare il nome? Grazie :sorrisoo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 ago 2012, 17:58

R2D2 ha scritto:Timandra, il dottore ha usato un ago diverso per ogni punturina. E le bolle nel braccio le ho viste anch'io. A giugno nessuna reazione, ma neanche all'istamina, io temo che siano state fatte male la seconda volta.
può essere soprattutto se noti che la bimba va in crisi quando fai le pulizie. . .dovresti vedere la mia faccia quando finisco :x: se uno è allergico sta male, dicano quel che dicano i prick test

guarda io ho avuto il problema inverso, mi son trovata male nel centro privato e ora litigo con il marito perchè vorrei evitare di aspettare novembre per fare i test in ospedale e vorrei riprovare privatamente, ma dopo quell'esperienza lui dice no, no, no . . .apettiamo :argh
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 ago 2012, 18:10

mariangelac io niente Dyson, ma gli allergici agli acari siamo solo io e Andrea quindi abbiamo ripiegato su un buon Necchi, con filtri lavabili e senza sacchetto.

Per le coperture idem, a noi avevano consigliato quelle dell'Alpretec (lo stesso di Sabrina) volendo risparmiare abbiamo preso roba economica, risultato. . .servono a nulla :che_dici
Se però a novembre riconfermano l'allergia alle muffe di Iris, l'unica che considero certa, glieli compro visto che sono anche anti muffa e se quadrano i conti magari li prendo anche per noi due.
Tra l'altro sono presidi medici e quindi si possono mettere in detrazione :ok
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 20:52

anirbas1969, ma la scala delle allergie non va da 0 a 4? com'è che tuo figlio ha +8? :urka

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 28 ago 2012, 21:40

Mariangelac aspetta ho controllato i fogli ho ffermaatto un po di confusione , qui dice dermatofagoide Pt ponfo4 eritema8
Dermatofagoide Fa ponfo5 eritema 10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 22:08

anirbas1969 ha scritto:Mariangelac aspetta ho controllato i fogli ho ffermaatto un po di confusione , qui dice dermatofagoide Pt ponfo4 eritema8
:perplesso :perplesso

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 29 ago 2012, 9:37

Timandra ha scritto:Tra l'altro sono presidi medici e quindi si possono mettere in detrazione
veramente???? :buuu non lo sapevo!! Io li comprai per entrambi, coprimaterasso, coprifedera e copripiumone, un salasso..

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 29 ago 2012, 9:38

mariangelac ha scritto:
anirbas1969 ha scritto:Mariangelac aspetta ho controllato i fogli ho ffermaatto un po di confusione , qui dice dermatofagoide Pt ponfo4 eritema8
non ti torna?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2012, 10:48

anirbas1969 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
non ti torna?
nulla in realtà, le nostre prove (fatte in 2 strutture private diverse) prevedono una scala che va fino a 4, e dove risultano sensibili ci sono accanto i +, ma di piu di 4 nn se ne possono mettere, quindi il tuo responso è proprio incomprensibile per me, ma la spiegazione certamente è solo la mia ignoranza :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 set 2012, 21:44

Mi è arrivato il dyson dc 37 è potentissimooo :yeee :yeee l'unico problema è che nel modello che ho comprato (in super offerta) non ha la spazzola per il parquet e ora per acquistarla devo chiamare il numero verde e farmela spedire direttamente da loro, nn so i costi.... uffff... speriamo che nn mi chiedano una cifra!
La spazzola in dotazione è un pò duretta nn vorrei che mi graffiasse il parquet :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2012, 14:52

mariangelac, ma nei vari mediaworld non la trovi? O nei negozi di ricambi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”