GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aspettando la prima ecografia...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
farfalla89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aspettando la prima ecografia...

Messaggio da farfalla89 » 27 apr 2010, 20:44

ciao a tutte..

voglio condividere con voi la mia grande ansia cercando sostegno e aiuto in voi. fra una settimana faccio la prima ecografia e come potete vedere sarò alle 9/10 settimana. Anche voi avete aspettato così tanto per la prima eco? insomma sono in uno stato di ansia bruttissimo.. e se non ci fosse vita dentro di me? che faccio? come reagisco? come lo dico a tutti i parenti che già attendono il grande evento? io non ho particolari problemi, durante il giorno sto bene, la nausea mi viene soprattutto la sera e non sento il bisogno continuo di andare in bagno. è normale oppure è un brutto segno? non sarà un brutto segno? non me la sento di parlare con il mio compagno perchè ha capito che sono un pò negativa e non gli fa piacere. aiutatemi voi! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aspettando la prima ecografia...

Messaggio da pinklady » 27 apr 2010, 21:05

IO LA PRIMA ECO LA FECI A 7 SETTIMANE E VIDI IL BATTITO. MAGARI PER ANDARE IN CONTINUAZIONE IN BAGNO E' PRESTO, XO' CERCA DI TRANQUILLIZZARTI E ASPETTA L'ECO. INTANTO TI LASCIO UN PO' DI :incrocini :incrocini
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 apr 2010, 21:10

La prima eco del primo figlio la feci a 10 settimane quasi 11...mi sono accorta di essere incinta praticamente quando ero già di 8-9 settimane (non chiedetemi come e perchè...stordita così nessuna mai! :ahaha )..stai tranquilla, lo so che l'attesa è snervante, ma pensa positivo! Io non ho mai avuto nausee, sintomi, nè con il primo nè con la seconda, e il bisogno di fare pipì in continuazione ti verrà tra un pò, è presto, aspetta che il bimbo cresca e schiacci bene contro la vescica!! :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 apr 2010, 21:36

Io per l'ultima gravidanza ho fatto la prima eco a 9 settimane!
Stai tranquilla,non farti prendere dall'ansia e vedrai che andrà tutto bene. :congratulations: per la tua gravidanza
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 28 apr 2010, 10:03

Farfalla, tranquilla!Io l'ho fatta presto, a 6 settimane, ma di norma si aspetta di più, anche perchè si rischia di non veder e sentir nulla così presto e ci si demoralizza senza motivo, vedrai che quando la farai ci sarà già tutto, porta calma :incrocini :incrocini , è la sola cosa che pioi fare per ingannare positivamente l'attesa. :ok
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 28 apr 2010, 10:33

Ciao farfallina!!! Innanzi tutto :congratulations: !
E poi tranquilla cara! Vedrai andra' tutto ok!!!
Cmq un po di ansia in grav è normale...ma non ti preoccupare ormai è tra una sett la visita...arrivera' presto!
X comunicarlo ai parents, fai una bella cena e te li togli in un giorno tutti :ahaha !!!
T mando INFINITI :incrocini :incrocini :incrocini tutti x te!!!!

Ps.dimenticavo verso 9/10 settimana l'eco sara' proprio bella, gia' dorebbero esserci pure gli abbozzi di braccine e gambine... :emozionee

:bacio

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 28 apr 2010, 11:24

ciao :sorrisoo
so che è + facile a dirsi che a farsi ma DEVI STARE TRANQUILLA!!! farti 1000 paranoie di certo non aiuta, tanto non puoi fare altro che metterti l'anima in pace ed aspettare

poi evita di dirlo troppo in giro prima della fine dei tre mesi :ok

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 apr 2010, 15:18

farfalla89, io ho fatto la prima eco a 6 settimane e non si è visto l'embrione quindi ho dovuto attendere 2 interminabili settimane e poi si è visto bene l'embrione col battito. Quindi fare la prima eco a 9 settimane mi sembra ottimo, vedrai bene la tua creatura :cuore

Le nausee sono un ottimo segno, non preoccuparti, andrà bene! :ok
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 apr 2010, 18:08

x la prima gravidanza ero già avanti con le settimane e quindi alla prima eco (per la quale ho atteso qualche giorno) si vedeva già tutto, per questa ultima gravidanza (finita poi male) dopo il test positivo essendo ancora di poche settimane ho atteso un paio di settimane prima di fare la prima eco...
l'importante è stare tranquilli, inutile farsi paranoie...
magari io avrei aspettato almeno la prima ecografia prima di darlo a parenti e amici... ma capisco e immagino l'emozione... :sorrisoo
non farti chissà quali pensieri sui sintomi... io per elia non ho avuto mezzo sintomo... pensavo ai soliti ritardi mostruosi del ciclo... solo che dopo quasi tre mesi di attesa il dubbio mi venne :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 apr 2010, 6:22

FARFALLA Molti medici dicono che è meglio fare la prima ecografia dopo l'ottava/nona settimana perché a quel punto,se tutto procede bene,dovrebbe gia essersi il battito e l'embrione è ben formato. A 10 settimane è più semplice anche datare la gravidanza
Molte mamme vanno a fare l'ecografia prima e magari rimangono con il dubbio per non aver visto il battito con la domanda "troppo presto o c'è qualcosa che non va? spesso è davvero solo troppo presto,quindi stai tranquilla

Per esperienza personale ti dire di non badare troppo ai sintomi:ogni donna è a Sé,ogni gravidanza è a sé anche per la stessa persona

Hai gia fissato la data dell'eco?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 29 apr 2010, 16:49

io per tutti e due le gravidanze la prima ecco lo fatto a 6+4 ed si vedeva solo il battito.
e normale un po di ansia, ma vedrai che quando vedrai quel punti di luce che batte sarai la donna piu felice del mondo.
non significa niente se non hai nessun disturbo ci sono problemi. io con la prima grav. non avevo nessun disturbo, ne nausea ne niente.

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te, e stai tranquilla per goderti questo percorso meraviglioso.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 30 apr 2010, 11:29

Ciao, prima di tutto non farti problemi x i sintomi,io non ho mezza nausea x ora. Nulla di nulla.
Per l'eco ti dico: meglio così. Io l'ho fatta d'urgenza perchè ho avuto delle perdite e dovevo essere di circa 8 settimane. Non ssi vedeva nulla nella sacca...panico...ridatazione della gravidanza ero di 6 e la volta dopo si è visto tutto embrione e battito. Quindi x quanto puoi stai tranquilla e tanti tanti :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”