A quanto pare le nostre alternative sono queste: o prende il singulair tutti i giorni oppure fa i puffs di broncovaleas.......
Cosa sarebbe meglio? oppure, così'è peggio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Asma: singulair o broncovaleas?
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Asma: singulair o broncovaleas?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
-
- Master~GolGirl®
Re: Asma: singulair o broncovaleas?
sono 2 cose completamente diverse...
almeno per noi:
il singulair (mio figlio prendeva il montegen ma è la stessa cosa) in profilassi per cercare di nn farlgi partire il broncospasmo
il broncovaleas è un bronco dilatatore e lo usiamo in caso di broncospasmo ..
non so..che ti ha detto il medico?e per cosa soprattutto..
almeno per noi:
il singulair (mio figlio prendeva il montegen ma è la stessa cosa) in profilassi per cercare di nn farlgi partire il broncospasmo
il broncovaleas è un bronco dilatatore e lo usiamo in caso di broncospasmo ..
non so..che ti ha detto il medico?e per cosa soprattutto..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- ric
- Basic~GolGirl®
Per me il singulair. Io a mio figlio, soggetto a bronchiti asmatiche frequenti l'anno scorso, ho dato tutto l'inverno "lukasm" che ha lo stesso principio attivo di singulair e quest'anno ha preso altre cose ma la bronchite l'abbiamo scampata. Tra l'altro sostituisce il cortisone e non ha gli effetti collaterali del cortisone stesso. Poi in caso di bronchite asmatica, anche sotto cura singulair, l'allergologo ci ha detto di fare comunque il broncovaleas. I due farmaci non per forza si devono dare alternativamente anche perchè il singulair è una cura a lunga durata mentre il broncovaleas va dato quanto c'è il broncospasmo.
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Vi aggiorno, nell'indecisione alla fine ieri pomeriggio siamo finiti al pronto soccorso
Da ieri sera ha ricominciato a prendere il singulair, riproveremo a toglierlo quest'estate.....

Da ieri sera ha ricominciato a prendere il singulair, riproveremo a toglierlo quest'estate.....
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- mariellad
- Basic~GolGirl®
il singulair è più una cura preventiva ma in fase acuta si dà anche il broncovaleas che è un broncodilatatore ma non credo che curi...
mio figlio l'ha preso per 2 mesi l'autunno scorso e quest'inverno ha avuto il broncospasmo solo una volta quando girava quella influenza fortissima.
cmq il pediatra a mio nipote, che lo ha preso oltre un mese fa, ha detto che non si prende nei mesi estivi, con il caldo...
mio figlio l'ha preso per 2 mesi l'autunno scorso e quest'inverno ha avuto il broncospasmo solo una volta quando girava quella influenza fortissima.
cmq il pediatra a mio nipote, che lo ha preso oltre un mese fa, ha detto che non si prende nei mesi estivi, con il caldo...
alessandro è nato il 9.9.06
-
- New~GolGirl®
anche mia figlia inizierà a metà settembre il singulair (se al situazione non cambia) ora finisce i puff di flixotide. poi stop. al bisogno puff di broncovaleas, ma per ora tranne una volta, non ce n'è stato bisogno.mariellad ha scritto:il singulair è più una cura preventiva ma in fase acuta si dà anche il broncovaleas che è un broncodilatatore ma non credo che curi...
in bocca al lupo.

mamma di raffy dolce bambolotta.