la mia bimba che ora ha 21 mesi da febbraio ha cominciato ad avere problemi di bronchiti
a febbraio ha avuto un principio di bronchite
ad aprile ha avuto bronchite asmatica, curata con cortisone, antibiotico ventolin
a maggio nuova bronchite asmatica, con ricovero in H quando siamo arrivati aveva il respiro affannatissimo e la saturazione intorno a 83-84. Anche qui cortisone, antibiotico e puff di ventolin
a giugno nuovo attacco di asma, ennesima corsa al Ps e ancora una settimana di Puff ogni 6 ore, cortisone mattina e sera e antibiotico.
A questo punto il pediatra ha deciso che vuole vederci chiaro e ci indirizzati ad un centro asma per fare gli accertamenti del caso, quindi ci aspettano un paio di giorni di ricovero

Vorrei capire cosa aspettarmi, anche io voglio approfondire e capire cosa fa star male mia figlia e come aiutarla a stare meglio. Alo stesso tempo sono un pò in ansia. Fino al mese scorso il pediatra diceva che era presto per indagare, ma dopo l'ultimo attacco di asma ci ha indirizzati a questo centro asma, io visto il mio pancione avrei preferito consultare un allergologo rivatamente , ma lui ha insistito che bisogna fare accertamenti per i quali è necessario rivolgersi ad una struttura ospedaliera. Ha accennato anche al test del sudore

mi raccontate le vostre esperienze, a quanti anni i vostri bimbi hanno avuto i primi episodi e con quale frequenza? quali controlli avete fatto?
Grazie