GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da magnolia77 » 25 giu 2012, 18:00

olfersia ha scritto:Riki è al mare con la nonna.
Speriamo... :incrocini

Baci a tutte!
Quanto starà?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 18:12

Una settimana... Meglio che niente! Per me il mare e' una tortura... Finche' mia madre ha voglia di portarlo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 giu 2012, 13:23

qui per ora tutto tace... :incrocini :incrocini :incrocini

bacini ai cuccioli

05maggio, come va?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 giu 2012, 14:20

eccomi presente :che_dici
Sam allergia 4 + ad acari e parietaria.
prende 12 gg di zirtec al di più montegen 5 mg.
all'occorrenza aerosol con prontinal e 10 gg broncovaleas , o puff di broncovaleas.
Appena inizia la tosse , subito puff di fluispiral.
Ovvio, bentelan all'occorrenza :incrocini
Oggi siamo a casa con un bel respiro corto col fischio , e raffreddore a manetta.....
Samuele, nato il 30/03/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 giu 2012, 21:55

Demi, mi.dispiace. Spero che tu possa trovare qui spunti, dritte e notizie che ti siamo d'aiuto
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 lug 2012, 12:01

Buon giorno...
vacanze finite...va bè melgio di niente...
Gabriele è sempre stato da dio.... :-D ovviamente grazie anche all'antibiotico...
Ora volevo chiamare il pediatra per sentire se posso terminare la cura con il fluspiral anche se ho il terrrore di nuovi attacchi... :che_dici

DEMI mi spiace tanto per il piccolo... :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 lug 2012, 9:56

Eccomi, è arrivato.
Francesco lunedì sera arriva a casa dall'asilo col naso che cola. Nemmeno il tempo di pensarci e comincia la tosse secca. Il tempo di un bagno caldo con vapore e la tosse diventa un attacco molto violento. Ho passato la notte con lui urlante e 4 puff ogni mezz'ora. La mattina ho chiamato l'ospedale, perchè non riuscivo a diminuire il Ventolin e stava davvero male. Mi dicono di portarlo e corro. Arrivo al pronto soccorso e devo prenderlo in braccio per portarlo dentro perchè aveva il fiato così corto che nemmeno riusciva a camminare. Lo controlla prima un'infermira, la saturazione è ok, ma ha la febbre a 39. Data la non urgenza, viene prima a vederlo uno studente di medicina, che lo controlla da capo a piedi e dice che sente un rumorino liquido nei polmoni. Poi scende la pediatra di turno, dopo quasi un'ora senza Ventolin e... di colpo Francesco riprende a respirare bene, la tosse diventa da secca bella grassa, la febbre sparisce, i polmoni sono liberi e la situazione rientra completamente.
Siamo rimasti altre due ore cercando di spiegarci la cosa, pensando a cose che potrebbero dargli fastidio a casa e non in ospedale (gatto, polvere, muffa) ma l'unica cosa che ci viene in mente è il giardino (l'ospedale è chiuso con aria condizionata, a casa è tutto aperto e mio marito ha in corso una reazione allergica a non si sa cosa, ma sicuramente è qualcosa di "verde".
Viene ovviamente messa in dubbio la mia capacità di riconoscere lo spasmo, ma l'infermiera che l'ha visto al momento dell'ingresso smentisce (e comunque ho vinto che al prossimo attacco acuto devo andare anche se in piena notte, perchè vogliono vederlo con la crisi al culmine).
Siamo trornati a casa e stava bene, di pessimo umore a causa della notte insonne ma bene. L'ho tenuto d'occhio ma tutto ok, ho ridotto il Ventolin e oggi è all'asilo. Niente cortisone.
Che dire?????????????????????????????????????????????
La prossima visita di controllo è tra 6 settimane.
usa il cuore per pensare

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 lug 2012, 10:02

Giulia :coccola :coccola povera te e povero francesco!!!
Però lui è già tornato dall'asilo con naso colante e dopo pochissimo la tosse, quindi è lì che ci sarà qualcosa che da fastidio no??? Hanno il giardino all'asilo???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 lug 2012, 10:30

Grazie Clo.
All'asilo hanno il giardino, ma è da maggio che sono fuori e non ci sono stati problemi. Non so, se è una fioritura lo vediamo oggi. Le maestre sanno tutto e nel caso mi chiamano, comunque dopo pranzo chiamo io per vedere come va.
Non sono andati da nessuna parte e anche a casa in giardino è stato poco. Non so proprio che pesci pigliare.
usa il cuore per pensare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2012, 10:37

Giulia, cara!
Da come la descrive sembra proprio una crisi allergica... Meno male che ora sta meglio!

Ti abbraccio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 lug 2012, 12:54

GIULIA che spavento!!! :urka
Ma ora faranno degli esami delle allergie??

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 lug 2012, 12:57

Ciao ragazze, :cuore

Giulia, sono sconvolta dal tuo racconto...
Certo a volte è davvero difficile capirci qualcosa e alla fine pagano sempre le mamme che fanno troppo o troppo poco... :che_dici

In effetti il cambiamento repentino sembra avere a che fare con una causa allergica, ma la febbre a 39 no. Forse ci sono state entrambe le cose contemporaneamente (allergia e qualche infezione).
Speriamo non succeda nulla, ma in caso contrario oltre a portarlo al PS, fagli un filmato da mostrare ai medici e rileva la frequenza cardiaca. Almeno avrete dei dati oggettivi su cui lavorare.
Ti abbraccio!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 lug 2012, 13:12

Guardate, non so cosa dire.
La prossima volta lo porto al volo e pace. Son sempre un dubbio sulla notte, perchè mi spiace tirarlo fuori dal letto quando già sta così.
Non mi hanno sgridata, anzi, mi hanno presa molto sul serio, ma alla fine non si sono spiegati la cosa. Non mi sono offesa che matteno in dubbio la mia obiettività, ma gli ho detto che aveva il polso accelerato, intorno ai 50 respiri al minuto, gli tremavano le mani e non faveva che piangere. Non mi è venuto in mente di filmarlo, anche perchè sarebbe stato oggettivamente difficile.
Anche loro propendono ler la reazione allergica, infatti mi hanno chiesto un sacco di cose su casa nostra. Anche la febbre, dicono che potrebbe essere lagata a quello, ma molto onestamente si sono stretti nelle spalle.
Non so. Speriamo bene. intanto dall'asilo no news.
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 lug 2012, 16:43

Non pensavo che l'allergia potesse portare anche la febbre... non si finisce mai di imparare...

:incrocini :incrocini :incrocini

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 lug 2012, 17:28

Ciao a tutte, ho ritirato oggi i risultati degli esami del sangue di Emma.
Non è allergica a nessuna pianta, erba, acaro e muffa, ma ha un punteggio di 1.5 per la forfora del cane e... udite, udite... 48,9 per il pelo di gatto! Praticamente il range è al limite dei "valori abnormi" :urka
C'erano anche i valori delle proteine. Sono nella norma, ma non ho capito perchè hanno prescitto anche questo esame :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 12 lug 2012, 10:29

ottyx ha scritto:Ciao a tutte, ho ritirato oggi i risultati degli esami del sangue di Emma.
Non è allergica a nessuna pianta, erba, acaro e muffa, ma ha un punteggio di 1.5 per la forfora del cane e... udite, udite... 48,9 per il pelo di gatto! Praticamente il range è al limite dei "valori abnormi" :urka
C'erano anche i valori delle proteine. Sono nella norma, ma non ho capito perchè hanno prescitto anche questo esame :perplesso
Mamma mia!
Certo avere un'allergia così importante è una scocciatura, ma almeno adesso avete il quadro più chiaro e sapete da cosa dovete difendervi.
Probabilmente anche quando ha avuto quell'attacco così grave c'era stato un qualche contatto con dei gatti.
Non sono sicura di aver capito la tua domanda a proposito delle proteine. Però quando mia figlia ha fatto il test ISAC erano proprio le proteine ad essere testate. In questo modo l'esame è più specifico.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 lug 2012, 10:52

Urca Ottix, mi dispiace che sia un'allergia così importante, ma quoto Magnolia, almeno sapete cos'è e potete regolarvi.
Dai, in bocca al lupo!
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2012, 16:41

un abbraccio a tutti i gollini allergici e asmatici :bacio e a tutte le loro mamme :cuore
qua tutto bene, siamo al mare anche se non in vacanza, Valerio ha avuto qualche giorno di raffreddore, una leggera tossetta comunque grassa, e la settimana prossima andiamo dalla nuova pediatra omeopata, vediamo che ci fa fare come prevenzione per il prossimo inverno (tanto lo so già che immunomix sarà il nostro migliore amico - insieme a stodal :risatina: )

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 ago 2012, 8:52

...Si vede che è estate :risatina: .....sembra che i bambini stiano tutti benone....pero io mi :incrocini :incrocini sempre....e mi preparo psicologicamente all'arrivo di settembre.... :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ago 2012, 21:48

Ragazze posso aggiungermi? i miei sono allergici agli acari della polvere (+4) e le bimbe in piu ai cipressi e alle parietarie se nn ricordo male, domani guardo.... cmq sempre +4.
Ho avuto terapia solo da febbraio a fine giugno, per gli acari solo profilassi in casa....
Non hanno asma, ma si ammalano spessissimo durante l'inverno, 2 volte al mese.
Non riesco a leggere dall'inizio, voi che terapia fate? Lucio ad esempio da quando siamo tornati a casa ha iniziato con un po di tosse grassa... che devo fare? Stasera ho dato un pò di tinset, spero di aver fatto bene
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”