GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Re: ASMA E BRONCOSPASMO
05maggio, quoto tutto quello che ti ha scritto olferisia, fatti dare l'areochamber dal pediatra, è molto più pratico da portarsi in giro. La cura di fluspiral la puoi fare lo stesso, c'è il fluspiral predosato. Ti porti dietro cilindro, mascherina e due medicinali e sei a posto 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- val978
- Silver~GolGirl®
05maggio, accidenti!!!! mi dispiace tanto tanto, ma c'è qualche possibilità che non debba essere ri-operato? speriamo di si dai, intanto
su cure e prevenzioni lascio la parola alle esperte, visto che noi (
) tranne le 2-3 bronchiti invernali, non abbiamo più avuto episodi
un abbraccio a tutte e.....felicissima di non avere vostre notizie!!!

su cure e prevenzioni lascio la parola alle esperte, visto che noi (

un abbraccio a tutte e.....felicissima di non avere vostre notizie!!!

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io vi devo ringraziare perche non sono cosi esperta....grazie a voi ho scoperto un sacco di cose nuove e utilissime...
Ora aspetto che mi richiami il pediatra....ma dalla voce non mi sembrava molto convinto, mi ha chiesto se lo fa volentieri....bè c'e da dire che dipende dai giorni...cmq mi pare di capire che in vacanza è mooooooooolto piu comodo anche perche me lo posso portare pure in spiaggia...
Mi sa che insisto se vedo che non me lo vuole dare...
VALE ora dobbiamo tenere sotto controllo quando fa la pipi....vedere se gli esce da più parti...in caso positivo si sarà sicuramente da rioperare....

Ora aspetto che mi richiami il pediatra....ma dalla voce non mi sembrava molto convinto, mi ha chiesto se lo fa volentieri....bè c'e da dire che dipende dai giorni...cmq mi pare di capire che in vacanza è mooooooooolto piu comodo anche perche me lo posso portare pure in spiaggia...

VALE ora dobbiamo tenere sotto controllo quando fa la pipi....vedere se gli esce da più parti...in caso positivo si sarà sicuramente da rioperare....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- olfersia
- Master~GolGirl®
Insisti.
E se proprio non ce la fa fai di testa tua.
Anche la mia non me lo voleva dare.
E se proprio non ce la fa fai di testa tua.
Anche la mia non me lo voleva dare.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
- Master~GolGirl®
clo'76 ha scritto:Di giorno va meglio come respiro, è il viso che non mi convince, pallida occhiaie nere e sempre stanca. La settimana scorsa col bentelan ha ripreso vigore subito ma adesso è ovviamente più lenta.
Scusatemi ma voi avete fatto cure preventive per le allergie???
Noi intanto stiamo indagando a cosa esattamente Emma è allergica. Abbiamo i prelievi l'ultima settimana di giugno. In base a quello decideremo come e quando agire preventivamente.
Il Bentelan l'hai sospeso in modo graduale o tutto in una volta?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
05maggio intanto incrocini per Gabriele.05maggio ha scritto:Buon giorno a tutte...
scusate se non sono piu passata, ma per via dell'operazione di Gabriele non andata molto bene (dovrà forse essere rioperato tra una decina di mesi, perche per colpa del catetere annodato si è formato una fistola) vi lascio immaginare il mio stato....
![]()
coooooooooomunque ritornando a noi, settimana scorsa il pediatra mi ha fatto sospendere il sigulair ma non il puf....ora dopo una settimana Gabriele ha iniziato con tosse secca...per il momento non sto facendo nulla...si tratta di 3/4 colpi al giorno...ma senza pastiglietta mi sa che le cose non vanno benissimo....ho paura di qualche attatto...ora vediamo un po come va in caso di peggioramento sento il pediatra anche perche settimana prossima partiamo per il mare non vorrei che stesse di nuovo male...
Ma secondo voi se ha di nuovo degli attacchi il pediatra mia dara ancora qualche cura? non è pericoloso dare questi medicinali per troppo tempo? che faccia stare meglio il bambino lo so ma è pur sempre cortisone!!! Voi che dite??
Altra domanda, al mare non ho voglia di portarmi l'aereosol scomoda e ingombrante...in caso pensavo di farmi dare i puff, di broncovalenas non ci sono? ci sono solo di bentelan??
Poi stai tranquilla. Solitamente al mare i bambini migliorano, probabilmente per questo ti ha consigliato di sospendere il Singulair. Effettivamente è meglio fare dei periodi di sospensione e solitamente si fanno coincidere con l'estate.
Da quando abbiamo l'aerochamber non abbiamo più usato l'aerosol per cui te lo consiglio vivamente.
Il Broncovaleas ed il Bentelan sono cortisonici, io per gli attacchi uso il Ventolin che ha lo stesso principio attivo.
Se il tuo pediatra ha dei dubbi e non ti senti seguita, ti consiglio di prenotare una visita ad un centro spedializzato. Ci sono in tutte le pediatrie senza per forza dover passare dal privato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Il benetelan sì l'ho sospeso tutto in una volta ma ha fatto solo 2 giorni mattino e sera.ottyx ha scritto:clo'76 ha scritto:Di giorno va meglio come respiro, è il viso che non mi convince, pallida occhiaie nere e sempre stanca. La settimana scorsa col bentelan ha ripreso vigore subito ma adesso è ovviamente più lenta.
Scusatemi ma voi avete fatto cure preventive per le allergie???
Noi intanto stiamo indagando a cosa esattamente Emma è allergica. Abbiamo i prelievi l'ultima settimana di giugno. In base a quello decideremo come e quando agire preventivamente.
Il Bentelan l'hai sospeso in modo graduale o tutto in una volta?
Invece da quando sta prendendo il flexotide devo dire che con l'asma va molto meglio, ma sono cominciati starnuti e naso tappato a go-go. La mattina quasi sempre gli occhietti sono appiccicati, quindi credo proprio che sia una bella allergia. Però mi hanno detto che sotto cortisone (flexotide) le prove siano falsate....no????

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- olfersia
- Master~GolGirl®
Il Broncovaleas NON è un cortisonico.Il Broncovaleas ed il Bentelan sono cortisonici, io per gli attacchi uso il Ventolin che ha lo stesso principio attivo.
E' salbutamolo.
Lo stesso principio attivo del Ventolin e del Breva.
Anzi Broncovaleas e Ventolin sono la stessa cosa (infatti io pensavo che il Ventolin fosse la versione predosata del Broncovaleas).
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
05maggio, intanto mi dispiace molto del mancato buon esito dell'operazione. povero cucciolo, mi spiace tanto.
Come dicevano le altre passa al distanziatore con puff, che è molto più pratico dell'aerosol; noi ci siamo passati a causa della resistenza di Francesco, che non sat fermo 5 minuti, figurati 15... E in viaggio, e noi viaggiamo tanto, è più facile.
Puoi chiedere un cortisonico in puff tipo l'aircort. Di solito ti fanno fare mattina e sera 1 puff; per massimizzarne l'efficacia, prima del puff di cortisonico puoi farne uno di Ventolin e aspettare 5 minuti. In questo modo il Ventolin apre il bronco che magari è un po' contratto, permettendo al cortisone di arrivare più a fondo e sfiammarlo al meglio.
Ovviamente io ho Francesco al mare col padre e siamo in questa situazione: tossetta stizzosa, respiro corto, irritabilità
. Quindi abbiamo fatto una giornata di Ventolin 1 puff ogni 3 ore, poi abbiamo ridotto a 1 puff ogni 6 e adesso siamo a 2 puff prima del cortisone, che lui fa comuqnue per prevenzione. Per ora è finita lì, niente attacco brutto. Temo che l'aria di mare abbia mosso un po' di catarro e lui appena succede questo si trova con i bronchi irritati.
Co, il bentelan a noi è stato consigliato di dimezzarlo a 1 dose al giorno per un paio di giorni e poi sospendere
Come dicevano le altre passa al distanziatore con puff, che è molto più pratico dell'aerosol; noi ci siamo passati a causa della resistenza di Francesco, che non sat fermo 5 minuti, figurati 15... E in viaggio, e noi viaggiamo tanto, è più facile.
Puoi chiedere un cortisonico in puff tipo l'aircort. Di solito ti fanno fare mattina e sera 1 puff; per massimizzarne l'efficacia, prima del puff di cortisonico puoi farne uno di Ventolin e aspettare 5 minuti. In questo modo il Ventolin apre il bronco che magari è un po' contratto, permettendo al cortisone di arrivare più a fondo e sfiammarlo al meglio.
Ovviamente io ho Francesco al mare col padre e siamo in questa situazione: tossetta stizzosa, respiro corto, irritabilità

Co, il bentelan a noi è stato consigliato di dimezzarlo a 1 dose al giorno per un paio di giorni e poi sospendere
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Scusate la latitanza...
05maggio non sai quanto mi dispiace per Gabriele. Immagino lo sconforto e la rabbia, povero cucciolo ...
Per quanto riguarda le cure preventive, noi abbiamo fatto il cortisonico per puff (fluspiral) da ottobre a marzo, un mese di sospensione e poi una crisi curata per forza con bentelan.
Abbiamo ripreso il fluspiral e da circa 3 settimane l'abbiamo di nuovo sospeso.
Adesso la mia bimba è sotto raffreddore e tosse grassa (ma niente di che) da una settimana, ma... ma...
non sembra esserci traccia di broncospasmo!!!
Insomma, sembra uno di quei raffreddori invernali che sotto il fluspiral non degeneravano.
Il bello è che adesso sta viaggiando da sola.
Boh, praticamente non ho ricordo di un raffreddore che non sia degenerato al di fuori della profilassi cortisonica.
Spero che non siano le ultime parole famose...
Un abbraccio a tutte!
Scusate la latitanza...
05maggio non sai quanto mi dispiace per Gabriele. Immagino lo sconforto e la rabbia, povero cucciolo ...
Per quanto riguarda le cure preventive, noi abbiamo fatto il cortisonico per puff (fluspiral) da ottobre a marzo, un mese di sospensione e poi una crisi curata per forza con bentelan.
Abbiamo ripreso il fluspiral e da circa 3 settimane l'abbiamo di nuovo sospeso.
Adesso la mia bimba è sotto raffreddore e tosse grassa (ma niente di che) da una settimana, ma... ma...
non sembra esserci traccia di broncospasmo!!!

Insomma, sembra uno di quei raffreddori invernali che sotto il fluspiral non degeneravano.
Il bello è che adesso sta viaggiando da sola.
Boh, praticamente non ho ricordo di un raffreddore che non sia degenerato al di fuori della profilassi cortisonica.
Spero che non siano le ultime parole famose...
Un abbraccio a tutte!

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno...
Sapete che mi ha detto il pediatra....
che non può dare il vetolin/broncovalerans con il puff a Gabriele perche ha solo due anni...
A voi a che età l'hanno dato?
Ovviamente sa che GAbriele l'aereosol la fa volentieri...

Sapete che mi ha detto il pediatra....

Ovviamente sa che GAbriele l'aereosol la fa volentieri...

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Gabriele ha taaanta tosse molto grassa per il momento... 

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo avuto la prima esperienza a 2 anni e 8 mesi.05maggio ha scritto:Buon giorno...
Sapete che mi ha detto il pediatra....che non può dare il vetolin/broncovalerans con il puff a Gabriele perche ha solo due anni...
![]()
Ovviamente sa che GAbriele l'aereosol la fa volentieri...![]()
In effetti, quando all'inizio non era molto collaborativa, la pediatra aveva ventilato l'ipotesi di usare l'areosol che è più passivo.
Per i puff e l'aerochamber è in effetti necessaria una maggiore collaborazione nel respirare profondamente.
Penso che il motivo sia questo.

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Si anche secondo me, venerdi pomeriggio ho anche parlato con una mamma che aveva il mio stesso problema...è riuscita a farsi dare i puff ora che la bimba ha due anni e 10 mesi...magnolia77 ha scritto:Noi abbiamo avuto la prima esperienza a 2 anni e 8 mesi.05maggio ha scritto:Buon giorno...
Sapete che mi ha detto il pediatra....che non può dare il vetolin/broncovalerans con il puff a Gabriele perche ha solo due anni...
![]()
In effetti, quando all'inizio non era molto collaborativa, la pediatra aveva ventilato l'ipotesi di usare l'areosol che è più passivo.
Per i puff e l'aerochamber è in effetti necessaria una maggiore collaborazione nel respirare profondamente.

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Infatti, portalo per sicurezza, ma speriamo rimanga in valigia05maggio ha scritto:Si anche secondo me, venerdi pomeriggio ho anche parlato con una mamma che aveva il mio stesso problema...è riuscita a farsi dare i puff ora che la bimba ha due anni e 10 mesi...magnolia77 ha scritto:Noi abbiamo avuto la prima esperienza a 2 anni e 8 mesi.05maggio ha scritto:Buon giorno...
![]()
va bè ci ho provato...ci porteremo dietro la nostra aereosol....cmq in spiaggia mi portero il bentelan cosi in caso di attacco si piglia quello...anche se spero con tutto i cuore di non averne bisogno...

- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io sapevo che l'areochamber serve proprio da sostituto dell'areosol...
Va beh, paese che vai pediatra che trovi...
Poi, per carità nemmeno la mia lo contempla, ma secondo me per pigrizia mentale...
Va beh, paese che vai pediatra che trovi...

Poi, per carità nemmeno la mia lo contempla, ma secondo me per pigrizia mentale...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
GOLDENCAT il mio Gabriele fa l'aereosol voltentieri senza nessun problema, forse è anceh per questo che il pediatra non mi ha dato i puff; cmq ripeto altre mamme con bimbi che vanno all'asilo con Nicola e mi hanno confermato che anche a loro ha fatto aspettare... 

- goldencat
- Expert~GolGirl®
Anche Valentino faceva l'aeresol tranquillamente, ma la prima volta che siamo corsi al ps la pediatra che l'ha visitato non ci ha pensato nemmeno un secondo ed è partita subito con i puff. Poi fatti per tutta la notte. Alla dimissione ce li ha prescritti anche per casa, così siamo andati a comprare l'areochamber. Quando poi ne ho parlato col nostro pediatra ne è stato d'accordo.Boh, giustamente come dice olferisia, paese che vai pediatra che trovi...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
In Olanda l'aerosol non esiste. Si va di puff. Con Francesco abbiamo iniziato prima dell'anno ed è più facile quello dell'aerosol. La pediatra italiana dice che va bene tutto e non c'è differenza. Non so.
Intanto un abbraccio di solidarietà.
Magnolia
Intanto un abbraccio di solidarietà.

Magnolia

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare