GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da 05maggio » 27 gen 2012, 10:44

VALE io non me ne intendo ma per esempio so che la polominte potrebbe essere contagiosa....Gabriele l'anno scorso ha avuto un principio di polmonie e il peditra mi disse di non tenerlo a contatto con altri bambini, idem un bimbo di una mia amica anche lui la stessa cosa... :ok
Aria fredda è bestiale per i bronchi, per cui attente...coperti bene gola e orecchie!! Bè lo sapete meglio di me...
Io cmq quando esco in questo periodo con il gli metto anche una bella copertina sulle gambe... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 gen 2012, 10:55

[quote="Giulia80"][b]Non capisco però perchè ti dice che è contagioso. Io avrei detto no agli incontri con altri bambini perchè lui è debole dopo tutta l'odissea, e quindi più esposto ai virus altrui, non gli altri ai suoi :domanda
[/quote]

[quote="05maggio"]VALE io non me ne intendo ma per esempio so che la polominte potrebbe essere contagiosa....Gabriele l'anno scorso ha avuto un principio di polmonie e il peditra mi disse di non tenerlo a contatto con altri bambini, idem un bimbo di una mia amica anche lui la stessa cosa... :ok
[/quote]

[quote="magnolia77"][b]val978[/b],
Forse per la questione infettività di Valerio lui sta tenendo in considerazione la remota possibilità di micoplasma... magari però mi sbaglio.
[/quote]

io penso che da un lato c'è ancora l'incognita mycoplasma (che però ho letto anche che potrebbe essere stato debellato dal tipo di antibiotico che sta prendendo, spero che facciano anche l'antibiogramma così almeno abbiamo una certezza...), dall'altra, secondo me, c'è sempre il dubbio che sia stata di origine virale (vista la comparsa della febbre dopo qualche giorno dall'inizio dell'antibiotico) e in questo caso la convalescenza è più lunga perchè qualsiasi antibiotico non gli fa un caiser...

comunque, i figli dei nostri amici sono tutti malati :risatina: quindi resteremo in quarantena anche questo w.e. :che_dici per disperazione andremo al centro commerciale mi sa...o all'ikea :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 gen 2012, 10:56

oddio ma che è successo coi quote???? :urka :domanda scusate.... :risatina:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 gen 2012, 11:08

Tranquilla val978, si è capito lo stesso :ok
Insomma se stai pensando di farlo uscire vuol dire che va proprio meglio!
Magari stai attenta all'aria super secca dei centri commerciali. Io ogni volta che ci vado mi scolo una bottiglietta d'acqua!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 gen 2012, 21:41

Acqua di sirmione e fisiologica puoi sempre usarle, aiutano e non interferiscono.
Scusate l'interferenza, ho letto fino a qui e mi permetto di aggiungere la nostra esperienza. A Valentino (asmatico) l'acqua di sirmione e QUALUNQUE sciroppo per la tosse (anche Grintuss) provoca l'accelerarsi della crisi. Quindi per noi, una volta che sta noto che sta per arrivare, è agire con broncodilatatori + cortisonici. Lo metto perchè può succedere, è giusto che se legge qualcuno sappia che non sempre l'acqua di sirmione è un bene (lo pensavo anche io...)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 gen 2012, 22:34

Goldencat, è davvero la prima volta che sento che l'aerosol con l'acqua sirmione o la fisiologica fare problemi, ma a pensarci, probabilmente è perchè irritano bronchi già irritati. Grazie della dritta!

Val, chiaro. Buon weekend...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 gen 2012, 15:06

Ciao a tutte....
Oggi ho messo due umificatori in casa perchè c'e troppo secco, uno zona giorno uno zona nette...dite che sono tropp?o... :domanda io e Gabriele siamo pieni di raffreddore, a Gabriele è scesa pure la voce...secondo voi devo fare qualcosa onde evitare qualche crisi? c'e da dire che lui sta bene...

Ieri sera parlando con un signore che ha un figlio asmatico mi ha detto che anni fa un pediatra dopo aver visitato il figlio gli aveva detto che quando c'e una crisi di asma di portare il figlio in una stalla, perchè l'odore che c'e fa liberare i bronchi.... :domanda questa mi è nuova ..ovviamente parliamo di vecchi tempi....

Vi saluto e buon fine settimana... :bacio

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 gen 2012, 20:37

goldencat ha scritto:
Acqua di sirmione e fisiologica puoi sempre usarle, aiutano e non interferiscono.
Scusate l'interferenza, ho letto fino a qui e mi permetto di aggiungere la nostra esperienza. A Valentino (asmatico) l'acqua di sirmione e QUALUNQUE sciroppo per la tosse (anche Grintuss) provoca l'accelerarsi della crisi. Quindi per noi, una volta che sta noto che sta per arrivare, è agire con broncodilatatori + cortisonici. Lo metto perchè può succedere, è giusto che se legge qualcuno sappia che non sempre l'acqua di sirmione è un bene (lo pensavo anche io...)
Interferenza? Ogni consiglio, esperienza, parere è il benvenuto! :ok
Anzi... partecipa di più!!!! :sorrisoo
Io l'acqua di Sirmione non l'ho mai usata, ma da un paio di mesi uso il Grintuss. Devo aggiungere che mia figlia sta facendo anche una profilassi con fluspiral quindi gli effetti potrebbero essere confusi, ma il Grintuss finora mi sembra l'abbia aiutata molto, mentre con lo Stodal non notavo risultati apprezzabili.

Ma l'asma di Valentino è sotto controllo? Gli dai farmaci per la crisi acuta o fai una profilassi anche tu?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 gen 2012, 20:40

05maggio ha scritto:Ciao a tutte....
Oggi ho messo due umificatori in casa perchè c'e troppo secco, uno zona giorno uno zona nette...dite che sono tropp?o... :domanda io e Gabriele siamo pieni di raffreddore, a Gabriele è scesa pure la voce...secondo voi devo fare qualcosa onde evitare qualche crisi? c'e da dire che lui sta bene...

Ieri sera parlando con un signore che ha un figlio asmatico mi ha detto che anni fa un pediatra dopo aver visitato il figlio gli aveva detto che quando c'e una crisi di asma di portare il figlio in una stalla, perchè l'odore che c'e fa liberare i bronchi.... :domanda questa mi è nuova ..ovviamente parliamo di vecchi tempi....

Vi saluto e buon fine settimana... :bacio
Ciao!!! :bacio
Secondo me stai già facendo tutto per evitare la crisi e con la terapia che sta facendo probabilmente se la eviterà! :incrocini
Stai in guardia e se lo vedi in difficoltà non aspettare per usare i broncodilatatori.

Per l'umidità in casa, anche da noi in questi giorni l'aria è molto secca, sotto il 40% di umidità... però è da tempo che non vedevo mia figlia così bene :che_dici :perplesso .... quindi io sto ferma così! :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2012, 21:24

Ieri é passato il ped e ha detto che va molto meglio, ancora qualche giorno e i bronchi saranno liberi. Intanto con questo freddo restiamo a casa al calduccio :freddo

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 30 gen 2012, 7:06

val978 ha scritto:Ieri é passato il ped e ha detto che va molto meglio, ancora qualche giorno e i bronchi saranno liberi. Intanto con questo freddo restiamo a casa al calduccio :freddo
bene :sorrisoo

:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 gen 2012, 9:31

Ciao a tutte...

MAGNOLIA io mi trovo molto bene con lo sciroppo di Lumaca...con i bambini fa miracoli, anche con lo STodal ma gli effetti non sono cosi immediati... :ok
Effettivamente GAbriele non ha avuto nessu tipo di attacco questo fine settimana... :-D non mi sembra vero... :vaiii: e secondo me anche gli umidificatori hanno fatto la loro parte... :fischia

VALE molto bene... :-D

GOLDENCAT questa non la sapevo...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2012, 11:13

val978, e 05maggio, che belle notizie!!!

Finalmente si respira... in tutti i sensi!!! :ok

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 gen 2012, 13:30

buongiorno a tutte!
ieri sera francesca ha tossito per un'ora, tosse secca che di solito non preannuncia nulla di buono, le ho fatto un aeresol di broncovaleas e pulmaxan e magicamente la tosse è sparita. Cosa fate voi con la tosse secca? sono stata troppo interventista?
Gli sciroppi per la tosse non hanno mai avuto effetto li ho provati praticamente tutti (levotuss, grintuss, stoda, dicotussl)
L'acqua di sirmione a francesca serve per liberarsi il naso. In caso di raffreddore prima usavo l'argento proteinato, ma poi ho scoperto che scade a 20 giorni dall'apertura :argh , e da allora uso rinopanteina, me l'ha consigliata un sostituto della mia pediatra e devo dire che funziona, è la bimba stessa che mi chiede le goccine quando è tutta tappata.
Per umidificare l'aria ho abbandonato gli umidificatori l'anno scorso e devo dire che mi trovo molto meglio mettendo degli asciugamani bagnati sopra i caloriferi :ok
baci a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2012, 14:23

nanda ha scritto:buongiorno a tutte!
ieri sera francesca ha tossito per un'ora, tosse secca che di solito non preannuncia nulla di buono, le ho fatto un aeresol di broncovaleas e pulmaxan e magicamente la tosse è sparita. Cosa fate voi con la tosse secca? sono stata troppo interventista?
Ciao! Dipende cosa intendi quando dice che non preannuncia nulla di buono e dipende anche dalla tosse (se è continua, non le lascia tregua ecc).
Se dalla tosse secca la situazione degenera in broncospasmo anche io sarei intervenuta.

A mia figlia il Grintuss fa molto bene, ma ho visto che i bambini reagiscono in modi molti diversi agli sciroppi.
Facci sapere come va!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 gen 2012, 15:08

si di solito la tosse secca che non le da tregua degenera in broncospasmo, ma il mio dubbio è che tamponando subito con l'aeresol il suo fisico non "impari" mai a superare la crisi.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2012, 15:15

Purtroppo con il broncospasmo non funziona così.
Quando si innesca la reazione che porta alla chiusura dei bronchi servono solo i farmaci.
Quello che si può cercare di fare è capire quali sono i segnali dicrisi imminente e somministrare il solo broncodilatatore. Sovente se la crisi la si prende per tempo basta quello senza passare al cortisne.

Per esperienza personale, ogni volta che ho fatto il tuo ragionamento (aspetto, magari reagisce da sol) siamo finiti al cortisone per bocca.
Quando comincio a sentire quel respirino ormai vado di broncodilatatore e risolviamo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 gen 2012, 15:36

grazie :buuu
da quando tampono con il broncovaleas non siamo più arrivate al bentelan le prime volte che non ero esperta invece ho dovuto darglielo. Con la crescita poi passa? vero che passa????

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2012, 15:41

Tutti i bambini crescono.
Cresceranno anche i nostri!

Me lo ripeto tutte le mattine quando mi sveglio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 gen 2012, 15:42

:sorrisoo :incrocini

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”