vi espongo il mio problema, (non è proprio un problema ma in queti giorni mi scoppia la testa a pensare).
A gennaio dovrò iscrivere Agelica all’asilo e il quesito è:
l’asilo dietro casa o l’asilo dei nonni?
Angelica la tengono 8 ore i miei suoceri quindi per loro è più comodo portarla lì vicino, ma sono aperti a qualsiasi nostra decisione.
Chiedo a voi perché magari con i vostri consigli mi potete aiutare, poi valuterò bene bene e fra 1 mesetto al momento dell’iscrizione saprò che decisione prendere.
Diciamo che ci sono pro e contro che vi elencherò così anche per avere io un’idea chiara su cosa scegliere:
PRO ASILO SOTTO CASA NONNI
1- Angelica la sveglierei al solito orario, la porterei dalla nonna e la nonna la vestirebbe le farebbe fare colazione e poi verso le 9 la porterebbe all’asilo
2- Per l’inserimento mi aiuterebbe mia suocera magari io starei lì quei 5/10 minuti poi mia suocera potrebbe star lì un’altra oretta insieme alla piccola i primi giorni (tenete conto che non so come sia l’inserimento….)
3- E’ un’asilo privato quindi sarebbe più controllato (?)
4- Avrei intenzione di cercare un altro bimbo l’anno prossimo quindi un domani che anche il secondo sarebbe curato dai nonni, porterei Angy e il fratellino/sorellina in un unico viaggio dai nonni
CONTRO ASILO SOTTO CASA NONNI
1- Pagherei il doppio del comunale
2- Un domani che sono a casa col secondo bimbo dovrei prendere ogni mattina e andare in macchina all’asilo dai nonni
3- Devo spostare la residenza di Angelica
PRO ASILO SOTTO CASA
1- Pagherei 70 euro meno
2- Non dovrei spostarle la residenza
3- Un domani col secondo bimbo non devo metterli in macchina tutti e due
CONTRO ASILO SOTTO CASA
1- Perdere ore di lavoro per l’inserimento
2- Un domani che ho il secondo bimbo da portare dai nonni dovrei portare il bimbo dai nonni e poi ricaricare angelica in macchina e portarla all’asilo
3- Svegliare Angelica prima (molto prima) cambiarla, vestirla, colazione….
magari tante di voi hanno lo stesso problema, come avete risolto????
Calcolando che poi alle elementari comunque andrebbe dai nonni....se mano a mano mi viene in mente qualcosa lo aggiungo o nei pro o nei contro....