GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo "a ore" o tagesmutter a Vicenza

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

asilo "a ore" o tagesmutter a Vicenza

Messaggio da erele » 4 nov 2010, 16:48

ragazze ho un problema,la mia bimba ha 2 anni e mezzo, fin'ora sta dalla nonna ma tra breve verranno fatti dei lavori di ristrutturazione a casa sua e lei se ne andrà dalla lontana sorella per alcune settimane,forse anche mesi...io lavoro da lunedì mattina a sabato sera :impiccata: , il socio fa i turni quindi ha orari impossibili e ...non ho nessuno che mi tiene la bimba! (qui ho solo la suocera, i miei sono a 200km da me...) a me servirebbe un posto dove lasciarla da adesso a fine gennaio almeno (più o meno 3 mesi),cioè quando andrò in maternità per il secondo pupetto,allora sarò a casa e posso anche arrangiarmi...
qualcuna di voi sa di asili nido che prendono i bambini solo per un breve periodo? oppure se esistono soluzioni alternative tipo le tagesmutter? o almeno conoscete siti intenet dove informarsi? io non trovo niente! magari potessi starmene a casa io,ma la maternità anticipata non me la danno neanche per idea...sigh...non so proprio come fare...dove la metto quella povera creatura?

ps. io abito in zona Vicenza ovest,c'è qualcuna di voi della mia zona?
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: asilo "a ore" o tagesmutter a Vicenza

Messaggio da ely66 » 4 nov 2010, 23:12

gli asilo nido prendono bambini anche ad ore. perlomeno in quello che conosco io, funziona così.
però devi mettere in conto che si prenderà di tutto. pensare ad una baby sitter? magari qualche signora in pensione o simile?
non so se ci sono tagesmutter a vi. sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 7:30

col nido devi fare l'inserimento che dura almeno 2-3 settimane, poi paghi 200 euro di iscrizione e non è detto che ti prendano la bimba per soli 3 mesi.
se fossi in te cercherei una baby sitter, così se la piccola si ammala hai qualcuno che ti copre, altrimenti sei punto e a capo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 nov 2010, 22:33

Mia cugina qui porta il suo bimbo di 2 anni e 3 mesi in un nido privato che lo tiene anche ad ore. Quando ha necessità o porta, altrimenti no. Quindi credo che esistano.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 5 nov 2010, 22:39

http://www.comune.vicenza.it/cittadino/ ... miglia.php" onclick="window.open(this.href);return false;

qui trovi qualche info, non so dirti però se il progetto ''nido in famiglia'' abbia poi avuto risultati concreti.
Asili privati che prendono bimbi anche per pochi giorni od ore ne esistono sicuramente a Vicenza, quindi immagino che possano accettarli anche per pochi mesi.
TI consiglierei anche io però una babysitter
Ciao
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 5 nov 2010, 22:48

http://www.birichinopoli.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo potrebbe interessarti. Preciso che non conosco questa struttura e la qualità dei servizi offerti.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 nov 2010, 9:46

io sono dell'alto Vicentino.

Ho trovato un asilo nido privato che fa anche baby-parking (bruttissimo termine, ma servizio utilissimo :ahaha )

Mando il pupo due mattine a settimana circa, pago € 2,5 all'ora e 3 per il pasto, iscrizione annuale € 30. In pratica fa le stesse cose dei bimbi che vanno al nido, ma posso decidere quando e quanto mandarlo. (p.s. della serie: quando è malato, non pago!!!!)

Prima di trovare questo, ho fatto il giro di tutti gli altri asili..nessuno dava questo servizio.

Ti conviene farti dare la lista di tutti gli asili, e poi andare a parlare con le educatrici.
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 6 nov 2010, 10:06

grazie mille a tutte per gli ottimi suggerimenti. :ok ora ne parlo col socio e decidiamo cosa fare...nel frattempo continuo a rompere per farmi firmare quella benedetta carta della maternità anticipata (secondo il gine e l'ispettorato non ne ho diritto, secondo tutto il resto del mondo si...boh... :domanda ) e così avrei risolto il problema dall'inizio!
grazie a tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 nov 2010, 10:27

erele ha scritto:.nel frattempo continuo a rompere per farmi firmare quella benedetta carta della maternità anticipata (secondo il gine e l'ispettorato non ne ho diritto, secondo tutto il resto del mondo si...boh... :domanda ) e così avrei risolto il problema dall'inizio!
grazie a tutte
stai vivendo una gravidanza a rischio? Hai un lavoro incompatibile con il fatto che sei incinta?

Se la risposta è no..su quali basi dovrebbero darti l'anticipata?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 6 nov 2010, 10:41

se leggi sul gruppo delle mamme in attesa di marzo 2011 c'è scritto tutto:praticamente il lavoro è abbastanza tranquillo,il problema è che i miei titolari mi stanno facendo mobbing da quando è nata la mia prima bimba e quando hanno saputo che ero incinta di nuovo mi hanno spostata (senza motivo :aargh ) molto più lontana,ora devo farmi più di 2 ore di macchina al giorno avanti e indietro,un centinaio di km per 6 gg a settimana (prima 600km li facevo si e no in un mese) e sono stravolta,stanca morta,stressata, mal di schiena terribile a stare sempre in auto e rischio di fare incidenti ogni momento,anche perchè lavoro in un autosalone e devo anche spostare auto da una sede all'altra (aggiungiamo altri km... :che_dici )
e qua ho fatto solo un riassunto...

mammafrancy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammafrancy » 7 nov 2010, 10:09

erele ha scritto:se leggi sul gruppo delle mamme in attesa di marzo 2011 c'è scritto tutto:praticamente il lavoro è abbastanza tranquillo,il problema è che i miei titolari mi stanno facendo mobbing da quando è nata la mia prima bimba e quando hanno saputo che ero incinta di nuovo mi hanno spostata (senza motivo :aargh ) molto più lontana,ora devo farmi più di 2 ore di macchina al giorno avanti e indietro,un centinaio di km per 6 gg a settimana (prima 600km li facevo si e no in un mese) e sono stravolta,stanca morta,stressata, mal di schiena terribile a stare sempre in auto e rischio di fare incidenti ogni momento,anche perchè lavoro in un autosalone e devo anche spostare auto da una sede all'altra (aggiungiamo altri km... :che_dici )
e qua ho fatto solo un riassunto...
Cara Erele,mi spiace molto per la tua difficile situazione lavorativa,ti capisco benissimo perchè anche io sono stata trattata male dal mio datore di lavoro nonappena sono rimasta incinta,stavo male ma andavo ugualmente a lavorare per il famoso senso del dovere mentre la gine mi diceva che dovevo stare in malattia,perchè prima del terzo mese non si può andare in maternità anticipata,la mia era però una gravidanza un pò difficile aggravata comunque dalle pressioni del datore di lavoro,avevo letto da qualche parte che anche la distanza dal posto di lavoro può essere motivo di dare la maternità anticipata...
Comunque situazioni come le nostre ne ho sentite veramente tante,le donne lavoratrici che vogliono avere dei bimbi in tantissimi casi subiscono le pressioni dei datori-datrici di lavoro.
Ho sentito anche donne fortunate che non hanno avuto per niente problemi lavorativi in gravidanza,però temo che siano molte di più le situazioni negative ,PURTROPPO!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2010, 10:28

erele, di asili ad ore a Vicenza ce n'è uno in corso Padova (è vicino a casa mia) ora non ricordo come si chiama
eccolo trovato
Mammadue Di Wilfrid Bohane
Nido D'infanzia
Contrada Porta Padova, 62
36100 Vicenza
questo so che si può utilizzare ad ore
però è dalla parte opposta di dove stai tu :perplesso
se sento qualcosa in giro ti faccio sapere :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 8 nov 2010, 9:51

sun ha scritto:io sono dell'alto Vicentino.

Ho trovato un asilo nido privato che fa anche baby-parking (bruttissimo termine, ma servizio utilissimo :ahaha )
Mi daresti notizie di questo nido che se fosse vicino a casa potrebbe risultarmi comodo? :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”