GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asciutto di notte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Asciutto di notte

Messaggio da Franci.uk » 15 dic 2008, 10:05

Giorno.
Valerio, 17 mesi, sono due giorni che si sveglia completamente asciutto di notte. Entro un'ora dal risveglio bagna comunque abbondantemente il pannolino. Non zuppo come prima, ma ben pieno. Considerate che io allatto ancora molto la notte, almeno 3 volte e l'ultima ora prima del risveglio e' un'attacca e stacca. Quindi di liquidi ne prende.

Durante il giorno mi avvisa se sta per fare la cacca e pipi'. Ho provato a metterlo sul vasino. A parte l'entusiasmo iniziale, dove e' stato seduto per mezz'ora, non ha voluto piu' sedercisi.

Secondo voi e' normale che non bagni il pannolino di notte, o mi devo preoccupare?

Grazie
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Asciutto di notte

Messaggio da Lorena » 15 dic 2008, 10:12

Anche la mia bimba , molto prima che le levassi il pannolino, aveva sempre il pannolo asciutto la mattina.Spesso anche dopo il riposino pomeridiano. E proprio come il tuo, dopo il risveglio la faceva, entro una mezzora. Io non mi sono mai preoccupata.... anzi l'ho preso come un segno di "maturità" del meccanismo pipì, poi il pannolino gliel'ho levato a 25 mesi, ed effettivamente osservandola al mare, avevo notato che l'intervallo tra una pipì e l'altra era molto lungo. Evidentemente hanno già il meccanismo del "trattenere" la pipi.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 15 dic 2008, 11:09

Anche Mariachiara (18 mesi il prossimo venerdi') non bagna piu' il pannolino di notte gia' da diverse settimane. Appena sveglia (dopo 10 minuti) la metto sul vasino e fa una pipi' lunghissima!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 dic 2008, 11:17

Grazie :ok

Mi tocchera' solo essere un po' paziente per il vasino, per ora non mi sembra che voglia accettarlo. Ma con mio figlio non e' mai detto...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 dic 2008, 11:18

Franci.uk ha scritto:Grazie :ok

Mi tocchera' solo essere un po' paziente per il vasino, per ora non mi sembra che voglia accettarlo. Ma con mio figlio non e' mai detto...
prova il riduttore :sorrisoo
Ale ha passato un periodo di no vasino, si al riduttore... adesso si vasino, no riduttore... vallo a capire te! :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 15 dic 2008, 13:08

guarda che è un ottima cosa..
e ti dico anche..di provare a togliergli il pannolino :ok
lorenzo non l ha mai fatta nel vasino..ma nel wc..
praticamente ti devi sedere,aprire le gambe..e sedere sull wc il bimbo.
in questo modo si sente al sicuro.. :ok e poi devi fargli le feste..e premiarlo quando fa la pipi' o cacca.. :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2008, 13:21

nico79 ha scritto:

Ale ha passato un periodo di no vasino, si al riduttore... adesso si vasino, no riduttore... vallo a capire te! :che_dici
ecco ti stavo per suggerire la stessa cosa,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 dic 2008, 14:50

nico79 ha scritto:

Provero' :ok Domani pero' partiamo per l'Italia, mia mamma mi ha fatto gia' trovare un vasino :hi hi hi hi chissa' da chi l'avra' ereditato :ahaha Magari in questi giorni mi compro pure un riduttore, che potrei riportarmi dietro in valigia. grazie

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 dic 2008, 15:16

E' normale, ho letto che già verso i 14-15 mesi cominciano a trattenere la pipì la notte. Anche Fabio ha fatto così. Io ho cominciato a togliere il pannolino proprio la notte a Fabio così al mattino quando si svegliava lo sedevo sul vasino e produceva (al mattino comunque hanno la vescica talmente piena che si liberano subito). Poi ho introdotto anche la pipì serale prima della nanna e pian piano l'ho tolto tutto il giorno, un gioco da ragazzi e una gran fortuna :ok a 20 mesi mi ero liberata dei pannolini giorno e notte :yeee
Provaci vedrai che ci riesci :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”