GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da skritch » 13 ott 2011, 12:40

ciao Val spero di interpretare ben i tuoi dubbi:
quando ci arrivo a 8 kg?
quando questi sono bagnati (anche se centrifugati, ovviamente pesano di più che quando li hai messi a lavare) :ok
La lavapanni ti dà il peso massimo del bucato asciutto, l'asciugatrice ti dà il peso massimo di ciò che vi inserisci, dunque bagnato
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 ott 2011, 14:02

ric ha scritto:Aiuto.... Ho acquistato un'asciugatrice Rex Solararex RDH97951W e già dal primo utilizzo ho avuto problemi. In pratica ho inserito bucato di cotone centrifugato a 1000 giri con il programma armadio ed è durato circa 5 ore (circa il doppio di quanto doveva durare)!!! Questa mattina ho provato a mettere altre cose ma il programma "stiro" che doveva durare 1ora e 40min dopo tre ore non ha ancora terminato (è nella fase antipiega)...
Sbaglio qualche cosa oppure pensate che l'asciugatrice abbia problemi? Ho notato anche che dopo il primo ciclo di asciugatrice non c'era acqua nella vaschetta raccogli acqua ed inoltre che lungo il bordo dello sportello si è formata un po' di umidità.
E' tutto normale oppure è meglio chiamare l'assistenza???
Grazie.
Sono un po' preoccupata e delusa...
Anche io ho comprato la Solarex, non so il codice, però al primo utilizzo la vaschetta dell'acqua era pienissima! Non ho notato condensa. A meno che tu non abbia lo scarico direttamente dal tubo, credo che l'acqua la dovresti trovare ad ogni utilizzo. Poi ho provato solo un programma leggero ed è durato poco. Il ciclo di antipiega, se non ho capito male, non è conteggiato sul tempo che ti mostra quando avvii ... e volendo si può saltare (così dicono le istruzioni).
Ma a proposito: c'è scritto di tirare fuori le cose verso la fine del ciclo ... ma se non so quanto dura? :domanda Boh
Hai già sentito l'assistenza? Ti sei accorta di qualcosa che non andava?

Val, non sono per niente esperta, ma la tipa del negozio mi ha detto che con un'8 kg metti tutto il bucato che ti sta in una lavatrice. :ok Se fosse da meno kg non verrebbe bene tutto il carico. Non c'ero arrivata al peso bagnato/asciutto :risatina: ma in effetti così il discorso torna!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ott 2011, 14:28

skritch ha scritto:ciao Val spero di interpretare ben i tuoi dubbi:
quando ci arrivo a 8 kg?
quando questi sono bagnati (anche se centrifugati, ovviamente pesano di più che quando li hai messi a lavare) :ok
La lavapanni ti dà il peso massimo del bucato asciutto, l'asciugatrice ti dà il peso massimo di ciò che vi inserisci, dunque bagnato
in effetti così torna tutto :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 ott 2011, 18:32

ho letto 4/5 pagine indietro esono qui a chiedere pareri anche io
con 2 bimbi e tanto umido fuori non so + come fare con i panni, e' un continuo tenerli in casa, accendere i termo qualche ora per asciugare e non ce la faccio +!!! poi sentire quell'odore di umido insopportabile :x:
intanto il dove metterla, ho un posticino ino in bagno, ci sta bene?
alternative ho il balcone, un'insenatura quindi e' riparata, sotto la caldaia, ma leggo che non e' consigliabile fuori, o la cantina ma 2 piani e mezzo senza ascensore credo mi farebbero passare la voglia...
classe eravamo orientati su una B per il prezzo + accessibile dato che cmq la useremo solo in pieno inverno e la notte per minori consumi
rumore a proposito usandola la notte, piena notte, dopo la lavatrice, e' un rumore tollerabile? sia per noi che ce l'avremmo il muro dietro il letto sia per i vicini sotto
cosa asciugarci leggo che mettere tutto, io magari l'intimo potrei anche evitare, tanto fa presto, eventualmente si rovina? calze da uomo caldo cotone per es hanno elastam, ma anche elastici reggiseni/slip. davvero i capi in cotone ritirano? non e' che abbia chissa' quale guardaroba, anzi avrei bisogno davvero di un cambio radicale, pero' se dovessi inziare a fare pasticci credo me ne pentirei subito
marche quali consigliate? della fascia abbordabile intendo

che la consigliate... si e' gia' capito :hi hi hi hi
grazie a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2011, 22:39

Spes, io la ho in cantina, perchè è ingombrante e rumorosa. però io sono una che con la lavatrice che va non dorme. E sento anche quella dei vicini.
Quindi giù in cantina e via. Appena finisce la lavatrice metto in un sacchetto grosso, quello blu dell'ikea. Scendo infilo e non ci penso più.
Tieni conto che il ciclo di asciugatura dura anche 3 ore! quindi genera rumore a lungo e taaanto caldo.

Roba di cotone, ne metto e non ho ancora trovato nulla di ritirato né di rovinato.
Ho cura di chiudere le cerniere, delle felpe per esempio e stop.

maglioni di lana non ne ho mai messi.

intimo, a iosa. ma uso solo roba di cotone.

La mia è classe B, whilrpool. Presa su ebay. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 ott 2011, 0:13

Spes ha scritto:ho letto 4/5 pagine indietro esono qui a chiedere pareri anche io
con 2 bimbi e tanto umido fuori non so + come fare con i panni, e' un continuo tenerli in casa, accendere i termo qualche ora per asciugare e non ce la faccio +!!! poi sentire quell'odore di umido insopportabile :x:
intanto il dove metterla, ho un posticino ino in bagno, ci sta bene?
alternative ho il balcone, un'insenatura quindi e' riparata, sotto la caldaia, ma leggo che non e' consigliabile fuori, o la cantina ma 2 piani e mezzo senza ascensore credo mi farebbero passare la voglia...
classe eravamo orientati su una B per il prezzo + accessibile dato che cmq la useremo solo in pieno inverno e la notte per minori consumi
rumore a proposito usandola la notte, piena notte, dopo la lavatrice, e' un rumore tollerabile? sia per noi che ce l'avremmo il muro dietro il letto sia per i vicini sotto
cosa asciugarci leggo che mettere tutto, io magari l'intimo potrei anche evitare, tanto fa presto, eventualmente si rovina? calze da uomo caldo cotone per es hanno elastam, ma anche elastici reggiseni/slip. davvero i capi in cotone ritirano? non e' che abbia chissa' quale guardaroba, anzi avrei bisogno davvero di un cambio radicale, pero' se dovessi inziare a fare pasticci credo me ne pentirei subito
marche quali consigliate? della fascia abbordabile intendo

che la consigliate... si e' gia' capito :hi hi hi hi
grazie a tutte
io stavo messa come te, avevo l'umidità fino a dentro le orecchie (in camera mia e quella dei bimbi! :freddo ) e siccome in questa casa non ho i riscaldamenti ma solo una stufa a gas in corridoio, tenevo gli stendini in giro anche due giorni, poi puzzavano e si perdeva l'odore bello di bucato fresco... e nel frattempo accumulavo altra roba nel cesto (marito, figlio che fa sport e figlia con pannoli lavabili :impiccata: )
collocamento gli elettromestici in bagno non mi sono mai piaciuti, a parte che non ci è entrata manco la lavatrice 7 kg... ho optato per la cucina come pure la lavatrice, ma volendo la metti anche in sala come ha fatto una mia amica, tanto alla fine la puoi coprire oppure nel ripostiglio se ce l'hai (certo pure io sconsiglio di metterla fuori)
classe ho preso una classe A -30% della zoppas questa, la trovai ad un prezzo concorrenziale 600 carte online, la mia amica ha una classe B della rex e si lamenta della bolletta nonchè della pulizia dei filtri che è molto più complessa della mia, anche io la uso solo in inverno e con la partenza posticipata la faccio andare alle 6 del mattino o nel week-end
rumore secondo me non è tollerabile se è vicina alle camere da letto, a meno che non ti fai di Rohypnol :ahaha
tipologia di tessuti ci metto tutto, ad ognuno il suo programma, sintetici, cotoni, corsetteria... con le istruzioni impari presto. l'unica cosa che mi sento di dirti è non lasciare mai la roba dentro alla fine del ciclo perchè la ritrovi stropicciata soprattutto con i cicli potenti (cotoni)
marca penso che sia la tipologia di classe a fare la differenza, ormai le case sono tutte più o meno allo stesso livello essendo un elettrodomestico sul mercato da abbastanza tempo.

spero di esserti stata utile e ti faccio tanti auguri per il tuo acquisto, io ne sono rimasta felice!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ott 2011, 10:04

io ho provato a lasciare il bucato anche 2 giorni dentro già asciugato. :fischia
ecco un contro dell'averla in cantina. ma tanto stiro tutto, una passata e via. :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 ott 2011, 20:23

intanto grazie dei pareri... quindi escluso il bagno!
mio marito dice che dov'e' la caldaia non e' proprio balcone (in effetti...) e gli potrebbe fare tipo un mobile intorno per proteggerla :domanda
in garage e' un po' da escludere lui ci fa di tutto, e' pieno di polveri attrezzi, ora sta facendo una chitarra, ma fino a qualche mese fa lavorava a un barca
il fatto che i panni non devono rimanere dentro e' un po' un problema, io vorrei mandarla nelle ore notturne, ma faccio gia' cosi con la lavatrice, quindi aspetto la lavatrice, infilo dentro e poi potrei programmarla di mattino presto, ma quelle ore con i panni dentro bagnati, poi puzzeranno? sono in fissa con le puzze del bucato :risatina: dovrei solo fare delle prove immagino. ma io non voglio stirareeee!
oggi mia cognata mi parlava malissimo dell'asciugatura della sua lavasciuga, se pur buona come asciugatrice dice che e' un pianto
di b ne ho trovate diverse a prezzi decenti, secondo voi cosa fa la differenza a parita di prezzo, il numero di programmi? quali sono i programmi + usati?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 ott 2011, 21:11

Ciao, io ho preso un'asciugatrice hotpoint ariston classe a e mi trovo bene per la bolletta, ma non la uso molto spesso perchè trovo che la roba di cotone, ad esempio le magliette dei bambini, escono molto stropicciate, mentre quando le stendo poi le passo un po' con le mani e non le stiro. Secondo voi cosa sbaglio? :pensieroso
Come posizione, io ce l'ho in uno stanzino al piano inferiore. E' molto rumorosa perchè la roba dentro sbatte, quindi bottoni, cerniere, persino i bottoni dei pannolini lavabili fanno baccano. Quindi io eviterei camere da letto o lì vicino :perplesso Condensa trovo che non ne faccia, calore sì, ma non da dare problemi :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ott 2011, 22:13

Spes, per tenere i panni dentro. ti dico che io li lascio dentro. Per dire pomeriggio ho avviato il ciclo di asciugatura e non ho avuto modo di scendere in cantina, quindi sono ancora là. Li prendo domani. Piego la roba e quando ho tempo stiro, ma per esempio la roba di Mati non la stiro. :fischia è piccola e riesco con le mani a sistemarla.
Se intendi tenere la roba bagnata dentro. e asciugare poi, ti dico che l'altro giorno è sceso lui a mettere la roba dentro e si è dimenticato di avviare il ciclo :congratulations: dopo un giorno sono scesa a ritirarla e era ancora bagnata ovviamente. avviato il ciclo e roba che sapeva ancora di ammorbidente. :ok

La mia ha il programma: super asciutto, molto asciutto, da riporre, no stiro, e via dicendo. Ogni programma lascia la roba a una umidità differente. Ma sarebbe bene non mischiare i tessuti, cosa che io faccio sempre quindi vado sempre di super asciutto.

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 1 nov 2011, 15:13

è una figata l'asciugatrice, ora nn potrei stare senza.
la roba del bimbo nn la metto, ma la nostra si, perchè un pochino esce l'odore di secco, nn so come dirvi... :domanda ora ci penso bene e ve lo scrivo!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 nov 2011, 15:35

frittella non mi dire che i panni puzzano o hanno cattivo odore xche' sono fissata con il bucato puzzolente di umido :che_dici
ho valutato e alla fine sto pensando di prendere questa, e' una classe b:
http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... /RDC77570W" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna ce l'ha? ho visto che ha il programma lana/scarpe puo' tornare utile?
ho valutato anche delle indesit classe b ma sembra che consumino molto di +
:thank_you:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2011, 16:27

Spes, sì se avesse il programma lana io lo userei, visto che i 3 maglioni che ho lavato 3 giorni fa sono ancora stesi. :che_dici

e a me dall'asciugatrice escono profumati. :sorrisoo

io ho una whirlpool non so aiutarti, ma anche io classe B.

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 1 nov 2011, 16:36

Spes ha scritto:frittella non mi dire che i panni puzzano o hanno cattivo odore xche' sono fissata con il bucato puzzolente di umido :che_dici
ho valutato e alla fine sto pensando di prendere questa, e' una classe b:
http://www.electrolux-rex.it/Products/L" onclick="window.open(this.href);return false; ... /RDC77570W
qualcuna ce l'ha? ho visto che ha il programma lana/scarpe puo' tornare utile?
ho valutato anche delle indesit classe b ma sembra che consumino molto di +
:thank_you:
no non puzzolente, ma di secco, forse avendolo in bagno e l'ambiente è piccolo mi da quel sentore, ma cmq per il mio bimbo preferisco così, le lenzuola, gli asciugamani li metto via tranquillamente come fossero stirati.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2011, 13:14

spes io ti sconsiglierei la calsse b, a quello che mi dicono i soldi che spendi in più per la classe a li risparmi tuttti sulla bolletta.
e poi la classe a consumando molto meno, la puoi attaccare in contemporanea ad altri elettrodomestici.
la differenza è anche nel tipo di tecnologia, che fa sì che con la classe a il consumo è minore e anche proporzionato a quanta biancheria c'è dentro, quanto è bagnata ecc.
oltretutto dicono che non rovini i tessuti come invece succede per le classe b e c.

secondo me se fai la lavatrice la sera alle 7, quando finisce metti tutto in asciugatrice e la programmi per le 6 di mattina, così li puoi togliere appena asciugati, è perfetto. stanno chiusi poche ore, io faccio mooooolto peggio (minimo 8 ore e a volte anche 12) e non puzzano mai. così prima di andare a dormire puoi anche avviare la lavastoviglie, non si sovrappone niente!

per il resto...non ce l'ho ancora e non posso darti altri consigli :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 nov 2011, 13:29

val grazie mille dei consigli!
non so se ho analizzato bene le schede tecniche (spesso carenti di info) ma con una differenza di 200 euro ottengo delle classe a che comunque consumano come la b che ho psudo/scelto, quindi dovrei spendere circa 350 euro in +, son tantini, dovendola cmq usare solo in inverno
sbaglio?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 nov 2011, 16:55

:perplesso io ce l'ho proprio in bagno, ma è anche vero che casa mia non è proprio piccola. Sta in una nicchia, di fronte alla lavapanni, così faccio tutto nell'angolino dei panni :risatina: e non devo spostarmi con bacinelle o altro.
Poi a me piace andare in un bagno calduccio, specie in inverno :sorrisoo
Rumore ne fa, eh... ma di notte e con porta chiusa non la sentiamo praticamente per niente.
Mi è capitato a volte di fare dei cicli che non contemplavano l'asciugatura estrema, e di lasciarceli dentro, dopo un giorno puzzicchiavano :x: ma io dimentico tutto... non faccio testo.
Puzza di più la roba dimenticata nella lavapanni :caduta_sedia: quella ancora non ho scoperto come fare per de.puzzarla ... ho una classe C (vecchia di 7 anni credo...) non la trovo nei siti online... però fa sempre il suo dovere, posso anche ritardare la partenza a scaglioni di 3 ore, il che non è male. Ora che autoproduciamo energia elettrica di giorno, con l'impianto fotovoltaico, la mando di giorno quando non c'è nessuno in casa :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

pattymodena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattymodena » 3 nov 2011, 12:16

Ciao a tutte,
Avendo un bimbo di un anno sto guardando di comprare un aciugatrice , il mio scopo principale sarebbe pero quello di non stirare piu o il meno possibile , ma è vero che la roba uscita dall' asciugatrice felpe , jeans, tute .. non vanno stirate ?

Sono propensa a comprare la solarex della Rex ho visto che la avete in tante ero indecisa volevo chiedervi ma la IRON AID (il vapore per non stirare) funziona serve ?

ho visto anche che la Classe A che costa meno e' la RDH 97951 ma nelle opzioni non c' eil programma stira facile nel mio caso che vorrei stirare il meno possibile e un problema ?

Calcolando che faccio 3 lavatrici a settimana secondo voi mi conviene classe A o classe B ?

Scusate le mille domande ma sono super disorientata.....
Grazie Mille a tutte !!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2011, 13:03

patti io non ti so aiutare visto che ancora non ce l'ho :sorrisoo
ma volevo ringraziare val, alla fine mi hai dato quello spunto di riflessione per cercare meglio e oggi ordino una classe A della zoppas :ok

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 3 nov 2011, 14:03

Spes, quale modello!?? dai dicci dicci!! :sorrisoo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”