GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivo dell'estate e cloasma gravido

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Arrivo dell'estate e cloasma gravido

Messaggio da heaven » 29 mag 2013, 11:17

Ciao ragazze!
Ormai manca poco x iniziare ad andare a mare...e mi e' venuto un dubbio... :perplesso
Io ho gia' qualche macchetta di cloasma gravido, delle precedenti grav, sulla fronte, a mare staro' sicuramente sotto l'ombrellone, e mettero' la protezione totale sul viso...soprattutto xke' mi piace fare lunghi bagni...
Ma sul resto del corpo??? Non viene il cloasma vero? Posso mettere una protezione piu' bassina?
Il pancino poi va coperto dal sole?

Ke esperienze avete...

Sicuramente lo diro' alla gine, ma intanto chiedo a voi :ok

Attendo consigli :ok
Grazie

:byeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Arrivo dell'estate e cloasma gravido

Messaggio da bastet » 29 mag 2013, 21:36

ciao, io l'anno scorso ero al mare con pancione di 8 mesi, bikini e protezione totale viso corpo, soprattutto sulla pancia mettevo tanta 50+ perché poi passeggiavo in riva al mare per almeno un'oretta evitando le ore più calde. comunque per il cloasma l'ostetrica al corso pre parto ci diede dei campioncini di un gel della rilastil (nn ricordo il nome!!!) e ad una ragazza che lo metteva religiosamente tt i giorni le macchie in viso si erano attenuate................boh, io appena smesso di allattare mi son regalata un po' di sedute all'acido glicorico!!!!! :-D
agostina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:44

Ti consiglio la 50 anche sul decoltè se non vuoi riempirti di macchie...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 mag 2013, 9:22

Ok grazie ragazze!!! Totale ovunque...meglio non rischiare... :ok
E il prox inverno anch'io mi regalero' l'acido glicorico :fischia

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 30 mag 2013, 14:43

heaven ha scritto:Ok grazie ragazze!!! Totale ovunque...meglio non rischiare... :ok
E il prox inverno anch'io mi regalero' l'acido glicorico :fischia

:bacio
:ok
agostina 2012

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 giu 2013, 0:52

Domanda .... ma il rischio di macchie sulla pelle c'è anche durante l'allattamento? O è un problema che riguarda solo il periodo della gravidanza?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 6 giu 2013, 7:13

SteLulla ha scritto:Domanda .... ma il rischio di macchie sulla pelle c'è anche durante l'allattamento? O è un problema che riguarda solo il periodo della gravidanza?
il cloasma è legato alle sollecitazioni ormonali della gravidanza e si và attenuando quando questa è finita. esiste poi il melasma che pur essendo legato anch'esso alla produzione ormonale può venire a qualsiasi età e in base allo stile di vita che si fa (assunzione pillola anticoncezionale, scarsa protezione solare ecc ecc) soprattutto in gravidanza occhio ad un'adeguata protezione ed esporsi al sole moderatamente, anche se questo può nn essere sufficiente e le macchie compaiono lo stesso!! :aargh
agostina 2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”