GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

arrivano i pidocchi... che stress

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

arrivano i pidocchi... che stress

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2012, 14:56

Ciao mamme
ho pensato subito a voi per un confronto-conforto
Chiara è in seconda elementare e da giovedì ho scoperto che aveva i pidocchi...
non sono una mamma ansiosa, ma è stata e continua ad essere un'esperienza poco piacevole, per lei e per noi...
abbiamo fatto venerdì il trattamento con un olio spray comprato in farmacia (posso scrivervi la marca?... bioscalin) e siamo riusciti a sterminare quelli vivi, ma ahimè continua ad avere tante uova (lendini) in testa... ogni santo giorno mattina e sera la sottopongo ad un trattamento straziante di rimozione manuale (le mie unghie) e lei... piange... hai capelli molto folti, ora sono lunghi a caschetto... e sono in crisi!
farmacisti e pediatra mi dicono di non tagliare i capelli, che a poco serve...
ci vuole solo tanta pazienza, ma volevo capire da chi ci è passato se bastano i due trattamenti canonici per eliminare il problema o se dobbiamo continuare finche non vedrò neanche un ovetto ben radicato...
c'è anche chi mi ha detto che è il caso di cambiare prodotto se serve...
voi come avete fatto?
i topic sull'argomento erano un pò vecchi ecco perchè ne ho messo su uno nuovo...
vi abbraccio
Anna
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: arrivano i pidocchi... che stress

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2012, 15:09

Ciao
io ho due maschietti ed anche i miei (contemporaneamente) hanno preso i pidocchi, a settembre. La pediatra mi ha detto, come a te, che non è necessario tagliare i capelli, ma essendo i miei due maschi... ho provveduto a rasarli solo per rendere più facile e veloce il lavoro.
Detto ciò, noi abbiamo usato (su tutta la famiglia) una schiuma di nome Milice. Questa stermina uova e pidocchi dopo il primo trattamento. Devi pettinare subito dopo. Inoltre, la pediatra mi ha detto di rifare il trattamento dopo una settimana. Ma io non ho più trovato uova.
Ripeto, i miei avevano i capelli corti, quindi la questione è sicuramente stata più facile, ma non ho più visto uova dopo il primo shampoo.

Le cose potrebbero essere tre:
* forse il capello lungo non consente di scovare facilmente tutte le lendini e quindi ci può stare che qualcuna rimanga
* il trattamento con quel prodotto non è stato efficace, dopo tot gg puoi provarne un altro
* è rimasto qualche pidocchio in giro (cappello, divano, tappeti, altri familiari....) e quindi se li è ripresi

In bocca al lupo e ti capisco... anche a me dà sui nervi la cosa. :nonegiusto
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2012, 15:11

Ah, domanda, non è che le lendini che trovi siano già morte??
Ci può stare...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2012, 15:19

annalombardo ha scritto:Ciao mamme
ho pensato subito a voi per un confronto-conforto
Chiara è in seconda elementare e da giovedì ho scoperto che aveva i pidocchi...
non sono una mamma ansiosa, ma è stata e continua ad essere un'esperienza poco piacevole, per lei e per noi...
abbiamo fatto venerdì il trattamento con un olio spray comprato in farmacia (posso scrivervi la marca?... bioscalin) e siamo riusciti a sterminare quelli vivi, ma ahimè continua ad avere tante uova (lendini) in testa... ogni santo giorno mattina e sera la sottopongo ad un trattamento straziante di rimozione manuale (le mie unghie) e lei... piange... hai capelli molto folti, ora sono lunghi a caschetto... e sono in crisi!
farmacisti e pediatra mi dicono di non tagliare i capelli, che a poco serve...
ci vuole solo tanta pazienza, ma volevo capire da chi ci è passato se bastano i due trattamenti canonici per eliminare il problema o se dobbiamo continuare finche non vedrò neanche un ovetto ben radicato...
c'è anche chi mi ha detto che è il caso di cambiare prodotto se serve...
voi come avete fatto?
i topic sull'argomento erano un pò vecchi ecco perchè ne ho messo su uno nuovo...
vi abbraccio
Anna
mi sono fatta una cultura sui pidocchi
per stare tranquilli bisogna fare 3 trattamenti a distanza di 7 giorni ciascuno
questo non rende necessaria l'eliminazione 1 a 1 delle uova :x:
ti allego il lik molto interessante: http://www.medicoebambino.com/_pidocchi ... diculicida" onclick="window.open(this.href);return false;
There must be some kind of way out of here ...

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2012, 20:42

Leda e Ciuk grazie mille!!!
mi avete rincuorata... l'unica cosa che temo è quella di non aver usato un prodotto decente... mi sa che il terzo trattamento glielo farò con il MILICE x sterminarli tutti decentemente....
purtroppo non so riconoscere le uova vuote dalle piene....sigh

Qualche mia amica mi consiglia addirittura di fare il trattamento + a breve distanza e non dopo 7-10 giorni come dicono....

un bacio buonanotte a tutte!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2012, 22:47

aspetta... eccolo qui, forum/viewtopic.php?f=11&t=25783" onclick="window.open(this.href);return false;, ci sono esperienze e rimedi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefyc.75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefyc.75 » 2 nov 2012, 13:47

ciao!
non mi esprimo sui prodotti perchè è già stato detto tutto e di più. Io ho provato sia PYR che MILICE, sempre in schiuma e vanno benissimo per "ammazzare le bestie"!

io sto combattendo da mesi (non continuativi ovviamente, se no mi sarei sparata) perchè probabilmente la mia bimba è a contatto con qualche portatore perenne, per cui, pur in assenza totale di uova (e ormai le conosco benissimo) magari le scovo uno-due insettini ogni tot.

La mia bambina ha tantissimi capelli, molto lunghi; a secco non si riesce a vedere nè togliere nulla, ma dopo lo shampoo tampono bene con l'asciugamano e le metto una crema districante (io solitamente uso quella della sunsilk, confezione viola, non richiede risciacquo): riesci a passare il pettinino a denti fitti senza nessun problema e, con tanta pazienza, scovi ed elimini tutto.

le lendini sono simili alla forfora, ma più giallo-ambrate e, soprattutto, attaccate al singolo capello e non al cuio capelluto. Alcune sono scure e secondo me sono quelle schiuse percè paiono secche.

Il farmacista dice di non accorciare i tempi del trattamento indicati perchè corrispondono al ciclo di vita dei pidocchi. Io comunque l'ho usato solo quando ho visto anche le lendini, segno che l'infestazione c'era da un po' di giorni.

che incubo!
ciao ciao

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 nov 2012, 11:42

ma non vanno anche disinfestati lenzuola, abiti e quant'altro perchè altrimenti le uova rimangono lì?
ecco a me più di tutto starebbe pensiero questo passaggio... :x:
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 nov 2012, 11:46

gloria ha scritto:ma non vanno anche disinfestati lenzuola, abiti e quant'altro perchè altrimenti le uova rimangono lì?
ecco a me più di tutto starebbe pensiero questo passaggio... :x:
:incrocini

Certo Gloria, abbiamo lavato di tutto e due volte una dopo il primo trattamento e l'latra dopo il secondo...
meno male che il divano e' sfoderabile (mitica ikea) e i giubbotti ne ho + di uno... e poi cappelli sciarpe maglioni... aiutooooooooo

voglio l'indennizzo dalla scuola! :nonegiusto

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”