GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Area attorno all'ano conciata - micro ferite
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Area attorno all'ano conciata - micro ferite
il mio piccolo ha un mese. dai suoi 10 gg ho iniziato a vedere una ticchiolatura\microtaglietti rossissimi nell'area attorno all'ano.
alla visita delle dimissioni mi hanno solo detto di mettere tonnellate di fissan.
pensavo alla candida, ma in realtà ci somigliava poco.
la pediatra di base l'ha visto settimana scorsa e la situazione era peggiore.
è causato dalle feci molto acide del lattante: alternare canesten, fitostimoline e vea zino lavandolo con anonet.
è passata una settimana e non migliora. i taglietti sono ora più larghi. ad ogni bisogno il piccolo piange e pulirlo è straziante.
esperienze simili?
se usassi mercurio cromo?
proposte?
alla visita delle dimissioni mi hanno solo detto di mettere tonnellate di fissan.
pensavo alla candida, ma in realtà ci somigliava poco.
la pediatra di base l'ha visto settimana scorsa e la situazione era peggiore.
è causato dalle feci molto acide del lattante: alternare canesten, fitostimoline e vea zino lavandolo con anonet.
è passata una settimana e non migliora. i taglietti sono ora più larghi. ad ogni bisogno il piccolo piange e pulirlo è straziante.
esperienze simili?
se usassi mercurio cromo?
proposte?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Area attorno all'ano conciata - micro ferite
Che non sia allergico/ipersensibile a qualcosa?? Cambierei marca di pannolini e di pasta per il cambio... se non l'hai mai provata, la bepanthenol è ottima...
Poi comprerei quei foglietti da mettere fra pannolo e bambino, che comunque fanno un ulteriore strato (sono quelli che si usano coi pannolini lavabili) e tengono più asciutto...
Poi proverei del xatoxyn spray per seccare e, compatibilmente con la stagione, lo terrei nudo il più possibile... anche solo tutina senza pannolo aperta sul sedere e pancia in giù (da sveglio ovviamente)...
Tantissimi

Poi comprerei quei foglietti da mettere fra pannolo e bambino, che comunque fanno un ulteriore strato (sono quelli che si usano coi pannolini lavabili) e tengono più asciutto...
Poi proverei del xatoxyn spray per seccare e, compatibilmente con la stagione, lo terrei nudo il più possibile... anche solo tutina senza pannolo aperta sul sedere e pancia in giù (da sveglio ovviamente)...
Tantissimi

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma la canesten è per la candida.!
chiedi alla pediatra se puoi usare la daktarin, funziona meglio. e prova con olio d'oliva sbattuto con l'acqua, poi sopra la crema all'ossido di zinco.
A Gaia procurava irritazione la fissan, era una cosa allucinante. e gli huggies, ne ho usati 2 di numero, poi ho regalato il pacco.
chiedi alla pediatra se puoi usare la daktarin, funziona meglio. e prova con olio d'oliva sbattuto con l'acqua, poi sopra la crema all'ossido di zinco.
A Gaia procurava irritazione la fissan, era una cosa allucinante. e gli huggies, ne ho usati 2 di numero, poi ho regalato il pacco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Anche a Jessica capito'....
a me la pediatra disse di applicarle 2 volte al giorno Gentalyn Beta e Bepanthenol ad ogni cambio di pannolino.
a me la pediatra disse di applicarle 2 volte al giorno Gentalyn Beta e Bepanthenol ad ogni cambio di pannolino.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
...e per lavarla Sanguella Rosa e durante i momenti critici, di forte fastidio, un detergente specifico ma non ricordo pero' piu' il nome.
Ricordo che ci vollero settimane per la completa guarigione
Ricordo che ci vollero settimane per la completa guarigione
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
volevo scrivere Saugella!
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- pem
- Silver~GolGirl®
ti dico l'errore che ho fatto io: idratavo troppo invece di asciugare
gli metterei qualcosa di cicatrizzante e stop.
pannolino cambiato spesso...o nessun pannolino.

gli metterei qualcosa di cicatrizzante e stop.
pannolino cambiato spesso...o nessun pannolino.
M06 E07 amori di mamma
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno!
grazie come sempre per i vostri interventi.
stamani le ferite sanguinavano.
ho lasciato un messaggio alla segretaria della pediatra. oggi lo vogliono vedere.
avevo pensato anche io ad utilizzare altre creme.. su di me magari sperimento, ma su un neonato non me la sento molto seguendo solo il consiglio pediatrico.
è vero, canesten è per la candida, ma non so per quale motivo mi disse che andava bene, di usare anche fitostimoline ed una crema allo zinco oltre che lavarlo con anonet cambiando spessi il patello.
di creme per il sederino ne ho una valanga, fissan, babygella, veazinco, chicco, mustela, penaten, poi weleda e avene...
vi terrò aggiornate.
grazie come sempre per i vostri interventi.
stamani le ferite sanguinavano.
ho lasciato un messaggio alla segretaria della pediatra. oggi lo vogliono vedere.
avevo pensato anche io ad utilizzare altre creme.. su di me magari sperimento, ma su un neonato non me la sento molto seguendo solo il consiglio pediatrico.
è vero, canesten è per la candida, ma non so per quale motivo mi disse che andava bene, di usare anche fitostimoline ed una crema allo zinco oltre che lavarlo con anonet cambiando spessi il patello.
di creme per il sederino ne ho una valanga, fissan, babygella, veazinco, chicco, mustela, penaten, poi weleda e avene...
vi terrò aggiornate.
- mipa
- Original~GolGirl®
Mia figlia era allergica a tutti i pannolini ....gli huggies poi non ti dico come la conciavano
. Anche noi siamo passati da una crema all'altra fino ad arrivare al cortisone
, abbiamo usato i pre-pannolini che dice LauraS con il risultato che il culetto diventava lesso
...poi lampo di genio
ho comprato i pannolini Chicco in farmacia...risolto il problema. da lì in poi dovevo usare soltanto quelli perche' qualsiasi altra marca anche solo per 1 ora la irritavano fino al sanguinamento!

Francesca 24 febbraio 2006
- Makotina
- Gold~GolGirl®
quindi voi dite che potrebbe dipendere dal pannolino e non dalle feci super acide?
sto usando i sensitive. ho anche i babydray e quelli biologici... provo a metterne un'altro appena si sveglia.
mipa, quale crema? advantan o gentalynbeta?
sto usando i sensitive. ho anche i babydray e quelli biologici... provo a metterne un'altro appena si sveglia.
- bene
- Expert~GolGirl®
anche la mia ha avuto qualcosa di simile, ho cambiato pannolini (i pampers non andavano bene mentre gli huggies si) e ho provato con la vea zinco, era buona ma idratava ancora troppo, mentre la crema barriera della aveeno asciugava di più e andava meglio.
per pulirla usavo SOLO olio di mandorle dolci, non acqua, direttamente sulla pelle e poi tamponato con uno di quei quadrotti di cotone pressato (quelli per struccarsi). e cercavo di lasciarla un 5-10 minuti a culetto nudo ai momenti del cambio.
una volta che è passato, non ho mai più messo creme tipo fissan e neanche altre. lavandola con acqua e poi una piccola passata di olio di mandorle dolci il problema non si è mai più ripresentato. ora ha quasi 2 anni e la pulisco ancora così
per pulirla usavo SOLO olio di mandorle dolci, non acqua, direttamente sulla pelle e poi tamponato con uno di quei quadrotti di cotone pressato (quelli per struccarsi). e cercavo di lasciarla un 5-10 minuti a culetto nudo ai momenti del cambio.
una volta che è passato, non ho mai più messo creme tipo fissan e neanche altre. lavandola con acqua e poi una piccola passata di olio di mandorle dolci il problema non si è mai più ripresentato. ora ha quasi 2 anni e la pulisco ancora così

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- Master~GolGirl®
MAKO anche il leo ha avuto lo stesso problema aveva addirittura le piaghe con il sangue..
abbiamo risolto :per lavarlo invece che sotto l'acqua usavo garze con l'olio ,dopo mettevo polvere di vitamindermina e poi alternate ad ogni cambio (anche di pipi)bepantenol e la crema della weleda .
Per noi era la cacca acida e umidità ,perchè io per cambiarlo lo lavavo solo con l'acqua (come da istruzioni dell'ospedale)ma la sua pelle si sfaldava.Abbiamo risolto in qualche giorno.
abbiamo risolto :per lavarlo invece che sotto l'acqua usavo garze con l'olio ,dopo mettevo polvere di vitamindermina e poi alternate ad ogni cambio (anche di pipi)bepantenol e la crema della weleda .
Per noi era la cacca acida e umidità ,perchè io per cambiarlo lo lavavo solo con l'acqua (come da istruzioni dell'ospedale)ma la sua pelle si sfaldava.Abbiamo risolto in qualche giorno.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
anche mia madre pensava fossero i pannolilni,tant'è che aveva riesumato i miei ciripà..ma la solfa non cambiava..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- mipa
- Original~GolGirl®
inizialmente siamo partiti con il canesten..(pensando alla micosi) poi gentalyn beta poi una pomata di cui non ricordo il nome ma era praticamente un potente cortisonico...tutto cio' dopo l'ossido di zinco e altri vari prodotti emollienti, disinfettanti,,,a ph controllato..Guarda ho speso una fortuna in quel periodoMakotina ha scritto:quindi voi dite che potrebbe dipendere dal pannolino e non dalle feci super acide?

Francesca 24 febbraio 2006
- Makotina
- Gold~GolGirl®
eccoci.
la pediatra, la sostituta, ha detto di continuare con canesten, fitostimoline e lavarlo con anonet.
in aggiunta daktaringel per bocca.
spero che sto culetto guarisca in fretta povero piccolo.. urla come un matto quando devo cambiarlo..
canesten perchè, spesso, con certe ferite è facile che si installi un'infezione da candida.
la pediatra, la sostituta, ha detto di continuare con canesten, fitostimoline e lavarlo con anonet.
in aggiunta daktaringel per bocca.
spero che sto culetto guarisca in fretta povero piccolo.. urla come un matto quando devo cambiarlo..
canesten perchè, spesso, con certe ferite è facile che si installi un'infezione da candida.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Makotina, mi dispiace per il piccolo, chissà che male!!!
A me non è mai successo, ma mia suocera mi ha raccontato che ha avuto un problema così una delle sue figlie.
Mi ha detto che alla fine si trattava di un problema di allergia, per cui hanno comprato (all'epoca ancora niente pannolini usa e getta) delle fasce di stoffa diversa e le hanno lavate nella cenere, senza usare detersivi. Dice che così la piccola è rinata.
Ora, senza trovarci a far le nonne, mi sembrava un buono spunto: magari è proprio un problema di allergia.
Come nota personale, ti dirò che Francesco, che mai ha avuto una chiappa rossa, aveva qualche problema di bagnato con gli huggies e li abbiamo sostituiti con i pampers. visto che ne hai di diversi, magari cambierei anche pannolini. male non fa.
in bocca al lupo!!!
A me non è mai successo, ma mia suocera mi ha raccontato che ha avuto un problema così una delle sue figlie.
Mi ha detto che alla fine si trattava di un problema di allergia, per cui hanno comprato (all'epoca ancora niente pannolini usa e getta) delle fasce di stoffa diversa e le hanno lavate nella cenere, senza usare detersivi. Dice che così la piccola è rinata.
Ora, senza trovarci a far le nonne, mi sembrava un buono spunto: magari è proprio un problema di allergia.
Come nota personale, ti dirò che Francesco, che mai ha avuto una chiappa rossa, aveva qualche problema di bagnato con gli huggies e li abbiamo sostituiti con i pampers. visto che ne hai di diversi, magari cambierei anche pannolini. male non fa.
in bocca al lupo!!!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- frab
- Bronze~GolGirl®
Makotina, prova ad usare i veli di seta buretta della Disana, ha proprietà antisettiche e lenitive
le trovi anche qui http://www.ecobaby.it/shop/default/inse ... nserto=117" onclick="window.open(this.href);return false;

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
frab, ma si lavano? e in quanto tempo arrivano dall'ordine?
le veline degli usa e getta le ho.
gli cambio il pannolo ad ogni pupù e quindi spessissimo! quando piange si sforza e la fa sempre e poi piange di più per il bruciore.
prima... uno strazio, veniva da piangere a me. gli mancava il fiato, era tutto rosso, si irrigidiva tutto.. mai visto così
lo sto pulendo ad ogni cambio con ovatta e olio di mandorle.
sto usando gli altri pampers. uso anche la velina.
al seno si è tranquillizzato.
le veline degli usa e getta le ho.
gli cambio il pannolo ad ogni pupù e quindi spessissimo! quando piange si sforza e la fa sempre e poi piange di più per il bruciore.
prima... uno strazio, veniva da piangere a me. gli mancava il fiato, era tutto rosso, si irrigidiva tutto.. mai visto così

lo sto pulendo ad ogni cambio con ovatta e olio di mandorle.
sto usando gli altri pampers. uso anche la velina.
al seno si è tranquillizzato.
- frab
- Bronze~GolGirl®
MAKOTINA si, sono lavabili, ma ti raccomando di non usare detersivo o Napisan o cose del genere, perchè sono altamente irritanti; lavali con bicarbonato ed aceto bianco messo nella vaschetta dell'ammorbidente.
La consegna è velocissima, due giorni lavorativi. se li ordini oggi dovrebbero arrivare lunedì
io con Alessia ho usato i pannolini lavabili e li ho sempre presi lì
La consegna è velocissima, due giorni lavorativi. se li ordini oggi dovrebbero arrivare lunedì

io con Alessia ho usato i pannolini lavabili e li ho sempre presi lì
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Ambrosia
- Collaboratore
La mia bimba ha avuto un problema di allergia agli huggies, e ho risolto cambiando marca di pannolini.
Quando c'è irritazione forte, ragadi o ferite la mia ped mi ha detto di usare il mercurocromo, che disinfetta e secca (infatti poi si spellava), e di pulire con anonet.
Ha funzionato alla grande.
Spero che anche tu risolva presto.
Quando c'è irritazione forte, ragadi o ferite la mia ped mi ha detto di usare il mercurocromo, che disinfetta e secca (infatti poi si spellava), e di pulire con anonet.
Ha funzionato alla grande.
Spero che anche tu risolva presto.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.