GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aptamil conformil: non si scioglie! come fate?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

aptamil conformil: non si scioglie! come fate?

Messaggio da hope » 13 mag 2009, 17:26

ciaooooo

ho un problema con questo latte con il quale mi trovo benissimo perchè bea è regolarissima e lo digerisce bene: non si scioglie per niente nel bibe e ogni volta si ottura la tettarella.
che rimedi o trucchi avete usato?

grazie :thank_you:
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aptamil conformil: non si scioglie! come fate?

Messaggio da Annalisa78 » 13 mag 2009, 18:26

Io uso un latte in polvere per bimbi prematuri, ma anche il mio non si scioglie bene nel latte e o ottura la tettarella oppure rimangono agglomerati di latte in polvere attaccati al bibe che ovviamente non vengono assorbiti. Io ho notato che se lo scaldo, il latte si scioglie meglio, anzi fa proprio una gran differenza. Io solitamente metto dell'acqua in una brocchetta pirex, la scaldo al microonde e poi ci metto il bibe a scaldare per un cinque minuti, forse anche meno, e il latte in polvere si scioglie facilmente. Tra l'altro a Nicolo' piace di piu' se e' caldo :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 mag 2009, 18:27

Spero si sia capito.. quando dico "il latte" intendo il latte in polvere :hi hi hi hi
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 13 mag 2009, 18:46

Io ho lo stesso problema con Humana 2: sembra proprio insolubile! :aargh
Il mio bimbo poi si incavola da morire quando si ottura la tettarella! :bomba Non sempre mi riesce l'impresa, ma noto che va meglio se metto nell'acqua, prima la metà dei misurini che servono x ricostituire la sua dose, shekero con un certo vigore, poi riapro e aggiungo l'altra metà e rishekero sempre con vigore, poi lo somministro allo gnomo sperando che nn ci siano troppi grumi.. :che_dici
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 mag 2009, 13:01

Ciao, io ho usato l'aptamil conformil per la mia seconda bambina. Il problema dei grumi l'ho risolto così: facevo scaldare l'acqua nel biberon, aggiungevo metà misurini di latte e mescolavo, poi aggiungevo il resto della polvere un misurino per volta, mescolando ogni volta. Così di grumi non se ne formavano. Comunque questo latte è più denso dei latti normali e Valeria usava una tettarella con un foro in più rispetto a quella consigliata per la sua età :ok

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 mag 2009, 16:11

grazie!!!

allora mi conviene prendere delle tettarelle con un foro in più

proverò i vostri suggerimenti

tra l'altro la pediatra mi ha detto che con questo latte in particolare non posso nemmeno preparare il bibe in anticipo e metterlo in frigo... :bomba

voi lo facevate sempre al momento?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”