GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRIRE UNA LUDOTECA...
- Federica75
- Active~GolGirl®
APRIRE UNA LUDOTECA...
...una di quelle con un bel gioco con vasca palline, scivoli, arrampicate, ponti morbidi... qualche gonfiabile e tavolini per disegnare...un angolino per le mamme per chiacchierare e organizzazione feste compleanno. Prendendo una persona che mi aiuti per dividerci le giornate e i week end...secondo voi ci si può vivere? o si fa la fame? Grazie!!! 

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- mipa
- Original~GolGirl®
Re: APRIRE UNA LUDOTECA...
Poco distante da casa mia
http://www.bimbovillage.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me funziona...e rendeeeeeeeeee!!!!
http://www.bimbovillage.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me funziona...e rendeeeeeeeeee!!!!
Francesca 24 febbraio 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
,ma quanto faresti pagare?
perchè se le mamme devono rimanere lì è meglio frequentare quelle pubbliche che almeno non costano nulla.
perchè se le mamme devono rimanere lì è meglio frequentare quelle pubbliche che almeno non costano nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mipa
- Original~GolGirl®
al bimbo village i genitori non pagano nulla, il bimbo mi sembra 4 Euro l'ora poi ci sono gli abbonamenti e si risparmia.
Francesca 24 febbraio 2006
- Federica75
- Active~GolGirl®
Non so..la ludoteca dove farò il compleanno di Ale che è molto carina, fa pagare 3 euro un'ora e 5 euro illimitato.
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- floddi
- Platinum~GolGirl®
allora mi sa che soffrirai la fame! :ahahFederica75 ha scritto:Non so..la ludoteca dove farò il compleanno di Ale che è molto carina, fa pagare 3 euro un'ora e 5 euro illimitato.
scherzi a parte, tutto dipende dal costo iniziale, gli spazi, i giochi e guarda che i gonfiabili, gli scivoli e le vasche per le palline sono carissimi..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
Nella ludoteca che c'è nella mia città i bimbi pagano 5 euro l'ingresso. Poi ovviamente c'è un bar a pagamento, ma secondo me i profitti maggiori provengono dall'affitto delle salette per le feste di compleanno, se non ricordo male costa 150 euro con inclusi 10 ingressi.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Secondo me fai la fame 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ketty974 ha scritto:Nella ludoteca che c'è nella mia città i bimbi pagano 5 euro l'ingresso. Poi ovviamente c'è un bar a pagamento, ma secondo me i profitti maggiori provengono dall'affitto delle salette per le feste di compleanno, se non ricordo male costa 150 euro con inclusi 10 ingressi.

chi vuole il mio giardino? lo affitto a 100 e vi faccio anche usare il bagno!
- pem
- Silver~GolGirl®
mi mandi i dati per mp pleaseFederica75 ha scritto:Non so..la ludoteca dove farò il compleanno di Ale che è molto carina, fa pagare 3 euro un'ora e 5 euro illimitato.

M06 E07 amori di mamma
- Federica75
- Active~GolGirl®
Allora, dove faccio la festa ad Ale, a Cologno M., la festa costa 180 senza animatore e 260 con animatore. Compie gli anni l'11 maggio, ho dovuto prenotare ora e il primo posto libero era il 21 maggio!!
Cmq, mi sa che è dura guadagnare.....
Cmq, mi sa che è dura guadagnare.....
- francyede
- Master~GolGirl®
guarda io avevo preso in considerazione l'idea nido-ludoteca, solo che i costi sono alti per avviare il tutto, a meno che non disponi gia' dei locali.
A parte che anche la normativa è complessa se intendi fare una ludoteca in cui tieni tu i bambini mentre le mamme vanno via, insomma stile nido ma per orario ridotto, devi considerare l'investimento iniziale e i costi di esercizio:
affitto locale
stipendio alle collaboratrici
insomma dubito ci si possa arricchire davvero, però magari piccoli introiti si.
A parte che anche la normativa è complessa se intendi fare una ludoteca in cui tieni tu i bambini mentre le mamme vanno via, insomma stile nido ma per orario ridotto, devi considerare l'investimento iniziale e i costi di esercizio:
affitto locale
stipendio alle collaboratrici
insomma dubito ci si possa arricchire davvero, però magari piccoli introiti si.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Molto dipende anche dalla zona..
Ad esempio qui da me parecchie famiglie hanno i nonni vicini e inoltre molti hanno il giardino o spazi verdi vicini che vengono preferiti alle ludoteche nella bella stagione.
In centro a Milano probabilmente le esigenze in questo senso sono diverse.
Ad esempio qui da me parecchie famiglie hanno i nonni vicini e inoltre molti hanno il giardino o spazi verdi vicini che vengono preferiti alle ludoteche nella bella stagione.
In centro a Milano probabilmente le esigenze in questo senso sono diverse.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Federica75
- Active~GolGirl®
In effetti è tutt'altro che semplice e molto probabilmente non si guadagna molto..a meno di non fare tutto da soli e non dover pagare nessuno...ma io non potrei lavorare tutto il week end e tutto il giorno, avrei bisogno di un aiuto....e diventa complicato....
Va beh....grazie a tutte!!!!

Va beh....grazie a tutte!!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Devi fare un'analisi di mercato e vedere nella tua città quanti e quali servizi simili ci sono. Da noi ce ne sono due e secondo me fanno montagne di soldi, i bimbi pagano 4 euro durante la settimana, 6 euro il w-e, le feste costano 80 euro più 4 euro ogni bambino e in una delle due è vietato portarsi il rinfresco da fuori, lo mettono loro e così ci guadagnano, e parecchio. Diciamo che una festa tutto compreso con 15-20 bimbi, la torta, panini, patatine, piatti e bicchieri a tema scelto dal festeggiato una bottiglia e qualche tramezzino per i genitori costa sui 200 euro. La ludoteca che ti fa il tutto compreso è gettonatissima perchè tu devi fissare solo la data e non pensare ad altro. L'animazione non serve perchè con tutti i giochi che ci sono i bimbi si divertono tanto lo stesso. Ogni giorno ci sono almeno 2 feste, ma possono arrivare fino a quattro, fai un po' tu i conti! Ci lavorano in 3.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ah, dimenticavo, devi anche considerare che con la bella stagione c'è un calo di lavoro perchè ci sono i parchi e parchi giochi, ma secondo me con l'autunno e l'inverno quelli che ci sono qui guadagnano così bene da coprire anche i periodi più magri
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Federica75
- Active~GolGirl®
Grazie!!!! 

- sbu
- Bronze~GolGirl®
non so, io penso che i costi iniziali siano alti. Un conto poi se si ha già lo spazio (un capannone o qualcosa di simile) ma se bisogna prenderlo in affitto o acquistarlo ci vogliono un po' di anni prima di riuscire ad ammortizzare la spesa.
E come giustamente facevano notare devi vedere cosa offre il tuo territorio. Se nel raggio di 2-3 km c'è una ludoteca comunale gratuita e la tua a pagamento la gente tenderà ad andare a quella gratis
E come giustamente facevano notare devi vedere cosa offre il tuo territorio. Se nel raggio di 2-3 km c'è una ludoteca comunale gratuita e la tua a pagamento la gente tenderà ad andare a quella gratis
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®
adesso è tardi, ma domani ti mando un mp 

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- laroby
- Master~GolGirl®
vicino casa nostra c'è questo posto
http://www.arcobalenodellefavole.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è l'unica cosa di questo genere nel raggio di diversi km, infatti è sempre abbastanza pieno.
Abbiamo festeggiato qui il III compleanno ed effettivamente il costo è stato impegnativo.
Diciamo però che è più "parco giochi al chiuso" e non credo che facciano da pseudo nido (dove li lasci e vai)
Certo, avendo i locali a disposizione qualcosa sicuramente si guadagna, però appunto come dicevano già altre il costo dei gonfiabili e comunque l'avviamento iniziale non deve essere proprio alla portata...
Magari puoi vedere se c'è qualche progetto nel tuo comune come finanziamenti a fondo perduto per favorire le imprese.
http://www.arcobalenodellefavole.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è l'unica cosa di questo genere nel raggio di diversi km, infatti è sempre abbastanza pieno.
Abbiamo festeggiato qui il III compleanno ed effettivamente il costo è stato impegnativo.
Diciamo però che è più "parco giochi al chiuso" e non credo che facciano da pseudo nido (dove li lasci e vai)
Certo, avendo i locali a disposizione qualcosa sicuramente si guadagna, però appunto come dicevano già altre il costo dei gonfiabili e comunque l'avviamento iniziale non deve essere proprio alla portata...
Magari puoi vedere se c'è qualche progetto nel tuo comune come finanziamenti a fondo perduto per favorire le imprese.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__