GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRIRE UN NEGOZIO
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: APRIRE UN NEGOZIO
ammazza boomie!
ma ti vesti sempre così quando cucini? perchè se per fare la casalinga devo avere quella mise conviene che metto le tende alle finestre....
ma ti vesti sempre così quando cucini? perchè se per fare la casalinga devo avere quella mise conviene che metto le tende alle finestre....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Missà che il nome sia già definitivo, forse è inutile inveire...
sono tutte cose che le avevamo già detto. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Quoto!Dubbiosa ha scritto:vabbè..volevo dirti che a paarte quotare le altre due e tuo maritoanche a me sinceramente il logo non piace e ricorda qualche associazione cattolica no profit per aiutare mamme in difficoltà..
poi lo trovo limitante, nel senso che parla solo di mamma e bambino escludendo tutto il resto del tuo potenziale target (ed è lo stesso difetto che presenta il nome)
poi non capisco la scelta dei colori..il viola e il verde acido non hanno nulla a che fare nè con la sfera della terezza, dolcezza, emozioni nè con l'allegria, gioiosità, gioco che sono i principali ambiti in cui vedrei classificato un negozio del tuo tipo
e,a dirla tutta, non capisco nemmeno il perchè del logo: stai aprendo un negozio di articoli per bambini non lanciando un tuo marchio di abbigliamento sul mercato..se dai un occhio alle principali aziende produttrici di prodotti per bambini noterai che non hanno quasi mai un logo a sè stante ma è il nome stesso dell'azienda che fa da logo..secondo me dovresti lavorare anche tu in questa direzione studiando un bel marchio che caretterizzi il tuo negozio.
A me i colori non dispiacciono, ma l'immagine fa proprio pensare ai centri di aiuto alla vita, non a un negozio per bambini!
E anche il nome non mi fa impazzire, mi fa pensare a un negozio che ha articoli vecchi, fuori moda. Se non conosco negozi per l'infanzia e mi dicono: "Andiamo da Cocche di mamma o da Elbaby?" io di sicuro vado da Elbaby, perché da Cocche di mamma immagino di ritrovarmi la copertina di lanetta smunta di trent'anni fa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
sbu ha scritto:ammazza boomie!

e poi dicono che le casalinghe sono disperate eh??? :prrrr
se ci si concia così si finisce persino sul calendario Pirelli.... :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Bellissimo!!!Dubbiosa ha scritto:http://img411.imageshack.us/img411/1602/elbabywd7.jpg
e se proprio bisogna aggiungere il ciuccio lo metterei a destra, dove c'è già la "bocca". Anzi, sembra proprio il profilo di Bart Simpson!

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Edera
- Master~GolGirl®
Kla, inanzitutto complimenti per il nuovo negozio che aprirai: come nome a me piace "I Fregoletti" vuol dire "bricioline" in bellunese
oppure "Vizi e Capricci" (secondo me è perfetto, visto che hai intenzione di vendere marche diverse dalle solite)
Mi piace pure "La Trottola"!
oppure "Vizi e Capricci" (secondo me è perfetto, visto che hai intenzione di vendere marche diverse dalle solite)
Mi piace pure "La Trottola"!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- witch
- Bronze~GolGirl®
io voto Elbaby
Kla devi pensare che anche se Cocche di mamme è nel tuo
, il nome del negozio deve essere commerciale e attirare i clienti mentre dai pareri di tante golline il tuo non attira, sa di vecchio e non identifica immediatamente l'articolo che vendi
Elbaby è originale, unisex e resta impresso

Kla devi pensare che anche se Cocche di mamme è nel tuo

Elbaby è originale, unisex e resta impresso

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- klabomb
- Master~GolGirl®
RAGAZZE,HO AVUTO SOLO ORA MODO DI LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI.
COCCHE DI MAMMA PURTROPPO è UN NOME AL QUALE NON SO RINUNCIARE.
IN FONDO IL NEGOZIO NN SARA'MOLTO LONTANO DALL'IDEA DI 'PIZZI E MERLETTI'
CI SARANNO ANCHE DITTE TIPO APRICA
E STOKKE
QUINDI INSOMMA SI RIVOLGERA'A UNA CLIENTELA ABBASTANZA SNOB :prrrr
semmai posso sempre affiancarlo da una voce del tipo BABYPOINT o PUNTO INFANZIA
LA QUESTIONE DEL LOGO è +UN DISCORSO 'DISEGNINO DA METTERE NELLE BUSINESS CARDS O NELLE SHOPPING BAGS'
QUI ''TUTTI HANNO UN LOGO'':AD ESEMPIO C'E'UN NEGOZIETTO CON ABBIGLIAMENTO X BAMBINI CHE SI CHIAMA BAMBY.. E IL 'LOGO'è L'OMONIMO CERBIATTINO.
e poi ad essere sincera il nome qui non necessita essere particolare strumento di attrattiva:questo tipo di attivita'si rivolge sicuramente +alla gente del posto che nn a un turista.. e la gente del posto SA CHE LI'C'E'IL NEGOZIO DI PRIMA INFANZIA PUNTO E STOP
!
ora vi metterete a ridere che son venuta qui a elemosinare consigli e poi.. ho fatto di testa mia :ahah . vi mostro lo schizzo della BUSINESS CARD.
TUTTO DA DEFINIRE O MODIFICARE (o cestinare
)lunedi!!!!
fotoalbum
COCCHE DI MAMMA PURTROPPO è UN NOME AL QUALE NON SO RINUNCIARE.
IN FONDO IL NEGOZIO NN SARA'MOLTO LONTANO DALL'IDEA DI 'PIZZI E MERLETTI'

CI SARANNO ANCHE DITTE TIPO APRICA

QUINDI INSOMMA SI RIVOLGERA'A UNA CLIENTELA ABBASTANZA SNOB :prrrr
semmai posso sempre affiancarlo da una voce del tipo BABYPOINT o PUNTO INFANZIA

LA QUESTIONE DEL LOGO è +UN DISCORSO 'DISEGNINO DA METTERE NELLE BUSINESS CARDS O NELLE SHOPPING BAGS'
QUI ''TUTTI HANNO UN LOGO'':AD ESEMPIO C'E'UN NEGOZIETTO CON ABBIGLIAMENTO X BAMBINI CHE SI CHIAMA BAMBY.. E IL 'LOGO'è L'OMONIMO CERBIATTINO.
e poi ad essere sincera il nome qui non necessita essere particolare strumento di attrattiva:questo tipo di attivita'si rivolge sicuramente +alla gente del posto che nn a un turista.. e la gente del posto SA CHE LI'C'E'IL NEGOZIO DI PRIMA INFANZIA PUNTO E STOP

ora vi metterete a ridere che son venuta qui a elemosinare consigli e poi.. ho fatto di testa mia :ahah . vi mostro lo schizzo della BUSINESS CARD.
TUTTO DA DEFINIRE O MODIFICARE (o cestinare

fotoalbum

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Victoria Beckham con panza e passeggino già è un po' meglio anche se ancora non mi convince.
Altra cosa: ignoro il numero degli abitanti dell'isola d'Elba, sono + gli snob della plebe?? Puoi permetterti di puntare ad un target di clientela medio/alto o ti conviene ampliarlo??
Vendi solo prima infanzia (0-12 mesi) oppure hai anche cose per bimbi + grandi? giocattoli? seggiolini auto? mobilio per camerette?

Altra cosa: ignoro il numero degli abitanti dell'isola d'Elba, sono + gli snob della plebe?? Puoi permetterti di puntare ad un target di clientela medio/alto o ti conviene ampliarlo??

Vendi solo prima infanzia (0-12 mesi) oppure hai anche cose per bimbi + grandi? giocattoli? seggiolini auto? mobilio per camerette?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- witch
- Bronze~GolGirl®
Kla ma almeno rendilo unisex sto nome....COCCHI di mamma è più generico!!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- klabomb
- Master~GolGirl®
eh... un bello scozzo!!Boomie75 ha scritto:Victoria Beckham con panza e passeggino già è un po' meglio anche se ancora non mi convince.![]()
Altra cosa: ignoro il numero degli abitanti dell'isola d'Elba, sono + gli snob della plebe?? Puoi permetterti di puntare ad un target di clientela medio/alto o ti conviene ampliarlo??![]()

comunque mica e'victoria quella

ho anche peg-inglesina-bebeconfort...
fantasyloppiano..sangenic....!!!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Nella mia città ne aprono in continuazione di questi negozi in cui una magliettina costa 50 euro. Chissà come mai chiudono dopo una o due stagioni facendo la svendita totale. E mica sono in una valle sperduta, sono nella 'ricca' Padania e la domenica mattina in piazza ci sono un sacco di bimbi con la scritta Armani Junior sulla schiena.
Quindi se il tuo target è solo medio alto e ci tieni a fare un negozio 'd'elite' pertendo da zero non posso che farti gli auguri che passi Victoria Beckam o Madonna e ti comprino qualcosa
Quindi se il tuo target è solo medio alto e ci tieni a fare un negozio 'd'elite' pertendo da zero non posso che farti gli auguri che passi Victoria Beckam o Madonna e ti comprino qualcosa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Edera
- Master~GolGirl®
Klabomb, io abito a Belluno, un paesone di montagna ma sono di Torino.
Ecco, non ho mai visto TAAAAAANTI negozi di abbigliamento per bambini ed articoli per l'infanzia nella stesso raggio come a Belluno: c'è Iana, Maja Dress Junior, altri tre di lusso dei quali non so il nome ed Oviesse (so che ti va cacare ma va beh
).
L'altro giorno eravamo in giro io, l'Orso e Bryan, siamo entrati in uno di questi negozi perchè volevo vedere le All Star per bimbi; ad un tratto la mia attenzione viene attirata da una futura mamma che sta valutando capi di abbigliamento di un certo livello, ho sbirciato ed aveva in mano una maglia Armani Junior, quando ho letto il prezzo, mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite:
95 euro per un maglioncino che avrebbe sfruttato ben poco, dato che era di una taglia credo 0/3 mesi!
Mentre stavo guardando i vestitini esposti, lei ha detto alla commessa che l'avrebbe preso, insieme ad altri capi e stava tirando fuori il portafoglio!
Qui i negozi per bambini vanno alla grande: vedo sempre genitori, zii, nonni, ecc. che spendono eccome per i propri figli e/o nipoti.
Per me è già tanto comprare dalla Chicco però mi piacciono troppo i capi che produce, piuttosto rinuncio a riempire il frigo e la dispensa, ahah
Dicono tanto che c'è crisi ma alla fine, la gente, su ciò che, desidera sgancia i soldi che è un piacere!
Ecco, non ho mai visto TAAAAAANTI negozi di abbigliamento per bambini ed articoli per l'infanzia nella stesso raggio come a Belluno: c'è Iana, Maja Dress Junior, altri tre di lusso dei quali non so il nome ed Oviesse (so che ti va cacare ma va beh

L'altro giorno eravamo in giro io, l'Orso e Bryan, siamo entrati in uno di questi negozi perchè volevo vedere le All Star per bimbi; ad un tratto la mia attenzione viene attirata da una futura mamma che sta valutando capi di abbigliamento di un certo livello, ho sbirciato ed aveva in mano una maglia Armani Junior, quando ho letto il prezzo, mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite:
95 euro per un maglioncino che avrebbe sfruttato ben poco, dato che era di una taglia credo 0/3 mesi!
Mentre stavo guardando i vestitini esposti, lei ha detto alla commessa che l'avrebbe preso, insieme ad altri capi e stava tirando fuori il portafoglio!
Qui i negozi per bambini vanno alla grande: vedo sempre genitori, zii, nonni, ecc. che spendono eccome per i propri figli e/o nipoti.
Per me è già tanto comprare dalla Chicco però mi piacciono troppo i capi che produce, piuttosto rinuncio a riempire il frigo e la dispensa, ahah
Dicono tanto che c'è crisi ma alla fine, la gente, su ciò che, desidera sgancia i soldi che è un piacere!
Bryan, 11 Maggio 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®
allora a Belluno sono tutti ricchi. Bisogna vedere all'Elba come stanno
- klabomb
- Master~GolGirl®
sbu, forse ironizzando mi son fatta prendere sul serio.
terro'un pezzo di aprica (x me!!!) e uno di stokke (in vetrina)!
poi tutto il resto sara'da comuni mortali(peg,cam..), abbigliamento compreso!!!
terro'solo le linee baby della missgrent ma i prezzi sono cca la meta'di armani e company!!!!
EDERA, per quanto riguarda il discorsetto che hai fatto,ovviamente concordo: il babybusiness forse è uno dei pochi che continua a tener duro
!
terro'un pezzo di aprica (x me!!!) e uno di stokke (in vetrina)!
poi tutto il resto sara'da comuni mortali(peg,cam..), abbigliamento compreso!!!
terro'solo le linee baby della missgrent ma i prezzi sono cca la meta'di armani e company!!!!
EDERA, per quanto riguarda il discorsetto che hai fatto,ovviamente concordo: il babybusiness forse è uno dei pochi che continua a tener duro

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ma Miss Grant fa solo bimba??? o anche bimbo?
allora è vero che il tuo negozio è solo per femminucce!!

allora è vero che il tuo negozio è solo per femminucce!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- klabomb
- Master~GolGirl®
Boomie75, miss grent produce 2 linee per piccoli sia maschio che femmina
si chiamano u+è e microbe
si chiamano u+è e microbe

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Kla
io conosco Miss Grant della Grant spa, miss grent è un'altra cosa? o lo scrivi come lo pronunci?? 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- klabomb
- Master~GolGirl®
hai perfettamente ragioneBoomie75 ha scritto:Klaio conosco Miss Grant della Grant spa, miss grent è un'altra cosa? o lo scrivi come lo pronunci??