GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprire un negozio in Franchising

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aprire un negozio in Franchising

Messaggio da natalia » 19 apr 2009, 15:34

Devi valutare molto bene..vendere un marchio non vuol dire fare incassi sicuri...dipende molto dalla zona, dalla fascia e tipologia di clienti che vuoi "attirare"..insomma, deve essere fatto un bel studio di mercato prima di buttarsi. Alcuni marchi sono incaricati loro di fare questa cosa...
Poi dipendendo di su cosa vai i costi sono più o meno alti..per calzedonia chiedono 100 mila di fee d'ingresso..
Io ho un frachising immobiliare e i costi iniziali non sono stati così elevati...ma neanche una sciochezza!
Bisogna aver voglia di lavorare e saper stringere i denti quando serve se si vuole mettere su una attività propria, franchising o no.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 apr 2009, 15:50

Per quel che ti posso aiutare lavoro in un negozio Intimissimi da sei anni e ti assicuro che è una catena seria. Seppure siamo in una piccola città, dove ci sono due punti vendita intimissimi, un yamamay e un goldenpoint, più mercati vari e piccoli negozi di intimo e calze, da noi si lavora bene. Ora, dirti quando ne esca di guadagno non saprei dirti ma conoscendo bene le persone che la catena l'hanno creata e avendo a che fare con i consulenti ti dico che potrebbe essere una buona idea. Io se avessi la possibiltà lo aprirei un negozio mio, subito. E' vero che sei legato ad un marchio e che devi fare ciò che dicono loro... ma tu saresti la titolare e in fin dei conti un pò di margine per la tua creatività ti assicuro che c'è!
Concordo con paoletta, vai sul sito intimissimi, mi sa che ci sono anche i prezzi di apertura!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 apr 2009, 15:53

goldencat ha scritto:Per quel che ti posso aiutare lavoro in un negozio Intimissimi da sei anni e ti assicuro che è una catena seria. Seppure siamo in una piccola città, dove ci sono due punti vendita intimissimi, un yamamay e un goldenpoint, più mercati vari e piccoli negozi di intimo e calze, da noi si lavora bene. Ora, dirti quando ne esca di guadagno non saprei dirti ma conoscendo bene le persone che la catena l'hanno creata e avendo a che fare con i consulenti ti dico che potrebbe essere una buona idea. Io se avessi la possibiltà lo aprirei un negozio mio, subito. E' vero che sei legato ad un marchio e che devi fare ciò che dicono loro... ma tu saresti la titolare e in fin dei conti un pò di margine per la tua creatività ti assicuro che c'è!
Concordo con paoletta, vai sul sito intimissimi, mi sa che ci sono anche i prezzi di apertura!

Anche qui nonostante la cirsi fortissima che ha piegato la spagna il negozio ha sempre lavorato alla grande, mentre tutti chiudevano il "nostro" prosperava.
Io invece al contrario tuo non aprirei MAI un franchising di questo tipo, anche se fa comodo che tutto sia studiato ad hoc per attrarre il cliente lo trovo molto impersonale..lavorarci era un conto ma averlo io noooo
o.t. ho ancora gli incubi del RPD 022 RID 50z :urka :ahaha
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 apr 2009, 16:03

goldencat, OT ma abitiamo vicinissime! :-D io abito a Riva del Garda e lavoro a Rovereto...ci saremo anche viste in giro, sicuramente! :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 11:23

Grazie a tutte!
Beh, allora le catene tipo calzedonia o intimissimi le devo eliminare, non ho un simile budget per iniziare, non troverei nessuna banca che mi farebbe un credito simile :urka

Ho trovato questo sito, dove si possono comparare i vari Franchising, con i vari requisiti minimi.

http://www.annuariodelfranchising.it/fr ... intimo.php

Non metto in dubbio che con i vari brand dell'intimo si possano fare soldi, ma il budget iniziale è veramente fuori dalla mia portata.
Credo che mi dirigero allora sull'agenzia di viaggi, i cui costi sono molto piu' contenuti, anche se ovviamente i fattori di rischio sono molti di piu'.

C'è qualche scontrinata che ha un agenzia di viaggi o qualcuna che ci lavora?

Ora inizio a fare qualche indagine per vedere in quale centro possa funzionare :festa
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 15:23

Aoifestella ha scritto:savina ESATTO :hi hi hi hi

Io pensavo ad una agenzia di viaggi oppure ad negozio tipo pimkie o calzedonia

I Franchising MONOMARCA? ABORRO!!! ci sono tante di quelle clausole, caparre di entrata, more di uscita e pitipin patapan..devi avere un OTTIMO fido in BANCA x aprirne uno... :ahaha :ahaha

l'agenzia di viaggio invece..è un pò piu semplice..ma ne hai esperienza? cioè hai messo un negozio di abbigliamento uno di intimo e uno di viaggi..nninzò... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 15:28

ma vuò fà soldi? apriti una salumeria!!!! e tienila a perta tipo drug store 24 ore su 24 sette giorni su sette!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2009, 15:37

beh una scontrinata ha chiuso l'ag viaggi in franchising se nn ricordo male poche sett fa..devi tener conto che incassi elevati uguale costi iniz elevati..di solito x aprire un'ag viaggi viene richiesto un minimo di esperienza nel settore..parlo di franchising..e cmq ci son corsi da fare e tutto..credo che fra pratiche e tutto ci vada un anno..son d'accordo con cala la salumeria!
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 15:39

Ora inizio a fare qualche indagine per vedere in quale centro possa funzionare
cioè vuoi metterti su un franchising in un centro commericale?
scus ama se hai tutti sti soldi perchè non mi adotti???????? :hi hi hi hi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 16:48

noooo calavera!Centro, intendevo centro abitativo, qualche cittadina! :ahaha

Ho lavorato per 2 anni come agente di prenotazioni alberghiere.Conosco un paio di sistemi di prenotazione ma non quelli piu' importanti tipo Galileo.PEro' so che nella quota è compreso un corso di formazione presso un agenzia
Certo pero' che se mi dite che una scontrinata ha appena chiuso il negozio..ci penso su per bene :buuu
Endometriosina dal 1999
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 apr 2009, 17:00

Io in una salumeria sarei cliente fissa :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 17:03

Oddio non mi ci vedo a vendere salami :ahah pero' mai dire mai
Endometriosina dal 1999
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 17:06

Aoifestella ha scritto:Oddio non mi ci vedo a vendere salami :ahah pero' mai dire mai

perchè no...?
ti fai delle belel chiacchere tutto il giorno, la gente che entra da te entra ESCLUSIVAMENTE per comprare stai sicura che nessuna entra in un salumeria per chiedere il prezzo di un prosciutto..lo sicompra ci si lamenta ma lo si paga.. :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 apr 2009, 17:11

Io aprirei un negozio come il mio :hi hi hi hi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 17:12

calavera ha scritto:
perchè no...?
ti fai delle belel chiacchere tutto il giorno, la gente che entra da te entra ESCLUSIVAMENTE per comprare stai sicura che nessuna entra in un salumeria per chiedere il prezzo di un prosciutto..lo sicompra ci si lamenta ma lo si paga.. :ok
:ahah vero :ahah

Non so ma credo che se vuoi vendere bene, devi credere in cio' che vendi...posso aprire una panzerotteria??A Milano c'è ne una che all'ora di pranzo ha la coda fuori dal negozio che arriva in piazza san babila
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 17:14

Savina ha scritto:Io aprirei un negozio come il mio :hi hi hi hi
Savina a dir la verità non mi dispiacerebbe.Avevo pensato anche a qualche negozio rivenditore di pannolini lavabili dato che in Italia non esistono :ok (a parte il tuo)
Endometriosina dal 1999
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 apr 2009, 17:18

Aoifestella ha scritto:
Savina ha scritto:Io aprirei un negozio come il mio :hi hi hi hi
Savina a dir la verità non mi dispiacerebbe.Avevo pensato anche a qualche negozio rivenditore di pannolini lavabili dato che in Italia non esistono :ok (a parte il tuo)
Puoi mettere questo e anche quello... :hi hi hi hi
Se in giro per il tuo quartiere/città non ce ne sono non è una cattiva idea... se vuoi altre info io sono qui a disposizione :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 apr 2009, 17:25

No in effetti non ce ne sono...mo' ti chiedo bene bene in mp :hi hi hi hi
Endometriosina dal 1999
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 apr 2009, 17:58

savina per curiosità..
che negozio hai?? :fischia
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 apr 2009, 18:01

Qui da me invece credo che sarebbe un ottimo affare aprire un nido privato in franchising. Ne rimangono fuori tantissimi dai nidi pubblici e il Comune non si raccapezza più.

l'idea ogni tanto mi tenta...........
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”