Abito in un paesino di circa 6000 abitanti, quindi certamente non posso contare su grandi numeri, ma parlando con altre mamme/amiche/conoscenti ho capito che molte famiglie hanno l'esigenza di sistemare i bambini nel primo pomeriggio e trovare qualcuno che li aiuti nei compiti, sia a livello di assistenza quotidiana e sia come ripetizioni sporadiche.
Ho un'amica ingegnere che - non riuscendo a sistemarsi in altro modo - attualmente fa ripetizioni di matematica e fisica a ragazzi di scuole medie e superiori (e volendo anche università) e che sarebbe coinvolta in questo mio progetto.
Praticamente vorremmo aprire una sorta di doposcuola privato (chiaramente facendo tutto in regola, anche se non ho ancora le idee molto chiare sulle normative in materia), prendendo sia bambini e ragazzi che hanno bisogno di essere seguiti quotidianamente e sia ragazzi che hanno bisogno di ripetizioni per brevi periodi.
A questo, però, vorremmo affiancare altre attività: laboratori per bambini di varia natura, pensavo a un corso d'inglese...idee ne abbiamo tante, bisogna vedere la fattibilità!
Avremmo dei locali ma sono da ristrutturare e chiaramente i soldi da investire sono pochi(ssimi)

Ovviamente non pensiamo di diventare ricche, ma anche un minimo al mese non si disdegna.
Cerco consigli di ogni tipo, sia a livello legale (a breve ci muoveremo in tal senso, ma se qualcuna ha qualche dritta a livello di normative/finanziamenti ecc ecc è bene accetta) sia per quanto riguarda i servizi da offrire.
Grazie
