GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appianare una ferita rimarginata male

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

appianare una ferita rimarginata male

Messaggio da garden » 20 ago 2012, 10:29

Salve a tutte!
La mia piccolina di 4 anni è caduta il mese scorso, facendosi un graffio lungo ma poco profondo nel ginocchio. Stranamente però la ferita si è rimarginata male, con una specie di cordoncino duro sopra, come se fosse una cicatrice in rilievo. E' strano perchè in genere non capita, ma vorrei capire come appianarla e far sì che non ricapiti, se magari c'è qualche accorgimento particolare da usare per evitare che ogni graffio sembri una cicatrice.
So che crescendo si stirerà da sola e scomparirà, però vorrei aiutare questo processo e soprattutto evitare che succeda di nuovo.
grazie per le vostre esperienze :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: appianare una ferita rimarginata male

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 13:19

So che ci sono delle pomate. Me ne avevano prescritta una per il tc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 14:16

Le cicatrici che si formano in rilievo si chiamano cheloidi.
Purtroppo chi ha la tendenza a formare cheloidi di solito se li tiene cosi' come sono, gli anni non servono per appianare ne' far scomparire il cheloide.
A volte queste brutte cicatrici si formano solo in determinate parti del corpo (io ho una bellissima e ormai invisibilissima cicatrice da appendicectomia, mentre il cesareo e' uno schifo).
L'unica cosa che mi ha aiutato a rimediare per un buon 70% le cose e' una crema che si trova solo nelle farmacie internazionali (io la prendevo a San marino, ma anche credo si trovi a Citta' del Vaticano), in Svizzera, ecc. e si chiama Contractubex.
NON SO SE SIA ADATTA PER BAMBINI, informati.
I risultati sono buoni anche se non eccezionali, in rete digitamdo il nome della crema troverai tantissime informazioni!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 14:52

Il principio attivo di quella pomata è la cipolla però c'è anche eparina.. bah, non saprei per una bimba di 4 anni... comunque la trovi in vendita pure su ebay
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 20 ago 2012, 19:00

a me fecero mettere il RILASTIL e é passato tutto, poi sulla schiena dove era fastidioso perché molto duro in farmacia comprai un cerotto proprio per i cheloidi....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 ago 2012, 19:42

ah bene, quindi ci sono proprio dei cerotti appositi...comunque in passato nessuna ferita ha dato questo esito, quindi non ha la tendenza ai cheloidi. Una vicina mi ha detto che forse la ferita non era ben pulita e per questo si è un pò incistata...potrebbe essere?! :domanda

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 20 ago 2012, 20:10

prova con l'amaro svedese: lo consigliarono a mia sorella per le ragadi e mia mamma me lo consigliò per un cheloide che mi venne dopo un piccolo intervento a un polso: lo provai senza troppa convinzione e invece sparì!! ora la cicatrice ovviamente c'è ancora ma non è in rilievo! credo sia proprio un amaro che generalmente si beve, ovviamente devi farci gli impacchi sulla cicatrice non darla da bere alla bimba :fischia non mi ricordo dove lo presi, prova in erboristeria...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 20 ago 2012, 23:39

Il mio Franci , a Luglio dell'anno scorso, è inciampato mentre saliva le scale e ha sbattuto il viso molto forte. Risultato: un taglio profondo tra le sopracciglia che è stato chiuso con 5 punti.
La pediatra mi consigliò di mettere sulla ferita un gel al silicone, dermatix, che viene usato in chirurgia plastica .
Lo abbiamo messo appena la ferita si è ripulita bene e abbiamo continuato, per due volte al giorno, fino a Giugno.
È stato miracoloso! Non si vede quasi più niente.
Unico difetto è il prezzo: un tubetto da 15 gr. l'ho pagato 42 euro!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2012, 9:16

sono andata a rivedere la "cicatrice" di mia figlia e ...puff! si è completamente sgonfiata! l'ultima volta l'avevo vista circa una settimana fa e a 20 giorni dalla rimarginazione era gonfia e dura, ora invece si è completamente appianata da sola. :perplesso
Si nota ancora parecchio sulla pelle abbronzata quel segno rosa acceso spicca molto, ma potrebbe essere dovuto al fatto che si tratta di pelle nuova di zecca. Comunque credo che la ferita fosse poco profonda ma un pò larga ed essendo in un punto in movimento si sia rimarginata male. Le ginocchia per questo sono un postaccio. Non essendo più un cheloide e nemmeno una vera cicatric e potrei provare l'amaro svedese, per vedere se diminuisce più che altro la differenza cromatica, che comunque rispetto a prima è poca cosa... Però strana 'sta cosa. :perplesso

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”