qualcuna sa darmi delucidazioni in merito?
ciao!!

Messaggio da MOMI81 » 22 ago 2007, 18:15
Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 15:25
Messaggio da pippi79 » 23 ago 2007, 18:48
Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 19:04
Messaggio da MOMI81 » 23 ago 2007, 19:29
Messaggio da Amy » 23 ago 2007, 22:48
Messaggio da MOMI81 » 24 ago 2007, 18:54
Grazie Amy per aver riportato la tua esperienza, e grazie per gli auguri!Amy ha scritto:Ciao,
dunque vi riporto la mia esperienza. Ho partorito 3 mesi fa ed ho usato il TENS durante il travaglio. A me e' stato utile perche' mi e' servito come diversivo mentale, mntre arrivava la contrazione spingevo il bottone e la contrazione mi sembrava passasse piu' in fretta pero' non mi sembra che il dolore sia attutito.
Come avete scritto sopra e' un piccola macchinetta con 2 elettrodi che si attaccano alla schiena quando comincia il travaglio e la macchinetta funziona rilasciando micro scariche elettriche che dovrebbero attutire o bloccare il dolore. Ho sentito molte mamme a cui non ha fatto nulla ed ad altre a cui ha fatto subito effetto. Io ricordo che durante la fase espulsiva il tens era alla massima potenza e non mi ha fatto effetto, ma dopo che il mio cucciolo e' sgusciato fuori ho sentito queste scariche lungo la schiena e erano abbastanza forti!
Spero di esservi stata utile e auguri a tutte coloro che devono partorire
Messaggio da dhaniela70 » 26 ago 2007, 15:09
Messaggio da veronicaxx12 » 26 ago 2007, 15:27
Grazie mille, sei stata chiarissima. Ti disturbo ulteriormente per chiederti se mi puoi gentilmente dire dove si acquista e qual'è il suo costo.dhaniela70 ha scritto:Ciao sono daniela sono una fisioterapista e utilizzo la tens per lavoro. Attraverso due piastre che vengono posizionate dietro la schiena vengono emesse delle stimolazioni tattili (un forte formicolio) che attraverso le vie nervose della sensibilità tattile e dolorifica dalla periferia (la pelle) vengono trasportate lungo le vie nervose fino al cervello che le elabora e ci dà la "sensazione" del formicolio
Quando queste vie nervose sono impegnata da un eccesso di stimoli tattili (elettrostimolazione) viene inibita la conduzione degli stimoli dolorifici. spero di essere stata chiara
Messaggio da veronicaxx12 » 26 ago 2007, 15:27
Grazie mille, sei stata chiarissima. Ti disturbo ulteriormente per chiederti se mi puoi gentilmente dire dove si acquista e qual'è il suo costo.dhaniela70 ha scritto:Ciao sono daniela sono una fisioterapista e utilizzo la tens per lavoro. Attraverso due piastre che vengono posizionate dietro la schiena vengono emesse delle stimolazioni tattili (un forte formicolio) che attraverso le vie nervose della sensibilità tattile e dolorifica dalla periferia (la pelle) vengono trasportate lungo le vie nervose fino al cervello che le elabora e ci dà la "sensazione" del formicolio
Quando queste vie nervose sono impegnata da un eccesso di stimoli tattili (elettrostimolazione) viene inibita la conduzione degli stimoli dolorifici. spero di essere stata chiara
Messaggio da veronicaxx12 » 26 ago 2007, 15:28
Messaggio da veronicaxx12 » 26 ago 2007, 15:32
Messaggio da dhaniela70 » 26 ago 2007, 15:41
Messaggio da Clapaudia » 30 ago 2007, 13:18
Messaggio da pippi79 » 31 ago 2007, 13:58
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”