Ciao a tutte!
QUalcuno ha avuto esperienze con l'invisalign?
E' il cosiddetto apparecchio "invisibile", composto da mascherine che si cambiano ogni 20ina di giorni, per un trattamento di 18 mesi massimo.
Io sarei davvero tentata... costa un pochino più dell'apparecchio normale, ma dovrebbe essere invisibile o comunque poco apparente.
Sinceramente a quasi 30 anni non mi va di andare in giro con delle placchette di metallo in bocca... e più vado avanti più i denti "peggiorano" e mi infastidiscono.
Eventualmente ci sono controindicazioni per una gravidanza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
apparecchio per i denti Invisalign
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
apparecchio per i denti Invisalign
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: apparecchio per i denti Invisalign
Lilluna, una mia amica le sta usando.
Io le avevo puntate, ma per il mio problema e per la mia bocca non erano indicate, quindi ho messo le placchette fisse. Però non in metallo. Le ho trasparenti e sono più discrete.
PEr le mascherine non ci sono controindicazioni in gravidanza, anzi, i denti sono più malleabili durante i 9 mesi di attesa. Addirittura la mia ortodonzista appena rimasta incinta ( nel mio stesso periodo) ha iniziato a usarle per correggere un dente che non era allineato.
Io le avevo puntate, ma per il mio problema e per la mia bocca non erano indicate, quindi ho messo le placchette fisse. Però non in metallo. Le ho trasparenti e sono più discrete.
PEr le mascherine non ci sono controindicazioni in gravidanza, anzi, i denti sono più malleabili durante i 9 mesi di attesa. Addirittura la mia ortodonzista appena rimasta incinta ( nel mio stesso periodo) ha iniziato a usarle per correggere un dente che non era allineato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Lilluna.
Io ce l'ho!!!!!!
Mi son trovata benissimo!
E' vero però che non risolve tutti i problemi ortodontici. Devi rivolgerti ad un dentista specializzato (sul sito Invisalign trovi l'elenco per località) e lui ti dirà se il tuo problema è più o meno risolvibile con questo apparecchio.
Ti confermo che non si vede per nulla, l'unica cosa è che devi abituarti un po' a parlarci perchè all'inizio si parla abbastanza male, dura poco comunque!
Fammi sapere se hai qualche curiosità specifica!
Io ce l'ho!!!!!!
Mi son trovata benissimo!
E' vero però che non risolve tutti i problemi ortodontici. Devi rivolgerti ad un dentista specializzato (sul sito Invisalign trovi l'elenco per località) e lui ti dirà se il tuo problema è più o meno risolvibile con questo apparecchio.
Ti confermo che non si vede per nulla, l'unica cosa è che devi abituarti un po' a parlarci perchè all'inizio si parla abbastanza male, dura poco comunque!

Fammi sapere se hai qualche curiosità specifica!

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
-
- Active~GolGirl®
ciao!!! io ce l'ho...non ci sono controindicazioni con la gravidanza ma io ti consiglio di mettere il buon vecchio apparecchio ortodontico fisso..magari in ceramica bianca..(che si vede poco) e da miglior risultati in minor tempo!!!
io uso le mascherine (ne ho cambiate 4) solo per riportare un dente in avanti..sono 6 mesi che ci vado dietro e dopo il parto mi farò rimettere il fisso in ceramica per 1 dente appunto!
ah dimenticavo è moooolto + costoso e fin'ora ho speso 1500 euro!!!
ciaooo e buona scelta
io uso le mascherine (ne ho cambiate 4) solo per riportare un dente in avanti..sono 6 mesi che ci vado dietro e dopo il parto mi farò rimettere il fisso in ceramica per 1 dente appunto!
ah dimenticavo è moooolto + costoso e fin'ora ho speso 1500 euro!!!
ciaooo e buona scelta

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- Aradia
- Active~GolGirl®
gli apparecchi con le piastrine (i classici fissi) sono i migliori, io l'ho portato per tre anni in età adulta e non mi sono fatta problemi, ora ho i denti dritti
quelli invisibili nn saprei ma non credo vanno bene se ci sono anche problemi di mal occlusione, devi rivolgerti ad un dentista serio

quelli invisibili nn saprei ma non credo vanno bene se ci sono anche problemi di mal occlusione, devi rivolgerti ad un dentista serio

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
-
- New~GolGirl®
Iscriversi apposta per fare pubblicità non è una bella cosa...
La pubblicità sul sito è a pagamento, pertanto rivolgersi agli admin, grazie!
La pubblicità sul sito è a pagamento, pertanto rivolgersi agli admin, grazie!
Ultima modifica di Alexxandra il 19 mag 2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggio pubblicitario
Motivazione: messaggio pubblicitario