GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Apparecchio ortodontico da adulti-INFO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Apparecchio ortodontico da adulti-INFO

Messaggio da roberta » 19 ott 2010, 11:17

Buongiorno GOLline,
mi sono decisa, e il 9 novembre in vista di una pulizia dei denti chiedero' al dentista di mettere l'apparecchio ai denti.
Ho 31 anni, e fin'ora ho tenuto il mio sovraffolamento dei denti inferiori ma ora mi son stufata e volevo risolvere la situazione che, comunque,mi ha creato non pochi problemi dal punto di vista estetico.
Domanda.
Chi di voi ha l'apparecchio?come vi trovate?
Quale?
Quanto costa?????
grazie a chi mi risponderà.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Apparecchio ortodontico da adulti-INFO

Messaggio da SuzieQ » 19 ott 2010, 13:00

io io io.

Io lo ho.
Ho iniziato a ottobre dell'anno scorso a 27 anni...e sono ancora in ballo..e ce ne vorrà.
Però.
Io ho iniziato con un allarga arcate ( apparecchio palatale) per 6 mesi. E' stato parecchio fastidioso e anche doloroso.
Poi a maggio ho messo nell'arcata superiore l'apparecchio fisso. Ho scelto un modello estetico, quindi bianco. Devo dire non si vede molto. Il fastidio è stato minimo, i denti sono rimasti indolenziti una settimana, mentre nell'arcata sotto l'ho messo ai primi di novembre.
Io ho dei ritmi blandi per via della gravidanza. Infatti essendo le gengive più sensibili abbiamo rallentato il ritmo. Altrimenti avrei già cambiato l'archetto di acciaio che collega tutti i ganci con uno più deciso.
Io ho pagato ( sto pagando) 4200 euro. Apparecchio fisso, visite mensili, e apparecchio mantenimento finale.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 19 ott 2010, 15:46

Ma paghi mensilmente Suzie?
la pronuncia è cambiata?
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 ott 2010, 16:10

no, ho pagato la prima botta di 2000 euro...a inizio lavori. Penso che il resto lo darò alla fine.
Eventualmente c'era la possibilità di pagare tot per volta. Oppure fare un finanziamento.

La pronuncia era cambiata all'inizio quando avevo quello palatale. Perché la lingua non batteva più sul palato ma sul ferro, tempo una settimana e ti abitui e parli come prima.
Ma magari tu quello non lo metterai nemmeno. Con quello normale alle arcate nessun cambio di pronuncia... unica cosa all'inizio non riuscivo a fischiare, ma davvero in una settimana la bocca si assesta e ritorni a fare tutto, tranne mangiare cicche o caramelle gommose :buuu

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 22 ott 2010, 17:03

Eccomi.
Dopo aver utilizzato apparecchi mobili e fissi quando ero bambina, con gli anni a causa della lingua alcuni denti si sono rispostati, quindi ho deciso di farmi dare una bella sistemata. Solo che, visti i trascorsi, volevo qualcosa di meno impegnativo, soprattutto a livello estetico.
Dovrò iniziare con le mascherine trasparenti: dureranno circa due anni in tutto e si cambiano ogni 15gg, avvicinando progressivamente i denti alla posizione desiderata. Sono impegnativi organizzativamente perchè bisogna tassativamente toglierlo prima di mangiare e, dopo, lavare i denti e usare il filo perchè non si può mettere sui denti sporchi.
Per fortuna ho già fatto le radiografie perchè ora sono in attesa :emozionee
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 23 ott 2010, 11:19

Anch'io ho messo l'apparecchio ai denti da poco ... circa un mese fa! Lo avevo già portato da piccola per ben 4 anni, ma neglio ultimi 3-4 anni i miei denti (che erano perfetti :aargh ) hanno rcominciato a spostarsi!!!Anche a me hanno messo prima quello sul palato per allargare l'arcata e all'inizio era un po' fastidioso in effetti! La prima settimana tutti i denti dell'arcata superiore mi facevano malissimo, non riuscivo a masticare nulla! Ma poi è passato tutto e ora la situazione si è normalizzata ... Per quanto riguarda la pronuncia, a me pare di parlare malissimo ma tutti mi dicono che invece non si nota nulla! Se non lo avessi detto io, gli altri non si sarebbero neanche accorti che avevo l'apparecchio! Ora questo dovrò portarlo per sei mesi, ma già dal prossimo mese mi metteranno anche il fisso (mercoledì mi daranno la conferma alla visita di controllo), quello che sarà visibile sull'arcata superiore ... In totale dovrò tenerlo per 3 anni circa!
La spesa è una bella botta, non c'è che dire! In totale sarebbe stato €5.000, ma poi mi hanno fatto un bello sconto perché mio cugino lavora nel settore e conosce bene questo medico ... meno male! Prezzo scontato quindi € 3.800 .... € 1.000 pagati subito, gli altri li pagherò ad ogni visita di controllo ... €100 al mese, così non mi peseranno troppo! Comunque in questo prezzo sono compresi tutti gli apparecchi che dovrò mettere, anche quello di mantenimento finale, e tutte le visite di controllo!
Speriamo che il risultato sia buono, altrimenti ... :impiccata: !!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 ott 2010, 11:37

AussieDaisy ha scritto:Eccomi.
Dopo aver utilizzato apparecchi mobili e fissi quando ero bambina, con gli anni a causa della lingua alcuni denti si sono rispostati, quindi ho deciso di farmi dare una bella sistemata. Solo che, visti i trascorsi, volevo qualcosa di meno impegnativo, soprattutto a livello estetico.
Dovrò iniziare con le mascherine trasparenti: dureranno circa due anni in tutto e si cambiano ogni 15gg, avvicinando progressivamente i denti alla posizione desiderata. Sono impegnativi organizzativamente perchè bisogna tassativamente toglierlo prima di mangiare e, dopo, lavare i denti e usare il filo perchè non si può mettere sui denti sporchi.
Per fortuna ho già fatto le radiografie perchè ora sono in attesa :emozionee
e' la stessa tecnica che ho usato io.... ho iniziato a 32 anni.... e' durata un paio d'anni ed ora porto le mascherine per "sicurezza" a notti alterne... anche se spesso e volentieri mi dimentico :martello
Mi pare che nel 2004 avevo pagato 4000 euro... ma non sono sicura.
Funzionano... parola di chi aveva portato gia' mobile e fisso :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 27 ott 2010, 15:35

grazie ragazze.
cio' che mi preoccupa è l'acconto, in quanto al moomento nn dispongo di grossi risparmi. speriamo la finanziaria nn sia un salasso.
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 ott 2010, 9:13

Ieri ho fatto la prima visita di controllo ... tutto ok, a parte il fatto che mi era saltato un elastico e io non me ne sono neanche accorta!!! Che fine avrà fatto? Sicuramente me lo sono mangiato ... :x:
La prossima visita ce l'avrò il 22 dicembre e quel giorno mi metteranno l'apparecchio sull'arcata superiore (i brackets ... mi pare si chiamino così) ... così quest'anno niente dolciumi natalizi!!! :ok Sarà dura ma ... meglio così!!!

Roberta ti capisco ... anch'io ci ho pensato molto e ho aspettato il momento giusto .... l'acconto è comunque una bella botta! Poi i 100 al mese riesco a gestirli abbastanza bene ...

Un abbraccio!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2010, 23:42

io cambiati alcuni ganci lunedì e oggi non ho più dolore! evvai!!!

:ok

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”