GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Apparecchio depuratore di acqua

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Apparecchio depuratore di acqua

Messaggio da chicaluna » 18 nov 2012, 9:09

lalat ha scritto:
chicaluna ha scritto:
lalat ha scritto:Il gasatore lo ho anche io ma purtroppo le ricariche di CO2 della soda stream costano ben di più che non comprare bottiglie di acqua minerale frizzante. Esistono persone in rete che vendono bombole grosse e adattatori che consentono di rendere conveniente l'utilizzo di soda stream ... in pratica con 100 euro si compra la bombola piena e poi si può ricaricare e il costo della ricarica è di circa 5 euro ... la bombola grossa dura 1 anno.
Io avevo letto ciò che diceva la soda stream circa la durata delle bombolette e mi ero fidata ... :che_dici
Prima o poi compro bombolone e adattatore ... altrimenti l'apparecchio giace lì sena essere usato perché antieconomico. Per cui quello lo sconsiglio.
ma scusa quanto le paghi tu?? :domanda
io pago 13 euro la ricarica...e mi dura almeno due mesi.. :pensieroso
12,50 ma dura si è no 3 settimane. In 3 settimane compro 3 cestelli di acqua frizzante che costano circa 5 euro in tutto. Si vede che tu bevi anche l'acqua non frizzante e non ci fai caso. Se ho la possibilità di bere acqua frizzante la bevo sempre ... non faccio economia di gas ... e mi accorgo che costa più delle bottiglie.
Adesso mi sono abituata all'acqua del rubinetto e così non uso soda stream ... ma se ho voglia di acqua frizzante la compro in bottiglia perché spendo meno. Comunque appena si decide mio marito ordino la bombolona così sono a posto.
no no noi solo gasata! però mi dura molto di più..ed io di cestelli da 6 bottiglie ne facevo fuori molto di più.. a me un cestello da 6 durava si e no 2 gg.. :risatina: forse la gaso un po' meno :domanda :pensieroso
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: Apparecchio depuratore di acqua

Messaggio da tatasa » 24 nov 2012, 12:35

Allora: abbiamo dato la disdetta!
innanzitutto quell'apparecchio lo trovo su internet a 700 euri, e non a 3000 . . .
fa un rumore esagerato ed essendo sotto zoccolo, quindi a terra, quando lo uso dai vicini di sotto si sente un casino, ho fatto la prova
l'acqua che esce è depurata a circa l'80-90% quindi si ci levano cloro e affini, ma anche tutti i minerali . . . mi farò giusto una scorta per il ferro da stiro :hi hi hi hi
ha uno scarto di quasi il 50%, cioè per avere un litro di acqua ne consuma quasi due, e per me è quasi inaccettabile (mi lavo i denti con il bicchiere, l'acqua con cui lavo le verdure la riutilizzo per le piante, ecc)

consuma comnque corrente elettrica e quindi, messo sulla bilancia ecologica, non so se buttare via dell'acqua e consumare corrente sia meglio che le bottiglie di plastica . . .

In più, dal punto di vista economico, proprio non conviene
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”