GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
ma io che ho iniziato a 36.. farà cmq qlcosa????? 

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- fabi
- Active~GolGirl®
linlin anch'io ho iniziato oggi che sono alla 36esima... il farmacista mi ha detto di fare così.... mah!
... speriamo serva! 

Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
-
- Active~GolGirl®
Io ho iniziato a usarlo dalla 35esima settimana,il mio bimbo è nato due settimane prima. I dolori forti forti sono iniziati alle 2 e prima delle 4 è nato! Primo figlio, niente male no? :-)
Ho usato dentifricio al limone, non li prendevo mezzora prima o un ora dopo il pasto e non ho mangiato nulla alla menta. :-)
Ho usato dentifricio al limone, non li prendevo mezzora prima o un ora dopo il pasto e non ho mangiato nulla alla menta. :-)
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- erele
- Expert~GolGirl®
ragazze...non so se è stato per quelle pastiglie o no...ma tutto d'un tratto mia figlia stava uscendo che avevo ancora i pantaloni addosso! nemmeno il tempo di entrare in sala parto e sento la testa tra le gambe!
ho dovuto "stringere"! almeno per spogliarmi e salire sul lettino...mezza spinta ed è nata... 

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- bisa73
- Original~GolGirl®
erele ha scritto: sala parto e sento la testa tra le gambe!ho dovuto "stringere"! almeno per spogliarmi e salire sul lettino...mezza spinta ed è nata...

PRIMO PARTO (SENZA APERMUS): 12 ORE E 1/2
SECONDO PARTO(CON APERMUS) :2 ORE E MEZZO ...

ERICA

BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- erele
- Expert~GolGirl®
bisa73...anche io mi chiamo Erica...
sarà il nome che porta fortuna! 

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- gab77
- Basic~GolGirl®
Io o iniziato a prendere l'apermus alla 36 settimana, appena partorisco vi faccio sapere se a funzionato
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita
Amori della mia vita
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, domani entro nella 32^ settimana e so che si potrebbe già iniziare a prendere l'APERMUS.
Però... c'è un però...
poichè sono a rischio gestosi e poichè la bimba al momento è podalica, diciamo che c'è una piccola percentuale di rischio che mi porti al TC.
Ora vorrei sapere da voi che siete super esperte, posso prendere ugualmente l'apermus o visto che potrei dover affrontare il TC sarebbe meglio lasciar stare?
Solo che non vorrei che invece andasse tutto bene (nel senso che non mi fanno il TC) ed io non fossi riuscita a prendere questo rimedio che, pare, abbia aiutato molte.
Cosa rischio se lo prendo ugualmente? Mi potrebbe anticipare il travaglio prima di un eventuale TC?
E se invece lo posso prendere, mi conviene aspettare un pò o posso prenderlo già dalla 32^?
E mentre ci sono.... domandina sull'arnica. Anche questa mi interessa, mi dite quando, in che concentrazione e quanti graunuli devo prendere?
Grazie grazie....
Però... c'è un però...
poichè sono a rischio gestosi e poichè la bimba al momento è podalica, diciamo che c'è una piccola percentuale di rischio che mi porti al TC.
Ora vorrei sapere da voi che siete super esperte, posso prendere ugualmente l'apermus o visto che potrei dover affrontare il TC sarebbe meglio lasciar stare?
Solo che non vorrei che invece andasse tutto bene (nel senso che non mi fanno il TC) ed io non fossi riuscita a prendere questo rimedio che, pare, abbia aiutato molte.
Cosa rischio se lo prendo ugualmente? Mi potrebbe anticipare il travaglio prima di un eventuale TC?
E se invece lo posso prendere, mi conviene aspettare un pò o posso prenderlo già dalla 32^?
E mentre ci sono.... domandina sull'arnica. Anche questa mi interessa, mi dite quando, in che concentrazione e quanti graunuli devo prendere?
Grazie grazie....
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
antonella74, l'apermus non anticipa il travaglio. Ha la proprietà di rendere più elastici i tessuti, diciamo così.. e in sede di travaglio l'utero si dilaterà più velocemente. Io l'ho preso dalla 34/35 settimana perché fino a 33 avevo la piccola podalica.
A 38 settimane avevo collo dell'utero burroso mooolto morbido. Sono arrivata a termine che non ero dilatata e non avevo collo dell'utero appianato. Ho fatto induzione per rottura del sacco e in 2 ore e mezza ero a dilatazione completa, e penso grazie all'apermus. Fino a 5 cm le contrazioni erano blande e gestibilissime. il resto non so perché è entrata in circolo l'epidurale.
magari aspetta un paio di settimane, anche 3, e in base alla posizione agirai di conseguenza

A 38 settimane avevo collo dell'utero burroso mooolto morbido. Sono arrivata a termine che non ero dilatata e non avevo collo dell'utero appianato. Ho fatto induzione per rottura del sacco e in 2 ore e mezza ero a dilatazione completa, e penso grazie all'apermus. Fino a 5 cm le contrazioni erano blande e gestibilissime. il resto non so perché è entrata in circolo l'epidurale.
magari aspetta un paio di settimane, anche 3, e in base alla posizione agirai di conseguenza

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Il problema è che devo aspettare praticamente 4 settimane, perchè la prossima visita il ginecologo me l'ha fissata per il 6 luglio, quindi a 35+5. Poi il tempo di ordinare l'apermus in farmacia... ecco, non credo che potrei iniziare prima delle 36 settimane inoltrate. Secondo te può avere un senso? O va bene solo se preso prima?SuzieQ ha scritto:antonella74, l'apermus non anticipa il travaglio. Ha la proprietà di rendere più elastici i tessuti, diciamo così.. e in sede di travaglio l'utero si dilaterà più velocemente. Io l'ho preso dalla 34/35 settimana perché fino a 33 avevo la piccola podalica.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
potresti chiedere al gine una visitina veloce prima della 36°
io avevo fatto così.
Francamente non so, anche perché ci sono ragazze che l'hanno iniziato a prendere a 36 settimane tranquillamente.

io avevo fatto così.
Francamente non so, anche perché ci sono ragazze che l'hanno iniziato a prendere a 36 settimane tranquillamente.

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ma il punto è: se non anticipa il travaglio, non posso prenderlo ugualmente, mal che vada l'ho preso inutilmente. Che so, cominciare alla 34^ settimana e poi alla visita, se dovesse dirmi che è ancora podalica, smetto di prenderlo e stop. Si tratterebbe di un paio di settimane neanche di trattamento, non credo possa succedere nulla.
Tra l'latro in ogni caso, prima di prenderlo, almeno telefonicamente voglio chiedergli cosa ne pensa dell'apermus (sempre che lo conosca, per esempio l'ostetrica che ci fa il corso non sapeva neppure di cosa stessi parlando)...
Tra l'latro in ogni caso, prima di prenderlo, almeno telefonicamente voglio chiedergli cosa ne pensa dell'apermus (sempre che lo conosca, per esempio l'ostetrica che ci fa il corso non sapeva neppure di cosa stessi parlando)...
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Per la visitina al volo non credo si possa: lui è sempre pieno di appuntamenti e ti visita al volo solo se è davvero una cosa necessaria. Non è che posso dirlgi che voglio una visita per decidere se prendere o meno l'apermus e nemmeno posso far finta di star male solo per farmi visitare...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
antonella74, sì eventualmente potresti smetterlo a 36 settimane e amen. Non anticipa il travaglio, in teoria dovrebbe rendere i tessuti più morbidi per prepararli al parto.
L'effetto dell'omeopatia è dato dalla costanza nel prenderli...
Magari aspetta qualche altro parere.
Anche la mia ginecologa non ne sapeva nulla, mentre l'ostetrica dell'ospedale lo conosceva.
L'effetto dell'omeopatia è dato dalla costanza nel prenderli...
Magari aspetta qualche altro parere.
Anche la mia ginecologa non ne sapeva nulla, mentre l'ostetrica dell'ospedale lo conosceva.
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Mercoledì ho fatto la visita, la bimba è di nuovo cefalica.
Da oggi (36+0) ho iniziato l'apermus...
Speriamo bene
Comunque vi farò sapere.
Se c'è qualcuna che invece ha indicazioni per quanto riguarda l'arnica, sarei lieta di sapere come quanto da quando...
Grazie..
Da oggi (36+0) ho iniziato l'apermus...
Speriamo bene

Comunque vi farò sapere.
Se c'è qualcuna che invece ha indicazioni per quanto riguarda l'arnica, sarei lieta di sapere come quanto da quando...
Grazie..

- frab
- Bronze~GolGirl®
la mia ostetrica mi ha dato dal 7 mese il trio Arnica, Actea racemosa e Caulophillum (da alternare), dalla 37a Apermus 15 granuli 2 volte al giorno. Oggi vado a prenderlo.... e speriamo bene! comunque il mio secondo parto, con il trio Arnica, Actea e Caulophillum è stato super lampo... questo giro ci aggiungo l'Apermus, spero di non scodellarlo in macchina
Invece per il travaglio ho queste indicazioni:
Arnica Montana 5ch 5 granuli ogni 30 minuti
Caulophollum 5ch 5 granuli ogni 30 minuti
Arnica 2 monodosi da 200ch

Invece per il travaglio ho queste indicazioni:
Arnica Montana 5ch 5 granuli ogni 30 minuti
Caulophollum 5ch 5 granuli ogni 30 minuti
Arnica 2 monodosi da 200ch

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
che voi sappiate per questi granuli omeopatici serve la prescrizione di un ginecologo, ostetrica, medico?
io non ho mai ricorso all'omeopatia ma volevo provare...
dite che è perioloso il fai da te non avendo mai usato questo tipo di rimedi?

io non ho mai ricorso all'omeopatia ma volevo provare...
dite che è perioloso il fai da te non avendo mai usato questo tipo di rimedi?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
Non serve nessuna prescrizione perchè è un prodotto omeopatico.
Però sarebbe meglio se tu sentissi con il tuo gine cosa ne pensa....in teoria male non dovrebbe fare proprio perchè è omeopatico, ma è il tuo gine che deve dirti...
Però sarebbe meglio se tu sentissi con il tuo gine cosa ne pensa....in teoria male non dovrebbe fare proprio perchè è omeopatico, ma è il tuo gine che deve dirti...

Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Megan
- Original~GolGirl®
Silvietta: puoi stare tranquilla l'omeopatia non fa male, al massimo non funziona, ma non procura danni. Per dire, io sto sotto vasosuprina da tre settimane, se contemporaneamente inizio ad usare l'Apermus non è che la vasosuprina non fa più effetto, è l'Apermus che diventa acqua fresca.
Sono stata spiegata
?
Sono stata spiegata

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
no, non è pericoloso, stai tranquilla 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014