GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
Niente menta ne dentifricio ne cicche o caramelle niente the o caffè e assumere il rimedio 30 minuti prima di mangiare o un'ora dopo
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
ho comprato l'Apermus...da quando mi consigliate di assumerlo?
leggo in giro chi dice 34 e chi dice 36 settimane....
leggo in giro chi dice 34 e chi dice 36 settimane....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- giuly80
- Active~GolGirl®
io ho iniziato alla 35+3
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
io l'ho preso dalla 36 in poi... non sò se sia stato un caso o meno, ma il in tutto il mio travaglio è durato 7 ore e la fase espulsiva 10 o 15 minuti, un lampo per essere la prima figlia!!!
poi visto che è un prodotto naturale e male non fà, perchè non provarci! in bocca al lupo a tutte
poi visto che è un prodotto naturale e male non fà, perchè non provarci! in bocca al lupo a tutte

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- aleba
- Expert~GolGirl®
io ho iniziato alla 35.
diego è nato di martedì a 40+4
il lunedì mattina ero dilatata di 2 cm e avvertivo contrazioni "utili" ma irregolari e dal pomeriggio ho iniziato a prenderlo ogni 30 min, poi in serata le contrazioni si sono interrotte.
il martedì mattina la dilatazione era arrivata a 6 cm e mi hanno ricoverato.
il pupo è nato alle 17.42.
non so dire quanto sia dovuto all'apermus ma in pratica sono riuscita a farmi metà travaglio "comodamente" a casina senza soffrirne eccessivamente, poi in ospedale il pupo non voleva impegnarsi e le cose sono andate per le lunghe ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
diego è nato di martedì a 40+4
il lunedì mattina ero dilatata di 2 cm e avvertivo contrazioni "utili" ma irregolari e dal pomeriggio ho iniziato a prenderlo ogni 30 min, poi in serata le contrazioni si sono interrotte.
il martedì mattina la dilatazione era arrivata a 6 cm e mi hanno ricoverato.
il pupo è nato alle 17.42.
non so dire quanto sia dovuto all'apermus ma in pratica sono riuscita a farmi metà travaglio "comodamente" a casina senza soffrirne eccessivamente, poi in ospedale il pupo non voleva impegnarsi e le cose sono andate per le lunghe ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Lara
- Basic~GolGirl®
Io con il primo sono stata abbastanza veloce, 2 ore per la dilatazione e 3 di spinte (aveva il giro di cordone) tutto sommato benissimo! Pero' mi sa che domani vado in farmacia!!!
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010
- Mammut
- New~GolGirl®
Ciao!!Anche io prendo l'Apermus dalla 34^ settimana,adesso sono alla 37^.
Da quando lo prendo sento tanti doloretti durante la giornata,nel fondo schiena e alla pelvi e in tutto l'addome,fino all'interno del collo dell'utero,che alla visita risulta molto ammorbidito!
La mia panciona ha iniziato ad abbassarsi da martedì scorso...
Ho letto del dentifricio (e AROMI ALLA MENTA) e del caffè.Vorrei farvi tutte partecipi,in merito,che il mio omeopata,mi ha informata che queste sostanze non vanno assunte solamente a partire da mezz'ora prima e dopo l'assunzione dei granuli omeopatici.Si possono assumere tali sostanze (e come si fa arinunciare a un caffeino?
)ma lontano dall'assunzione dei preparati omeopatici da tenere sotto la lingua..come anche non si deve assumere acqua o cibo mezz'ora prima e dopo averli presi:la bocca deve avere il suo sapore naturale..dice l'omeopata!!
P.S.
Spero tanto nell'effetto Apermus!!!

Da quando lo prendo sento tanti doloretti durante la giornata,nel fondo schiena e alla pelvi e in tutto l'addome,fino all'interno del collo dell'utero,che alla visita risulta molto ammorbidito!
La mia panciona ha iniziato ad abbassarsi da martedì scorso...
Ho letto del dentifricio (e AROMI ALLA MENTA) e del caffè.Vorrei farvi tutte partecipi,in merito,che il mio omeopata,mi ha informata che queste sostanze non vanno assunte solamente a partire da mezz'ora prima e dopo l'assunzione dei granuli omeopatici.Si possono assumere tali sostanze (e come si fa arinunciare a un caffeino?

P.S.
Spero tanto nell'effetto Apermus!!!

- Mammut
- New~GolGirl®
N.b:
Di apermus ne prendo 10 granuli 3 volte al dì..e poi da 4gg prendo anche Arnica 30 ch per preparazione parto e contro ev. emorragie..

Di apermus ne prendo 10 granuli 3 volte al dì..e poi da 4gg prendo anche Arnica 30 ch per preparazione parto e contro ev. emorragie..

- molly77
- Active~GolGirl®
ciao ragazze
io ho contrazioni dalla 16 settimana ora sono alla 35+4 e sono abbastanza forti anche nella schiena, siccome sono ala frutta dalla 36° vorrei prendere apermus per vedere sesi muove qualcosa in modo naturale, per scongiurare un altro scollamento come per il primo parto.....
voi cosa mi potete consigliare???? visto le vostre esperienze.....
ps ho letto diversi oareri sui dosaggi mi dite anche quali sono quelli consigliati?
io ho contrazioni dalla 16 settimana ora sono alla 35+4 e sono abbastanza forti anche nella schiena, siccome sono ala frutta dalla 36° vorrei prendere apermus per vedere sesi muove qualcosa in modo naturale, per scongiurare un altro scollamento come per il primo parto.....
ps ho letto diversi oareri sui dosaggi mi dite anche quali sono quelli consigliati?

SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- giuly80
- Active~GolGirl®
l'apermus non serve per anticipare il parto, ma per rendere le contrazioni più efficaci e aiuta a dilatare il collo dell'utero, ma solo quand'è arrivato il momentomolly77 ha scritto:ciao ragazze
- molly77
- Active~GolGirl®
Grazie, pensavo che rendendo più forti le contrazioni potesse darmi un aiutino!!!!
sono veramente cotta, la sera ci sono momenti che se non avessi già il primo bimbo andrei di corsa all'H, poi tutto si calma e torna come prima,ma questo già da parecchio tempo....

sono veramente cotta, la sera ci sono momenti che se non avessi già il primo bimbo andrei di corsa all'H, poi tutto si calma e torna come prima,ma questo già da parecchio tempo....

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- giuly80
- Active~GolGirl®
anch'io son cotta
- molly77
- Active~GolGirl®
immagino.... dal ticker però vedo che sei alla fine.... in bocca al lupo!!!!!
tienimi aggiornata

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- rusc
- Master~GolGirl®
beh ma almeno lascialo arrivare a termine questo bimbomolly77 ha scritto:ciao ragazze

Io presi l'apermus per il primo parto, e partorii alla 41+1 ma relativamente in fretta per un primo figlio: ci misi 9 ore.
Per la seconda niente, e adesso l'ostetrica che mi segue mi ha detto di aspettare un po' perchè ho il collo dell'utero morbidissimo e già svasato all'apice....
cmq come dosaggio lei mi ha detto: 5 granuli 3 volte al giorno X 1 settimana, e poi 10 granuli sempre 3 volte al giorno

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- molly77
- Active~GolGirl®
domani inizio la 36° e avrei pensato di iniziare da lunedì o martedì....
guarda ora sono a letto con un mare di contrazioni, senza aver fatto nulla!!!!
la gine martedì non mi ha visitata quindi non so come sia la situazione del collo, mi ha deto di fare esami e dal 26 in poi (37°) andare che mi farà visita monitoraggio e se la situazione lo permetterà mi darà un aiutino.... con il primo ho partorito alla 38+5 a seguito di uno scollamento, dopo 2 falsi travagli e 2 mesi di contrazioni.... quindi lei dice che magari questa volta si può pensare di fare qualcosa alla 37°.....
per me
sono alla frutta
la gine martedì non mi ha visitata quindi non so come sia la situazione del collo, mi ha deto di fare esami e dal 26 in poi (37°) andare che mi farà visita monitoraggio e se la situazione lo permetterà mi darà un aiutino.... con il primo ho partorito alla 38+5 a seguito di uno scollamento, dopo 2 falsi travagli e 2 mesi di contrazioni.... quindi lei dice che magari questa volta si può pensare di fare qualcosa alla 37°.....

sono alla frutta

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- rusc
- Master~GolGirl®
però non capisco perchè non ti fa arrivare a terminemolly77 ha scritto:domani inizio la 36° e avrei pensato di iniziare da lunedì o martedì....
![]()
per me
sono alla frutta

cioè capisco la stanchezza e tutto il resto... capisco benissimo, come vedi ho 2 bimbi piccoli e arrivo a sera così

però magari le contrazioni indicano che ti stai preparando.... non vedo perchè precipitare le cose con scollamenti o altro...
oltre l'apermus di naturale c'è anche il sesso

in bocca al lupo cmq

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- molly77
- Active~GolGirl®
non saprei.... ho avuto emorragia a 24 settimane e con Ale a 32....
tanti falsi allarmi, forse timore di qualche sofferenza..... non mi ha mai detto perchè..... Comunque è stata leila prima a dire solo se ci sono condizioni, quindi qualche segno tipo collo accorciato ecc.... altrimenti nulla...
con lui ha funzionato, scollamento martedì, giovedì visita, non mi ero neanche accorta ed ero già di 3 cm, dopo 2 mesi di contrazioni....
Grazie e in bocca allupo anche a te!!!! tantissimi
teniamoci aggiornate....
per quanto riguarda il sesso me lo avevano proibito visto le minacce, ma l'ultima volta non mi ha più detto nulla

tanti falsi allarmi, forse timore di qualche sofferenza..... non mi ha mai detto perchè..... Comunque è stata leila prima a dire solo se ci sono condizioni, quindi qualche segno tipo collo accorciato ecc.... altrimenti nulla...
con lui ha funzionato, scollamento martedì, giovedì visita, non mi ero neanche accorta ed ero già di 3 cm, dopo 2 mesi di contrazioni....
Grazie e in bocca allupo anche a te!!!! tantissimi

teniamoci aggiornate....
per quanto riguarda il sesso me lo avevano proibito visto le minacce, ma l'ultima volta non mi ha più detto nulla

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
-
- Basic~GolGirl®
Per me ha funzionato, ho iniziato ad usarlo alla 35° settimana e ho partorito alla 38+4, sono andata in ospedale per perdita di sangue e li avevo rotto le membrane, mi hanno ricoverato ed erano le 21.00 senza dolori e contrazioni il tutto è iniziato alle 1.45, alle 06.50 mi hanno visitato ed ero dilatata di 5cm ma dopo 20 minuti la dilatazione è arrivata al termine e alle 7.37 il mio gabriele è nato per cui....per me è andato bene e se dovessi rimanere incinta un altra volta lo riprenderò quasi sicuramente....
- molly77
- Active~GolGirl®

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- molly77
- Active~GolGirl®
Ho iniziato martedì..... 36+3.... vi dirò.... 

tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà