GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANTISTAMINICO IN GRAVIDANZA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
YVO77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANTISTAMINICO IN GRAVIDANZA

Messaggio da YVO77 » 1 mag 2013, 19:44

Ciao a tutte !! sono appena iscritta... :yeee
da due mesi mi sono sposata ed io e mio marito abbiamo pensato di avere un bebè..ma ho un problema che spero di risolvere :buuu :buuu .Da 20anni assumo un'antistaminico per un' orticaria cronica al bisogno e tutto l'anno.Parlandone con un allergologo mi disse che non c'erano problemi e mi sostituì le gocce di Zirtec con 1 compressa al dì di Rupafin. Parlandone con una gine di un consultorio,mi disse che nn devo assumere nulla...e qui crolla tutto :buuu . Ho preso un'altro app. con altro gine x sentire un'altro parere..mi sento molto scoraggiata.. nn penso che sia l'unica a soffrire di questa patologia.. :incrocini :incrocini :incrocini spero presto di trovare una soluzione :buuu :buuu :buuu

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANTISTAMINICO IN GRAVIDANZA

Messaggio da primomaggio » 2 mag 2013, 9:31

Ciao, io posso dirti che in gravidanza l'allergia di cui soffro era regredita parecchio e dopo ci ha messo degli anni per tornare acuta come lo era prima... secondo il mio ginecologo era normale, mi disse che in gravidanza si tende a normalizzare tutto, non so spiegarti meglio di così, ma queste furono al tempo le sue parole.
Quindi, fossi in te, aspetterei di essere incinta e di vedere come va (non c'è bisogno di sospendere prima di essere certa di una gravidanza), dopo di che, mi risulta che i farmaci in gravidanza si possano assumere quando il medico abbia fatto una valutazione del rapporto rischi-benefici, quindi valutando la situazione al momento. Ma sul foglietto illustrativo dell'antistaminico non c'è scritto nulla? Di solito c'è sempre la voce "gravidanza e allattamento".

YVO77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da YVO77 » 2 mag 2013, 18:52

Ciao ...grazie per la tua risposta . Prima di cominciare una gravidanza preferisco sapere se le medicine che assumo nn siano dannosi...Spero che tutto passerà.Stamattina ho ribadito all'allergologo dell'antistaminico e mi ha tranquillizzata... la prox settimana consulterò anche un gine... :sorrisoo

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 mag 2013, 19:09

Ciao IVO77,
anch'io come te ho un'orticaria cronica ed una rinite allergica cronica e prendo l'antistaminico da 15 anni...e prima di iniziare le ricerche mi sono preoccupata di questo, ma sia due ginecologhe che l'allergologo mi hanno rassicurata dicendomi che alcuni antistaminici sono più che sicuri.
Siccome sono ansiosa ho chiesto anche al centro tossicologico prenatale di firenze e mi hanno dato una lista di farmaci sicuri....
Vai tranquilla!!! :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”