GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

antistaminico e allattamento materno,AIUTATEMI!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

antistaminico e allattamento materno,AIUTATEMI!

Messaggio da paris » 12 ott 2008, 10:45

BUONGIORNO A TUTTE!,

sono giù di morale..ho bisogno di voi

da circa 5 gg mi sono apparse sugli arti delle macchie pruriginose mi tengono perfino sveglia la notte ,una cosa veramente fastidiosissima.
ieri son stata dal medico e mi ha prescritto degli esami del sangue, che andrò a fare subito domani mattina per cercare di capire la causa(si pensa che si tratti di un'orticaria ma non si sa di che origine),ma nel frattempo siccome la situazione peggiora di giorno in giorno mi ha prescritto un antistaminico per evitare che grattandomi così tanto mi procuri altre lesioni.
il problema grande è che per prendere l'antistaminico DEVO SMETTERE DI ALLATTARE!
la mia bimba fra qualche giorno compie un anno ,sò benissimo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato(parlo del fatto che prima o poi avrei dovuto sospendere l'allattamento) ma nessuna delle due è ancora pronta! e sopratutto non così repentinamente!
Il fatto è che continuo a proporle il latte vaccino ma lei lo rifiiuta! ho provato in tutti i modi,diluito,con i biscotti ma NULLA!

insomma ragazze due domande:
qualcuna di voi conosce un rimedio alternativo all'antistaminico e quindi qualcosa che mi permetta di guarire senza dover smettere da un giorno all'alro l'allattamento materno?(ps stò provando l'olmeopatia ma ad oggi nessun risultato :buuu )

Cosa posso provare a darle per sopperire la mancanza della tetta a cui lei è legatissima anche come antistress??? :hi hi hi hi

grazie ragazze ho davvero bisogno dei vostri consigli al più presto!

BUONA DOMENICA!
:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: antistaminico e allattamento materno,AIUTATEMI!

Messaggio da davis » 12 ott 2008, 11:06

Paris mi dispiace moltissimo per questa brutta situazione,lo sai che anch'io allatto ancora e quindi posso capire benissimo il tuo sconforto!!
Purtroppo non so quale possa essere un rimedio alternativo all'antistaminico,quello che posso dirti è che con l'omeopatia bisogna aspettare qualche giorno in più per cominciare a vedere dei miglioramenti e nel frattempo potresti provare a tamponarti la pelle con acqua tiepida e l'amido che si usa per il bagnetto dei bimbi oppure con l'aveeno (quando avevo la varicella mi dava molto sollievo contro il prurito) e cercare di tirare avanti ancora un po' senza antistaminico almeno fino a quando avrai i risultati delle analisi!! In ogni caso ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini tienici aggiornate!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 12 ott 2008, 15:15

paris, ma un antistaminico compatibile proprio non c'è? ce ne sono di ultima generazione che non hanno le controindicazioni pesanti di prima..io ne so qualcosa perchè ho fatto anni di antistaminici..
perchè non senti quelli della lega del latte? cerca su internet quello più vicino a te etelefona..magari potranno darti una mano.. :incrocini :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 17:17

laura69 ha scritto:paris, ma un antistaminico compatibile proprio non c'è? ce ne sono di ultima generazione che non hanno le controindicazioni pesanti di prima..io ne so qualcosa perchè ho fatto anni di antistaminici..
perchè non senti quelli della lega del latte? cerca su internet quello più vicino a te etelefona..magari potranno darti una mano.. :incrocini :bacio
:quoto: inoltre c'è il telefono rosso che dà indicazioni sui farmaci da prendere in allattamento e gravidanza.
Sugli antistaminici non so proprio nulla (per fortuna eh).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 17:19

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 ott 2008, 9:15

Cinzia prova a mettere una crema alla calendula dovrebbe alleviare il prurito e sfiammare un po' :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 ott 2008, 11:06

Povere piccole! Ti avrei scritto la stessa cosa di Fede e di Bea: amido o calendula dovrebbero aiutarti ad alleviare il prurito.
Dai un bacino a Nic.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 ott 2008, 11:34

grazie ragazze!

ischetta interessantissimo ciò che mi hai postato! :ok

intanto stamattina ho fatto gli esami del sangue,sembra andare un pochino meglio...nel senso che riesco a far passare anche alcune ore senza grattarmi,il problema però è che quando inizio è la fine!!!!bolle ovunque!mahhhhhhh...

stò tenendo duro ,non siamo ancora pronte a sospendere l'allattamento,Nic si sveglia ancora parecchie volte durante la notte cercando il bibe di madre natura ed è l'unica cosa che riesce a farla riaddormentare a tempo record!!! Ho già ripreso a lavorare da parecchi mesi e non dormire la notte è una tragedia!!

speriamo che riesca a risolvere questa cosa con l'omeopatia così potrò continuare ad allattare!!

Vi farò sapere magari può essere utile a qualcun'altra (anche se mi auguro col cuore di no! :sorrisoo )
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 13 ott 2008, 11:54

Ciao! Mi sai dire quale farmaco ti aveva prescritto il medico e in quale dosaggio? In genere sono compatibili con l'allattamento, ad esempio, la Cetirizina (Zirtec) e' compatibile.
Paola, Consulente LLL

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 ott 2008, 12:09

ciao Paola! :sorrisoo

il farmaco antistaminico che mi aveva prescritto si chiama KESTINE OS 30 DOSI LIOF 10MG

SE decidessi di prenderlo devo prima prendere delle pastiglie per far andare via il latte...
mentre adesso come rimedio omeopatico sto prendendo l'ISTAMINUM in granuli da sciogliere sublinguale..

ma quindi potrei avere un'opportunità in più di non sospendere l'allattamento con il farmaco di cui mi parli???? :-D
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 14 ott 2008, 10:39

Ciao Paris!!
Il farmaco che mi hai indicato e' nuovo, per cui ancora non ho trovato informazioni attendibili, per cui puoi benissimo chiedere un farmaco sostitutivo, piu' studiato. Ne ho trovati diversi compatibili, ma non posso dirti io i nomi, devi sentire il medico cosa altro puo' servire nel tuo caso.
Paola, Consulente LLL

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 ott 2008, 21:39

grazie Paola!,

non vorrei gridare vittoria troppo presto ma sembrerebbe che l'omeopatia abbia dato i suoi frutti! va molto meglio e Nic può continuare a ciucciare beata e tranquilla ancora per un bel pò...(spero... :incrocini )

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

pasternak
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pasternak » 20 ott 2008, 19:52

ho lo stesso problema
orticaria terribile, ma sto allattando la mia bimba e non so che fare!
penso prenderò zirtec, che ne dite?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”