GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antistaminici: ma ne esiste uno che funziona veramente?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Soffro di allergie (tutte le solite piante, tranne l'ambrosia) e ormai ho detto addio al naso libero, sono da una settimana in apnea e starò così fino a settembre.
Prendo il Tinset che mi toglie il prurito agli occhi e alla gola, ma il naso è chiuso.
Visto che ho già cambiato un sacco di antistamici, acquistato costosissimi spray nasali, ho provato l'omeopatia (erano due mesi che prendevo tutti i giorni i miei bravi granuli, ma al primo vento forte che ha sollevato i pollini stavo impazzendo) e ogni volta che sono andata a chiedere al Doc ho speso patrimoni in farmacia ma senza mai trarne giovamento (per quello che uso il banale, vecchio ed economico tinset), mi chiedo se vale la pena tornare ancora dal Doc e farmi prescrivere qualcos'altro o se invece è inutile.
Voi cosa usate? avete notato differenze rilevanti?
Prendo il Tinset che mi toglie il prurito agli occhi e alla gola, ma il naso è chiuso.
Visto che ho già cambiato un sacco di antistamici, acquistato costosissimi spray nasali, ho provato l'omeopatia (erano due mesi che prendevo tutti i giorni i miei bravi granuli, ma al primo vento forte che ha sollevato i pollini stavo impazzendo) e ogni volta che sono andata a chiedere al Doc ho speso patrimoni in farmacia ma senza mai trarne giovamento (per quello che uso il banale, vecchio ed economico tinset), mi chiedo se vale la pena tornare ancora dal Doc e farmi prescrivere qualcos'altro o se invece è inutile.
Voi cosa usate? avete notato differenze rilevanti?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Antistaminici: ma ne esiste uno che funziona veramente?
Io uso il Syntaris spray, mi libera il naso dopo alcuni giorni e deve prenderlo sempre meno a mano a mano che i sintomi si allergeriscono, mi toglie anche il prurito alla gola e il bruciore agli occhi.
Io gli antistaminici orali non riesco più a prenderli da quando ho i bambini. Rischio di addormentrmi e di perderne uno.
Io gli antistaminici orali non riesco più a prenderli da quando ho i bambini. Rischio di addormentrmi e di perderne uno.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pato
- Master~GolGirl®
io uso xyzal.
ne prendo mezza compressa al giorno.
alla mattina.
e sto bene.
certo evito di andare al parco se stanno tagliando l'erba, però giro normalmente e non ho grossi disturbi
ne prendo mezza compressa al giorno.
alla mattina.
e sto bene.
certo evito di andare al parco se stanno tagliando l'erba, però giro normalmente e non ho grossi disturbi

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Frabg
- Original~GolGirl®
Ciao, io il caro e vecchio tinset l'ho abbandonato. Ho fatto una visita allergologica e m'ha dato un antistaminico che si chiama Aerius, ma leggero. A differenza del tinset, meno fame e meno sonno, La mattina, quando prendevo il tinset parevo una drogata, non mi tiravo insieme!
Però mi ha aggiunto due cortisoni... uno spray x il naso ed uno x la gola tipo ventolin. Quello x la gola non lo uso mai, ma quello x il naso è davvero una mano santa, come in questi giorni. Se vuoi in pvt ti passo il nome, ovvio chiedi al tuo medico.
Però mi ha aggiunto due cortisoni... uno spray x il naso ed uno x la gola tipo ventolin. Quello x la gola non lo uso mai, ma quello x il naso è davvero una mano santa, come in questi giorni. Se vuoi in pvt ti passo il nome, ovvio chiedi al tuo medico.
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- pato
- Master~GolGirl®
ecco..questo è un effetto che xyzal non daIo gli antistaminici orali non riesco più a prenderli da quando ho i bambini. Rischio di addormentrmi e di perderne uno

- Ari
- Platinum~GolGirl®
io alterno tinset e zirtec.
quest'anno però la mia allergia si sta manifestando in maniera stranissima, perché non ho i sintomi classici (prurito in gola e al palato, occhi e naso colanti, ecc.), però mi vengono le crisi respiratorie.
quest'anno però la mia allergia si sta manifestando in maniera stranissima, perché non ho i sintomi classici (prurito in gola e al palato, occhi e naso colanti, ecc.), però mi vengono le crisi respiratorie.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®
lo zynal ho provato a prenderlo ma non mi faceva niente, lo zirtec lo prendono molte persone che conosco
io prendo il tinset uno la sera e mezzo durante il giorno, ma solo se devo andare al parco o in giro.
Ma lo spray nasale è l'Avamys? perchè l'ho usato ma non mi ha fatto niente (e costava pure un botto)
ho provato pure lo spray levoreact ma niente. Quando sono proprio in crisi ed ho bisogno di essere lucida per relazionarmi con gli altri mi faccio un po' di rinazina che almeno mi stappo un po', ma non è il farmaco adatto e mi scoccia molto usarlo
Voglio respirare!!!!!!
io prendo il tinset uno la sera e mezzo durante il giorno, ma solo se devo andare al parco o in giro.
Ma lo spray nasale è l'Avamys? perchè l'ho usato ma non mi ha fatto niente (e costava pure un botto)
ho provato pure lo spray levoreact ma niente. Quando sono proprio in crisi ed ho bisogno di essere lucida per relazionarmi con gli altri mi faccio un po' di rinazina che almeno mi stappo un po', ma non è il farmaco adatto e mi scoccia molto usarlo
Voglio respirare!!!!!!

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Frabg
- Original~GolGirl®
Il mio spray nasale si chiama Rinoclenil 

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ecco, questo manca nella mia collezione.Frabg ha scritto:Il mio spray nasale si chiama Rinoclenil
Ma stappa veramente? perchè se fosse ne parlo col mio medico
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma dopo che vi siete spruzzati lo spary nasale il sollievo si ha subito oppure ci vuole tempo (ore/giorni)?
- Frabg
- Original~GolGirl®
Io lo uso prima di andare a letto, così riesco a respirare un po' o di giorno se son messa male. E devo dire che con me funziona!sbu ha scritto:ecco, questo manca nella mia collezione.Frabg ha scritto:Il mio spray nasale si chiama Rinoclenil
Ma stappa veramente? perchè se fosse ne parlo col mio medico
- Frabg
- Original~GolGirl®
Dopo averlo spruzzato sollievo nel giro di un quarto d'ora, anche meno 

- chioccia
- Original~GolGirl®
io "purtroppo" (perchè ancora nn abbiamo scoperto la mia orticaria da cosa dipende,...
)è più di un anno che sto usando kestine lio, la dermatologa mi ha tolto il tinset x il sonno, devo dire che cn kestine mi sto trovando abbastanza bene...

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- pato
- Master~GolGirl®
no no proprio Xyzal.lo zynal ho provato a prenderlo ma non mi faceva niente, lo zirtec lo prendono molte persone che conosco

- sbu
- Bronze~GolGirl®
ops! ho sbagliato a scrivere! cmq era proprio lo xyqualcosa.
Ma quindi dite che è proprio il tinset che fa venire fame? perchè me lo diceva la mamma di una bimba che normalmente è inappetente, io ho una fame che mangerei il frigo intero (ma quello sempre
)
Ma quindi dite che è proprio il tinset che fa venire fame? perchè me lo diceva la mamma di una bimba che normalmente è inappetente, io ho una fame che mangerei il frigo intero (ma quello sempre

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Prima di restare incinta mi imbottivo ogni stagione di Flixonase (fluticasone propionato) spray nasale e Livostin (Levocabastina cloridrato) collirio... Una mano santa per la mia allergia alle graminacee...
sbu, io di solito spruzzo e se posso mi sdraio inspirando profondamente...
Quest'anno mi attacco... Alla prima crisi forte con annesso laringospasmo mi sono data un paio di giorni al Fluibron aerosol (come acqua fresca) giusto per sbloccarmi un po'...
sbu, io di solito spruzzo e se posso mi sdraio inspirando profondamente...
Quest'anno mi attacco... Alla prima crisi forte con annesso laringospasmo mi sono data un paio di giorni al Fluibron aerosol (come acqua fresca) giusto per sbloccarmi un po'...

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Il livostil ha lo stesso principio attivo del Levoreact, quindi bocciato
Come collirio boccio l'imidazyl, io uso Ketoftil e mi trovo benissimo
Come collirio boccio l'imidazyl, io uso Ketoftil e mi trovo benissimo
- sbu
- Bronze~GolGirl®
E il flixonase ha lo stesso principio dell'Avamys (nb: è un cortisinico) e quindi bocciato pure quello.
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
In questo periodo e circostanza sarei disposta anche a ciucciare le gambe della sedia pur di trovare sollievo...
Soprattutto allo strazio del prurito al palato!
Mi spiace non esserti d'aiuto...

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io per fortuna in gravidanza non avevo grandi problemi. Anche se so di gente che prendeva lo stesso gli antistamici (roba rodata come il tinset) prova a cercare il topic, sono sicura che ci fosse (e forse l'avevo pure messo io, bhà, chi si ricorda!)Nymphalidae ha scritto:In questo periodo e circostanza sarei disposta anche a ciucciare le gambe della sedia pur di trovare sollievo...Soprattutto allo strazio del prurito al palato!
![]()