GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antipatia a livelli elevati in gravidanza
-
- New~GolGirl®
Antipatia a livelli elevati in gravidanza
Ciao a tutte, premetto che io non ho un carattere molto semplice, sono un pochino peperina se così si può dire ma ultimamente mi sono accorta che alcune cose non le reggo davvero più. Ora, sono incinta di quasi sei mesi e per problemi con la vecchia casa, io e mio marito ci siamo dovuti trasferire a casa di mia suocera dove vive anche mia cognata più piccola che ha 19 anni. Inizialmente quasi tutto ok,dopo qualche tempo è andato tutto storto!Ho iniziato a vedere tutti i suoi difetti: lascia le cose sempre in giro, fa come le pare con tutto, accendela musica (sempre lo stesso cd dello stesso cantante) tutto il sacrosanto giorno ed anche la tarda sera a volte), non fa mai nulla a casa, torna da scuola e pensa solo ai fatti suoi, non pulisce mai...insomma potrei andare avanti all'infinito. Questa antipatia è andata via via crescendo fino ad ora che non sopporto neanche più il tono della sua voce. Quando rientra a casa mi stranisco e inizio a sbuffare per ogni cosa che fa, ah!Mi viene anche da controllare tutto ciò che fa per vedere fino a che punto arriva!!!Ma non è la sola vittima del mio stress: ce l'ho anche col cane di mia suocera che abbaia continuamente. Con questo è la stessa identica cosa. Prima non ero così...è colpa dello stress in gravidanza?Non so cosa devo fare perchè qui ci devo rimanere per un bel pò ma vi giuro è insopportabile. Dovrebbe arrivare a stare da noi per un mese anche un'altra mia cognata ed ho paura che succeda la stessa cosa perchè anche lei mi è parecchio antipatica...secondo voi è una reazione allo stress ormonale?E quando nascerà il bambino anche lui avrà lo stesso risentimento verso tutti quelli da me odiati??? 

- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: Antipatia a livelli elevati in gravidanza
Secondo me è stress da stesso tetto più che da gravidanza.
E, dato che l'ospite sei tu, non ci puoi fare proprio nulla, se non portare pazienza. Ti auguro di andare presto a casa tua
E, dato che l'ospite sei tu, non ci puoi fare proprio nulla, se non portare pazienza. Ti auguro di andare presto a casa tua

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Roblin
- Active~GolGirl®
eh già, e magari, se ti riesce, con la scusa che ti devi riposare negli ultimi mesi di gravidanza, chiederle se a cete ore almeno spegne o abbassa la musica...
-
- New~GolGirl®
Si, non puoi capire!!!Un mese fa mi ha messo il cd di Tiziano Ferro(non contenta di averlo messo 3 volte nell'arco della giornata), alle 2 di notte!!!Vi endete conto con chi cavolo vivo???E mio marito pare che straveda più per i suoi e suo nipote che per me...che gravidanza...quello che faccio e che dico io non va bene peò quello che fanno loro si!La scorsa settimana sua madre ci ha portati fuori Roma e poi ci ha fatti tornare in treno con tutto che eo stanca morta!Un viaggio die 1 ora e più sul treno, poi abbiamo dovuto prendere due autobus e un cotral per un'altra ora!E pe mio marito io mi devo dare una calmata perchè lui è esausto...
Io continuando così il nipote glielo farò vedere di rado...

- ely66
- Platinum~GolGirl®
intanto ringrazia che vi ospitano.
e ricordati che sei ospite.
e ricordati che sei ospite.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- New~GolGirl®
Si va beh ma essere ospite non vuol die over subire tuto e di più. Che vorresti dire che siccome sono ospite dovrei stare zitta e subire comportamenti assurdi tipo che alle 2 di mattina incinta non posso dormire che la bambina ha bisogno di sentire le canzoncine sue o che magari incinta sono costretta ad andare nei posti e poi mi devo fare ore di viaggio per colpa di una che deve fare per forza di testa sua...irresponsabile perchè una così è irresponsabile!Qua l'ospitalità viene confusa con il fare da zerbino mi sembra ed avere il proprio marito contro non è una bella cosa...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Veroniques89, io domani entro nell'ottavo mese e per andare a lavorare mi prendo 4 treni al giorno e mi faccio 3 km a piedi. E lo farò ancora per un mese. E ho già avuto un'altra gravidanza e siamo sopravvissuti tutti.
Quindi, se non ti va di fare le gite fuori porta va bene, basta declinare l'invito, ma non è che se sei incinta ti devi per forza spostare in limousine.
Quanto alla musica alle 2 di mattina (e tiziano ferro
) non so che dirti, lei è a casa sua.
Il fatto è che sono loro che fanno un favore a te e non viceversa, quindi quella che si deve adeguare sei tu, se non ti sta bene ti devi trovare un altro posto
Quindi, se non ti va di fare le gite fuori porta va bene, basta declinare l'invito, ma non è che se sei incinta ti devi per forza spostare in limousine.
Quanto alla musica alle 2 di mattina (e tiziano ferro

Il fatto è che sono loro che fanno un favore a te e non viceversa, quindi quella che si deve adeguare sei tu, se non ti sta bene ti devi trovare un altro posto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tanto per cominciare, la bambina è a casa sua.
sei tu che dovresti darti una calmata e provare con mooooooolta calma e cautela a chiedere se possono venirti incontro.
magari se tuo marito è così "contro", inizia a parlare con lui, chiedendogli di darti un aiuto con i suoi genitori e la sorella. certo che se la sfotti chiamandola bambina, beh... parti male, ma tanto eh??
sei incinta, non sei sul letto di morte eh?? cribbio, hai 23 anni (giusto??) mi sembri una comare di 70 anni, zitella per giunta!
sei tu che dovresti darti una calmata e provare con mooooooolta calma e cautela a chiedere se possono venirti incontro.
magari se tuo marito è così "contro", inizia a parlare con lui, chiedendogli di darti un aiuto con i suoi genitori e la sorella. certo che se la sfotti chiamandola bambina, beh... parti male, ma tanto eh??
sei incinta, non sei sul letto di morte eh?? cribbio, hai 23 anni (giusto??) mi sembri una comare di 70 anni, zitella per giunta!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Sam72
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:tanto per cominciare, la bambina è a casa sua.

Ma scusa, i vostri problemi di casa che tempistiche hanno? E comunque loro sono in casa propria, come ti han detto le altre, porta pazienza e adattati...pensa quando fra 3 mesi avranno un neonato che ululerà a qualsiasi ora del giorno e della notte! Per le gite fuori porta...non le fare se ti stressa il viaggio di ritorno! Rilassati...e vedrai che starete tutti meglio!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- tommy75
- Master~GolGirl®
Scusa dei bei tappi x le orecchie ?
A parte gli scherzi parla con tuo marito e cerca di ingoiare il rospo fino a quando resterete lì (spero x poco).
Domandina: ma non è che tua cognata si comporta così un pò per ripicca visto che si è ritrovata voi in casa e magari anche a lei non era molto gradita la cosa?

A parte gli scherzi parla con tuo marito e cerca di ingoiare il rospo fino a quando resterete lì (spero x poco).
Domandina: ma non è che tua cognata si comporta così un pò per ripicca visto che si è ritrovata voi in casa e magari anche a lei non era molto gradita la cosa?

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- Moka
- Expert~GolGirl®
in gravidanza succede di essere meno tolleranti e anche il "filtro" tra quello che si pensa e si dice si abbassa e ti capitera' di discutere di piu' del solito.
Pero' quoto quello che hanno scritto le altre: sei ospite e purtroppo devi adattarti.
Non credere che non capisca la situazione, in questo momento sono ospite dai miei, entrambi sopra i 70 anni e mia nonna vive con loro di 96.
A parte le sveglie all'alba, perche' comunque tutti e 3 non riescono a dormire oltre le 8 di mattina, poi ci sono i 4 rosari al giorno di mia nonna e gli urli di mia madre che in una casa di 3 piani, chiede a mio padre magari al piano di sotto di portarle su le cose.
Ma queste cose ci si deve passare sopra, pensa a quando avrai il bebe e piangera' ogni 2 ore, interrompendo i loro riposi a tutte le ore. Pensa anche al lato positivo, ci saranno giorni in cui sarai tu proprio stanca e magari i parenti di tuoi marito guarderanno il bebe mentre tu ti fai un pisolino
Ma non hai amiche con cui uscire? Io ad esempio esco per un te con le mie amiche piu' care e gia' il fatto di stare con loro 1 oretta mi rilassa un po' e torno a casa serena.
Per le gite fuori porta, se non te la senti, dillo apertamente. Non credo che ti negheranno una giornata a casa
Pero' quoto quello che hanno scritto le altre: sei ospite e purtroppo devi adattarti.
Non credere che non capisca la situazione, in questo momento sono ospite dai miei, entrambi sopra i 70 anni e mia nonna vive con loro di 96.
A parte le sveglie all'alba, perche' comunque tutti e 3 non riescono a dormire oltre le 8 di mattina, poi ci sono i 4 rosari al giorno di mia nonna e gli urli di mia madre che in una casa di 3 piani, chiede a mio padre magari al piano di sotto di portarle su le cose.
Ma queste cose ci si deve passare sopra, pensa a quando avrai il bebe e piangera' ogni 2 ore, interrompendo i loro riposi a tutte le ore. Pensa anche al lato positivo, ci saranno giorni in cui sarai tu proprio stanca e magari i parenti di tuoi marito guarderanno il bebe mentre tu ti fai un pisolino

Ma non hai amiche con cui uscire? Io ad esempio esco per un te con le mie amiche piu' care e gia' il fatto di stare con loro 1 oretta mi rilassa un po' e torno a casa serena.

Per le gite fuori porta, se non te la senti, dillo apertamente. Non credo che ti negheranno una giornata a casa

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao Veroniques89 in parte quoto ciò che hanno detto le altre, anche se concordo con te che un pò di rispetto verso gli ospiti ci vorrebbe da parte loro... cmq x dormire i tappi nelle orecchie puoi provare, x le gite se non ti va rifiuta tranquillamente che non credo proprio tu sia obbligata... e devi solo sperare che la situazione x poter tornare a stare da soli si risolva quanto prima, contro certa gente non si può proprio nulla!! tanti 

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Credo che tu debba armarti di santa pazienza perchè se la vedi così adesso non potrá che peggiorare.
Ricordati che ti fanno un favore ad ospitarti.
Sbuffare tutto il giorno non aiuterà nessuno.
Se haibdelle esigenze falle notare con garbo.
Scordati l'idea di fargli vedere poco ilmnipote per come si sono comportati.
Usare tuo figlio come arma di scambio è puerile.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- New~GolGirl®
Si è vero, la gravidanza non è una malattia; io sono ospite e devo sopportare e ringraziare ed è ok.Però non è neanche giusto che si abbiano determinati comportamenti con una donna in gravidanza!!!Ma che cavolo...
Pao Pao...il fatto che tu entri nell'ottavo mese e che ti prendi dodicimila treni e sta bene così non vuol dire che lo debbano fare tutte o che ti devi fare GRANDE per questo...ci sono gravidanze e gravidanze se te la senti è giusto che lo faccia ma ogni gravidanza è diversa e a se stante.
Non sono io che mi lamento troppo è la maleducazione, perchè quello che succede qui a casa è pura maleducazione ed è anche ingratitudine anche perchè sono io che pago qui dentro e mica loro!Sono a casa loro d'accordo ma l'ospite dovrebbe essere al primo posto specialmente in questo stato. Va beh è anche vero che è difficile spiegare tutto in breve e a persone che sono estranee...dovrei divi per filo e per segno come sta la situazione ma è troppo lungo. Comunque resta il fatto che da quello che ho capito la maggior parte di voi sarebbe l'ospite ideale!Quindi fatemi capire musica a tutto volume e tutto il resto anche con una ragazza in gravidanza che avrebbe bisogno di tranquillità...e io che mi lamentavo di questi qui a casa...siamo in pochi allora a farci in 4 per gli ospiti e a far si che stiano bene. Beh buono a sapersi...Ad ogni modo si può chiudere qui perchè vi avevo scritto per trovare un pò di conforto visto che stavo impazzendo ma siete tutte SUPERMAMME e SUPEROSPITI, così mi ritiro. Cercavo un pò di comprensione dato che qui dentro non ne ho ma ho capito che non c'è nulla da fare. E a dire che sembro io l'acida di 70 anni e zitella come qualcuno ha detto. Guarda...acida proprio non sono, zitella...ho 22 anni, quindi quello proprio non mi manca...è solamente stress dato da ormoni impazziti ma voi riuscite a controllarvi benissimo!Siete infallibili...ciao ciao...
Pao Pao...il fatto che tu entri nell'ottavo mese e che ti prendi dodicimila treni e sta bene così non vuol dire che lo debbano fare tutte o che ti devi fare GRANDE per questo...ci sono gravidanze e gravidanze se te la senti è giusto che lo faccia ma ogni gravidanza è diversa e a se stante.
Non sono io che mi lamento troppo è la maleducazione, perchè quello che succede qui a casa è pura maleducazione ed è anche ingratitudine anche perchè sono io che pago qui dentro e mica loro!Sono a casa loro d'accordo ma l'ospite dovrebbe essere al primo posto specialmente in questo stato. Va beh è anche vero che è difficile spiegare tutto in breve e a persone che sono estranee...dovrei divi per filo e per segno come sta la situazione ma è troppo lungo. Comunque resta il fatto che da quello che ho capito la maggior parte di voi sarebbe l'ospite ideale!Quindi fatemi capire musica a tutto volume e tutto il resto anche con una ragazza in gravidanza che avrebbe bisogno di tranquillità...e io che mi lamentavo di questi qui a casa...siamo in pochi allora a farci in 4 per gli ospiti e a far si che stiano bene. Beh buono a sapersi...Ad ogni modo si può chiudere qui perchè vi avevo scritto per trovare un pò di conforto visto che stavo impazzendo ma siete tutte SUPERMAMME e SUPEROSPITI, così mi ritiro. Cercavo un pò di comprensione dato che qui dentro non ne ho ma ho capito che non c'è nulla da fare. E a dire che sembro io l'acida di 70 anni e zitella come qualcuno ha detto. Guarda...acida proprio non sono, zitella...ho 22 anni, quindi quello proprio non mi manca...è solamente stress dato da ormoni impazziti ma voi riuscite a controllarvi benissimo!Siete infallibili...ciao ciao...

- val978
- Silver~GolGirl®
regala alla cognata un paio di cuffie
ce ne sono di fichissime, senza fili, e si sente benissimo
e poi vai a fare meditazione zen un paio di volte a settimana e tutto andrà meglio

e poi vai a fare meditazione zen un paio di volte a settimana e tutto andrà meglio

- pao pao
- Master~GolGirl®
E chi si fa grande??? Tu parlavi di INCOSCIENZA a farti prendere il treno, io ti dico che di treni ne prendo per così e non mki sento incosciente proprio perchè, come dici tu, sto bene e mi sento di farlo. Se tu hai dei problemi relativi alla gravidanza, allora dovresti riguardarti certo, ma comunque sei adulta e responsabile per te stessa, quindi l'invito alla gita fuori porta lo declini, perchè in questo momento non è nelle tue possibilità , non dai la colpa alla suocera.Veroniques89 ha scritto:Ma che cavolo...
Sbuffare in faccia ai padroni di casa non mi pare proprio che sia da galateo, forse da questo punto di vista peccate un po' tuttiVeroniques89 ha scritto:Non sono io che mi lamento troppo è la maleducazione, perchè quello che succede qui a casa è pura maleducazione
E allora scusa, per star lì a mantenere suocera, bambina e allegra brigata non ti conviene andare a stare da un'altra parte e basta???Veroniques89 ha scritto:ed è anche ingratitudine anche perchè sono io che pago qui dentro e mica loro!:clap

Riguardo il far sentire gli ospiti a proprio agio, io sono perfettamente d'accordo, ma se parliamo di una cena o un week end, se la cosa è a lungo termine non puoi nemmeno pretendere che i padroni di casa cambino le loro abitudini per te.
Per la cronaca, sono stata ospite ANNI dai miei suoceri, con gatti abituati a entrare e uscire di notte dalla finestra della stanza dove dormivo, per fare un esempio delle cose stupide che mi davano fastidio, ma che mi sono fatta andare bene per il quieto vivere.
- Moka
- Expert~GolGirl®
Veronique, se apri una discussione e chiedi pareri, devi anche essere aperta allo scambio e ad accettare critiche.
Come ti descrivevo la mia situazione e' simile alla tua, ma io non mi sento ospite quando l'ospitata si prolunga per piu' di 3 giorni, e' coabitazione.
Alla fine sconvolgiamo i ritmi quotidiani di una famiglia, come noi sconvolgiamo i nostri per adattarci alla loro.
Pero' purtroppo sei tu che entri in casa loro e un attimo di tolleranza ci deve essere.
Se ti senti maltrattata e non rispettata, alza la testa e spiega la situazione senza fare polemica, se questa ragazza ha solo 3 anni meno di te ad esempio, prova a parlarci a cuore a aperto, magari spiegandole anche la sensazione che hai.
Se ognuno sta dal proprio lato senza "abbassare" un po' la guardia, non ci sara' mai un compromesso per una convivenza pacifica.
E ora, visto che non sono ne super mamma, ne super simpatica, ne super diplomatica, vado giu' che mia nonna di 96 anni DEVE mangiare alle 12.30, altrimenti non vede Forum e successivamente non vede la sua telenovela preferita.
In bocca al lupo
Come ti descrivevo la mia situazione e' simile alla tua, ma io non mi sento ospite quando l'ospitata si prolunga per piu' di 3 giorni, e' coabitazione.
Alla fine sconvolgiamo i ritmi quotidiani di una famiglia, come noi sconvolgiamo i nostri per adattarci alla loro.
Pero' purtroppo sei tu che entri in casa loro e un attimo di tolleranza ci deve essere.
Se ti senti maltrattata e non rispettata, alza la testa e spiega la situazione senza fare polemica, se questa ragazza ha solo 3 anni meno di te ad esempio, prova a parlarci a cuore a aperto, magari spiegandole anche la sensazione che hai.
Se ognuno sta dal proprio lato senza "abbassare" un po' la guardia, non ci sara' mai un compromesso per una convivenza pacifica.
E ora, visto che non sono ne super mamma, ne super simpatica, ne super diplomatica, vado giu' che mia nonna di 96 anni DEVE mangiare alle 12.30, altrimenti non vede Forum e successivamente non vede la sua telenovela preferita.

In bocca al lupo

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Veroniques89, chiedevi se erano gli ormoni..mmm spero di si, perchè ti dà fastidio un po' tutto. La ragazza, il cane, il treno, il marito...non ti sembra di esagerare? Sai quanto "darà fastidio" tuo figlio quando sarà nato? Sai che probabilmente terrà sveglia tutta la casa non solo alle 2 ma anche alle 3, 4 di notte?Fidati che un neonato strilla molto di più di Tiziano Ferro!!!
Mi pare che tu sia in salute e che la gravidanza procede bene. Come hanno detto le altre, l'ospite sei tu, se non ti sta bene dovresti trovare un'altra sistemazione. In fondo non sei malata, eh...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- pao pao
- Master~GolGirl®
Moka ha scritto: E ora, visto che non sono ne super mamma, ne super simpatica, ne super diplomatica, vado giu' che mia nonna di 96 anni DEVE mangiare alle 12.30, altrimenti non vede Forum e successivamente non vede la sua telenovela preferita.![]()

- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti parti male e passi dalal parte del torto marcio. d'accordo , ci sono abitudini che ti danno fastidio, sicuramente pure noi avremmo fastidio ad aessere svegliate alle due per la musica ma potresti chiederle gentilmente e amichevolmente di abbassare. addirittura no far vedere il nipote no, vuol dire comportarsi molto peggio di come si comporta la ragazza. e magari parla, sempre gentilmente con tuo marito. magari se si sveglia pure lui alle due di notte forse un pò di fastidio lo proverà e lo dirà alla sorella.vale77 ha scritto:Credo che tu debba armarti di santa pazienza perchè se la vedi così adesso non potrá che peggiorare.

sii meno antipatica e spero che andiate presto ad abitare per conto vostro.
Streghettasaetta