GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anticorpi anti varicella - Aiuto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

anticorpi anti varicella - Aiuto!

Messaggio da indifferent » 19 gen 2013, 12:53

ciao a tutte, sono alla 17+6 settimana e 3 gg fa ho fatto un prelievo per il dosaggio degli anticorpi anti-varicella poichè mio marito a lavoro si è esposto al contagio con una persona affetta da zoster e nè io nè lui siamo certi di aver fatto la varicella da piccoli per cui volevo vedere solamente se sono immune.
ritiro i risultati e guardate:
Anticorpi IgG................................ 11.8 val. rif. 0.0-0.7 Assenti
Anticorpi IgM (infezione in atto)...... 1.48 val.rif. 0.0-0.7 Assenti

da quello che leggo c'è un'infezione in atto?!?! :urka
sono atterrita, ma come ho fatto a farmi la varicella senza avere alcun sintomo e aver prodotto anticorpi (anche IgG) in meno di una settimana????
Aiutatemi :buuu
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: anticorpi anti varicella - Aiuto!

Messaggio da Rouge88 » 19 gen 2013, 16:23

Ciao!
Non sono medico ma a istinto direi che l'hai avuta da bambina (visti gli IgG) e che essendo stata esposta hai contratto il virus nuovamente ma non si è manifestato perchè sei già coperta dai tuoi anticorpi naturali..
In ogni caso, per non stare con l'ansia chiama il medico di base o il ginecologo, ma credo che non ci siamo rischi per il bimbo.. se ricordo bene la placenta fa da filtro protettivo anche per la varicella.

In bocca al lupo! :incrocini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2013, 17:39

Guarda che vuol solo dire che l'hai avuta da piccola (IgG sopra 7) e non che la hai ora (infatti le IgM sono sotto sette, ossia assenti!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 19 gen 2013, 18:04

ma il valore di riferimento è 0.7.
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 gen 2013, 14:04

laura s ha scritto:Guarda che vuol solo dire che l'hai avuta da piccola (IgG sopra 7) e non che la hai ora (infatti le IgM sono sotto sette, ossia assenti!)
laura, visto che il limite di riferimento è 0.7 allora le IgM sono positive e anche le IgG e quindi o l'ho avuta da poco o ce l'ho in corso! non è così? spero che si tratti di un errore di laboratorio, anche perché in questi mesi di gravidanza non ho avuto sintomi e poi è strano che l'esantema non si sia manifestato...non so che pensare! tu cosa ne pensi? secondo te il valore di IgG è molto alto o potrebbe essere compatibile con una infezione avuta anni fa?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 gen 2013, 20:14

Secondo me sono da rifare, scusami per la prima risposta avevo letto male l'intervallo di riferimento! Li hai fatti in ospedale?? Perchè i piccoli laboratori su queste cose non sono molto affidabili... Comunque se anche tu l'avessi avuta senza accorgertene, è raro che causi problemi al feto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 gen 2013, 20:55

grazie, effettivamente domani li vorrei ripetere ed eventualmente fare anche il test di avidità. spero in un errore!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 31 gen 2013, 22:04

ciao, ho ritirato stamani il test di avidità che ha dato risultato 0, 325 ossia valore intermedio.(<0,300 bassa avidità; tra 0,300 e 0,400 avidità intermedia; > 0,400 alta avidità)
che vuol dire?
inoltre le igm ripetute sono risultate 1,29.
chi mi può aiutare a datarel'infezione?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2013, 22:55

Ci vuole l'infettivologo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”