GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anticorpi anti nucleo positivi anti centromero
-
- New~GolGirl®
Anticorpi anti nucleo positivi anti centromero
Ciao e scusate la complessità del testo.... In breve... soffro della sindrome di Rainaud (credo si scriva così) e per escludere di soffrire di reumatismi faccio degli esami del sangue. Risultato fattore treumatico un pò alterato e positività ad anticorpi anti centromero. Scareggiando in internet scopro un possibile collegamento con la sclerodermia che quarda caso comporta problemi di infertilità..... Qualcuna di Voi sa qualcosa in merito o se c'è un post che parla di questo fatemelo sapere....Si aggiungerebbe un'altra bella botta visto il periodo di c...a che stò vivendo....Massì dopo la tempesta arriva il sereno. Ciao
Ultima modifica di isolablu il 18 gen 2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da aaa bebè cercasi
Motivazione: spostato da aaa bebè cercasi
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: Anticorpi anti nucleo positivi anti centromero
ciao
qui ci sono molte golline con anticorpi anti nucleo positivi
e molte sono diventate mamme
aspettiamo
qui ci sono molte golline con anticorpi anti nucleo positivi
e molte sono diventate mamme
aspettiamo

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
http://www.cghlab.com/esami/CGH%20-%20Autoanticorpi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ne avevamo parlato forum/viewtopic.php?f=3&t=4362" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ne avevamo parlato forum/viewtopic.php?f=3&t=4362" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
-
- New~GolGirl®
Ciao westy,
ho scoperto di avere la sclerodermia a febbraio 2008. Anche io avevo fenomeno di Reynaud.
Da esami del sangue avevo ANA positivi e poi ho fatto l'esame dell'anticorpo specifico della sclerosi sistemica che è l'Anti scl-70 risultato positivo.
Se ti serve, ma ti auguro di no, ti posso dare in MP l'indirizzo del centro in cui sono seguita per la malattia.
Io ho avuto 2 gravidanze prima di sviluppare la malattia ma all'ultimo controllo fatto, parlando di una possibile terza gravidanza, mi hanno detto non esserci alcuna controindicazione.
La mia sclerodermia è ad uno stadio iniziale senza altri problemi a parte il Reynaud.
In bocca al lupo per tutto!
ho scoperto di avere la sclerodermia a febbraio 2008. Anche io avevo fenomeno di Reynaud.
Da esami del sangue avevo ANA positivi e poi ho fatto l'esame dell'anticorpo specifico della sclerosi sistemica che è l'Anti scl-70 risultato positivo.
Se ti serve, ma ti auguro di no, ti posso dare in MP l'indirizzo del centro in cui sono seguita per la malattia.
Io ho avuto 2 gravidanze prima di sviluppare la malattia ma all'ultimo controllo fatto, parlando di una possibile terza gravidanza, mi hanno detto non esserci alcuna controindicazione.
La mia sclerodermia è ad uno stadio iniziale senza altri problemi a parte il Reynaud.
In bocca al lupo per tutto!
- saby72
- Basic~GolGirl®
ciao, io ho gli antinucleo positivi più gli anticardiolipina, antifosfoslipidi e altri che ora non ricordo, ho una reumatoide autoimmune, non ci sono stati problemi per la prima gravidanza, arrivata subito e decorsa normalmente, la seconda invece nn è mai arrivata, ho avuto un aborto e poi nulla, a me comunque hanno detto che se dovessi rimanere incinta sarebbe subito cardioaspirina ed eparina, più cortisone dal quinto mese....ma ogni caso è a sè e le sindromi autoimmuni sono talmente tante e variegate che devi affidarti ad un gine competente anche in campo immunologico
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Ciao,
io ho avuto una gravidanza ottima e arrivata subito. Adesso che il secondo bimbo non arriva ho fatto vari accertamenti ed esami tra cui gli ANA. Sono risultati positivi 1:160. Così ho ripetuto l'esame e ho fatto anche gli ENA, più specifici.
Questi ultimi sono risultati negativi, mentre gli ANA sono scesi a 1:80 che è il limite massimo.
Soprattutto quando ero adolescente, ma anche negli anni dell'università ho sofferto molto del fenomeno di Raynaud, ma nessun medico gli ha mai dato importanza (secondo me non ne sapevano nulla).
Ti dico una cosa molto banale, ripeti gli esami e cerca di non pensare subito al peggio (da che pulpito ...
).
Ma poi chi ti ha prescritto questi esami: il medico di base o un ginecologo?
Facci sapere e
io ho avuto una gravidanza ottima e arrivata subito. Adesso che il secondo bimbo non arriva ho fatto vari accertamenti ed esami tra cui gli ANA. Sono risultati positivi 1:160. Così ho ripetuto l'esame e ho fatto anche gli ENA, più specifici.
Questi ultimi sono risultati negativi, mentre gli ANA sono scesi a 1:80 che è il limite massimo.
Soprattutto quando ero adolescente, ma anche negli anni dell'università ho sofferto molto del fenomeno di Raynaud, ma nessun medico gli ha mai dato importanza (secondo me non ne sapevano nulla).
Ti dico una cosa molto banale, ripeti gli esami e cerca di non pensare subito al peggio (da che pulpito ...

Ma poi chi ti ha prescritto questi esami: il medico di base o un ginecologo?
Facci sapere e

-
- New~GolGirl®
Eccomi.... Il fenomeno di Raynaud mi si è sviluppato credo nel 2008 e dopo averlo fatto notare al mio medico circa un anno fa e sentirmi dire che non è niente di grave ho accantonato il tutto...però in internet avevo letto delle cose che mi hanno fatto insospettire...così con insistenza mi sono fatta prescrivere una visita dall'angiologo il quale mi ha spiegato che potevano essere reumatismi....il risultato eccolo qua. Il bello è che forse ho sprecato 6 anni alla ricerca di un secondo figlio magari per questo motivo!!! La vita è strana..Ho sentito il medico di base che mi farà fare altri esami spero....Oh ragazze col freddo che fa in questi giorni mi sembra di avere le mani di un cadavere e che male che fanno e fastidio quando proprio non riesco a scaldarle...devo andare sotto l'acqua calda perchè tornino in qua...
Vi terrò informate. Buona serata

-
- New~GolGirl®
Ah dimenticavo ho gli anticorpi anti centrometro 1:1280...il valore normale nel sito indicato è di 1:20....
-
- New~GolGirl®
Per le mani anche per me questo periodo è davvero duro. Io metto sempre doppi guanti, il primo paio di seta e l'altro in pile. La seta mantiene la temperatura corporea mentre il pile scalda bene.
Inoltre sono in terapia con cardiaspirina e nifedipina, volte entrambe a migliorare il fenomeno di Raynaud direi con buoni risultati.
Fatti prescrivere assolutamente l'esame per l'anticorpo Anti Scl-70: è l'unico che ti può dire se il fenomeno di Raynaud può essere correlato alla sclerodermia o no.
Credimi, per esperienza diretta, il fattore tempo è molto importante e purtroppo molti medici di base sanno davvero poco sulle malattie autoimmuni.

Inoltre sono in terapia con cardiaspirina e nifedipina, volte entrambe a migliorare il fenomeno di Raynaud direi con buoni risultati.
Fatti prescrivere assolutamente l'esame per l'anticorpo Anti Scl-70: è l'unico che ti può dire se il fenomeno di Raynaud può essere correlato alla sclerodermia o no.
Credimi, per esperienza diretta, il fattore tempo è molto importante e purtroppo molti medici di base sanno davvero poco sulle malattie autoimmuni.