tra poco a gennaio ci sarà l'iscrizione per la scuola elementare, mia figlia è di gennaio quindi devo decidermi tra l'anticipo o un altro anno di materna.
Chiaramente terrò sotto osservazione la mia piccola (che per ora non mi sembra così pronta) ho già parlato con le maestre e con tante mamme.
Ho sentito tante esperienze positive di bimbi anticipatari, tra cui anche mio nipote che ormai fa la prima media.
Quel che vorrei è invece sentire esperienze di chi se tornasse indietro per il bene del piccolo non rifarebbe la stessa scelta, vorrei sapere le grandi difficoltà quali sono state, soprattutto a livello emozionale, rapporti sociali, regole, nonchè didattiche ovvio. E se è vero che poi la problematica legata alla scuola è emersa magari dalla seconda elementare, anche con rifiuto ad andare.
Grazie sicuramente mi aiuterete a scegliere per il meglio, voglio tener conto di tutte le sfaccettature, mi sento addosso una grossa responsabilità.....mi servono esperienze anche se SO BENE CHE TUTTO POI E' SOGGETTIVO E DIPENDE DA BAMBINO A BAMBINO ancora grazie