Non so se questo e' il posto giusto, per questa domanda, se non lo e' chiedo scusa.
La mia piccola Michelle e' da piu' di un anno che regolarmente prende un antibiotico la sera per un problema di rvu.
Adesso e' sata operata ma deve continuare a prenderlo per almeno altri tre mesi.
Stamattina ho notato che sui suoi dentini si e' formata una patina giallastra, prima non ci avevo fatto caso, ma non e' proprio bellissima da vedere.Sono sicura che questo e' dovuto all'antibiotico.
Ancora non ho iniziato a lavare i dentini, perche' non se li fa' proprio lavare.Ma se insistessi con il dentifricio, questa patina verrebbe via?o se ne va da sola con il tempo?Insomma la mia paura e' che i suoi denti possano restare cosi'.
A voi e' mai capitato con i vostri cuccioli? Si e' risolta la cosa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antibiotico e denti gialli
- meri
- Active~GolGirl®
Antibiotico e denti gialli
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Re: Antibiotico e denti gialli
Meri che antibiotico prende? Alcuni antibiotici impregnano lo smalto dei denti facendoli diventare gialli (le vecchie tetracicline per esempio) e non ci sono molti modi per far sparire il colore... una mia amica ha fatto ultimamente un trattamento di sbiancamento dal dentista per questo problema che si portava dietro dall'adolescenza causa prolungato periodo di trattamento con le suddette tetracicline...
Ti abbraccio
PS: ti consiglio comunque di cominciare a lavarglieli i dentini, anche solo come un gioco, senza dentifricio... il nostro dentista sostiene che è molto importante spazzolarli almeno una volta al giorno
Ti abbraccio

PS: ti consiglio comunque di cominciare a lavarglieli i dentini, anche solo come un gioco, senza dentifricio... il nostro dentista sostiene che è molto importante spazzolarli almeno una volta al giorno
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07