GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antibiotici per curare malesseri in gravidanza
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ho un forte mal di gola, come se mi facesse male la tonsilla sinistra
(tonsille che non ho più da più di 10'anni)
dopo 10 gg di mal di gola e tachipirina presa invano, mi sono decisa di andare dal medico di base.
mi ha proposto di provare qualche gg con lo spray
e di passare a VELAMOX se non ottengo risultati.
esperienze?
ho un forte mal di gola, come se mi facesse male la tonsilla sinistra
(tonsille che non ho più da più di 10'anni)
dopo 10 gg di mal di gola e tachipirina presa invano, mi sono decisa di andare dal medico di base.
mi ha proposto di provare qualche gg con lo spray
e di passare a VELAMOX se non ottengo risultati.
esperienze?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
- New~GolGirl®
Re: Antibiotici per curare malesseri in gravidanza
ciao, il velamox non lo conosco, ma se si parla di antibiotici in gravidanza... durante la prima gravidanza ho avuto la cistite, ero al 6°/7° mese, curata con antibiotico a base di amoxicillina. idem per la seconda gravidanza. oltre ad avere effettuato una devitalizzazione con profilassi antibiotica durante il 2° mese, circa un mese fa (ero all'inizio del 5°) ho avuto una bella bronchite curata con antibiotico sempre a base di amoxicillina. i nomi sinceramente non me li ricordo, però a quanto ho visto il velamox è sempre a base di amoxicillina, e più di un ginecologo mi ha specificato che non fa male più di tanto prenderla in gravidanza. ovvio, è da valutare l'effetto benefico contro gli eventuali effetti collaterali. Auguri
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MAKOTINA anch'io non conosco il velamox,però in gravidanza ho dovuto prendere l'Augmentin.
Tutti i farmaci a base di amoxicillina,come L'augmentin,in gravidanza e allattamento si possono prendere
Tutti i farmaci a base di amoxicillina,come L'augmentin,in gravidanza e allattamento si possono prendere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Makotina
- Gold~GolGirl®
grazie per le risposte!
ho trovato qto:
VELAMOX antibiotico
- Amoxicillina triidrato
- indicato nel trattamento di infezioni da germi sensibili all`amoxicillinaa carico di differenti organi od apparati: infezioni delle alte e basse vie respiratorie ed infezioni
otomastoidee; infezioni dell`apparato uro-genitale ed infezioni venereologiche; infezioni enteri-che ed epato-biliari, salmonellosi; altre infezioni, tra cui endocarditi, sepsi, infezioni chirurgiche, infezioni dermatologiche.
con lo spray LOCABIOTAL iniziato ieri pomeriggio non sto avvertendo alcun miglioramento.
se domani sto ancora così prenderò l'antibiotico..
Trattamento locale antibatterico ed antiinfiammatorio delle patologie delle vie respiratorie superiori: sinusiti, riniti, rinofaringiti, angine, laringiti, tracheiti. N.B.: In presenza di segni clinici di infezione batterica generale, si consiglia l'associazione con un'antibioticoterapia sistemica.
ho trovato qto:
VELAMOX antibiotico
- Amoxicillina triidrato
- indicato nel trattamento di infezioni da germi sensibili all`amoxicillinaa carico di differenti organi od apparati: infezioni delle alte e basse vie respiratorie ed infezioni
otomastoidee; infezioni dell`apparato uro-genitale ed infezioni venereologiche; infezioni enteri-che ed epato-biliari, salmonellosi; altre infezioni, tra cui endocarditi, sepsi, infezioni chirurgiche, infezioni dermatologiche.
con lo spray LOCABIOTAL iniziato ieri pomeriggio non sto avvertendo alcun miglioramento.
se domani sto ancora così prenderò l'antibiotico..
Trattamento locale antibatterico ed antiinfiammatorio delle patologie delle vie respiratorie superiori: sinusiti, riniti, rinofaringiti, angine, laringiti, tracheiti. N.B.: In presenza di segni clinici di infezione batterica generale, si consiglia l'associazione con un'antibioticoterapia sistemica.
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!!!
Io ho già avuto due ascessi ad un dente da che sono incinta e ho preso lo zimox, però a dicembre quando ero in caccia e dato il periodo avevo il dubbio di essere incinta la dottoressa per una bronchite mi aveva dato il velamox dicendo che non creava problemi se fossi stata incinta!

Io ho già avuto due ascessi ad un dente da che sono incinta e ho preso lo zimox, però a dicembre quando ero in caccia e dato il periodo avevo il dubbio di essere incinta la dottoressa per una bronchite mi aveva dato il velamox dicendo che non creava problemi se fossi stata incinta!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Gugu
- New~GolGirl®
Il velamox è l'antibiotico di prassi che viene dato nel caso si faccia un'amniocentesi nel centro dove tra l'altro l'ho fatta io, quindi ti direi di andare tranquilla
-
- Basic~GolGirl®
a me l'hanno dato in ospedale subito dopo il parto, durante l'allattamento perchè avevo la febbre alta.
Non passa nel latte mi hanno detto quindi non dovrebbe dare problemi neanche in gravidanza.
Tanti auguri di buona guarigione
Non passa nel latte mi hanno detto quindi non dovrebbe dare problemi neanche in gravidanza.
Tanti auguri di buona guarigione

le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
- Makotina
- Gold~GolGirl®
locabiotal non mi sta facendo nulla di nulla!
domani allora andrò a comprarmi il velamox.
ma se non mi curo e sopporto il dolore..
lui stufo non se ne andrà da solo?

domani allora andrò a comprarmi il velamox.
ma se non mi curo e sopporto il dolore..
lui stufo non se ne andrà da solo?

- Makotina
- Gold~GolGirl®
eccomi.. 9 ottobre.. il mal di gola, nonostante velamox ogni 8 ore e locabiotal spray orale, non è passato.
quindi? non ha fatto effetto quell'antibiotico? ho tirato troppo prima di curarmi?
che barba.. ora mi tocca consultare ancora il medico di base.. o contatto la gine?
quindi? non ha fatto effetto quell'antibiotico? ho tirato troppo prima di curarmi?
che barba.. ora mi tocca consultare ancora il medico di base.. o contatto la gine?

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Makotina, secondo me contatta la gine... il mio medico di base me l'ha detto da subito. oltretutto se è convenzionata con l'ASL, come la mia, ti può fare le impegnative ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
troubleszilch, grazie, le ho mandato una mail.. vediamo cosa mi suggerisce. 

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Makotina,
penso che la più probabile è che si tratti di un mal di gola virale e quindi l'antibiotico non fa nulla, occorre aspettare finché non passa (quindi via di Tantum verde e pace). Io ne faccio mille all'anno così e il Locabiotal non serve. L'antibiotico però è ok, perchè evita che all'infezione virale se ne sommi anche una batterica.
Io nel caso chiederei un tampone faringeo, giusto per star tranquilli per vedere cos'è.
In bocca al lupo!
penso che la più probabile è che si tratti di un mal di gola virale e quindi l'antibiotico non fa nulla, occorre aspettare finché non passa (quindi via di Tantum verde e pace). Io ne faccio mille all'anno così e il Locabiotal non serve. L'antibiotico però è ok, perchè evita che all'infezione virale se ne sommi anche una batterica.
Io nel caso chiederei un tampone faringeo, giusto per star tranquilli per vedere cos'è.
In bocca al lupo!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la gine mi dice:
te lo tieni!
Prova i suffumigi con acqua e bicarbonato... funziona!
In ogni caso a questo punto farei un tampone faringeo.
domani mattina chiamo il medico della mutua e vediamo.
intanto mi so sleccazzando mezza tazzina con mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele.
chi mi dice di fare anche gargarismi con bicarbonato o acqua e aceto.
proviamo pure quello.
grazie!
te lo tieni!
Prova i suffumigi con acqua e bicarbonato... funziona!
In ogni caso a questo punto farei un tampone faringeo.
domani mattina chiamo il medico della mutua e vediamo.
intanto mi so sleccazzando mezza tazzina con mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele.
chi mi dice di fare anche gargarismi con bicarbonato o acqua e aceto.
proviamo pure quello.
grazie!

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Bisognerebbe non ammalarsi mai in gravidanza e allattamento...diciamo anche quando si è a caccia della cicogna
Ti auguro di guarire così, altrimenti sono certa che un farmaco adatto alla tua situazione ci sarà!

Ti auguro di guarire così, altrimenti sono certa che un farmaco adatto alla tua situazione ci sarà!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
secondo la dottoressa di base centra la mia tiroide (ipotiroidismo) e di contattare il mio endocrinologo al quale ho mandato mail.
nel frattempo domani ritiro la ricetta per fare lunedì il tampone assieme ad altri esami del sangue per la gravidanza.
son passata al tantumverde nel frattempo, ma nulla, anzi.. con l'allergia poi.. che dolore..
nel frattempo domani ritiro la ricetta per fare lunedì il tampone assieme ad altri esami del sangue per la gravidanza.
son passata al tantumverde nel frattempo, ma nulla, anzi.. con l'allergia poi.. che dolore..
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- laura s
- Gold~GolGirl®
Esami del sangue per la mononucleosi li hai fatti??'
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Makotina
- Gold~GolGirl®
usti.. no..
ma di recente dici o in tutta la vita? boh, nn so nemmeno quello..
secondo te è d aproporre alla gine\medicodibase\endocrinologo?
ma di recente dici o in tutta la vita? boh, nn so nemmeno quello..
secondo te è d aproporre alla gine\medicodibase\endocrinologo?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
l'endocrinologa mi ha risposto.
secondo lei la mia FARINGITE non è legata alla tiroide.
quindi non mi resta che fare il tampone immagino..
La faringite è una infiammazione acuta della faringe (una porzione della gola) comunemente causata da una infezione virale o batterica (soprattutto sono responsabili di faringite particolari germi chiamati streptococchi). La faringite streptococcica è contagiosa.
# terapia antibiotica
# Il dolore può essere alleviato con farmaci analgesici,
e allora perchè a me non è passata con antibiotici e tachipirina???
ora ho un male esagerato

secondo lei la mia FARINGITE non è legata alla tiroide.
quindi non mi resta che fare il tampone immagino..
La faringite è una infiammazione acuta della faringe (una porzione della gola) comunemente causata da una infezione virale o batterica (soprattutto sono responsabili di faringite particolari germi chiamati streptococchi). La faringite streptococcica è contagiosa.
# terapia antibiotica
# Il dolore può essere alleviato con farmaci analgesici,
e allora perchè a me non è passata con antibiotici e tachipirina???

ora ho un male esagerato

- cleo
- Master~GolGirl®
Mako io sto messa uguale: laringotracheite edematosa, da domenica scorsa
Mi hanno visto ginecologa e medico di base e, siccome non avevo placche o febbre, mi hanno propinato inutili palliativi (spray, gargarismi, ecc.) e mi hanno detto "antibiotico (augmentin) solo x placche e febbre" ma la gola mi faceva talmente male da non riuscire ad inghiottire ed avevo le tonsille grosse come noci.
Poi è comparsa l'afonia...................
Stanotte peggio che mai: dolore lancinante alla gola, tosse, gola gonfia da non riuscire ad inghiottire.......così stamattina MI SONO ROTTA e ho preso l'augmentin.
Tempo cinque ore e..........magia!
Tonsille sgonfie, gola rosea e assolutamente non dolente e voce che sta ritornando (sono ancora rauca ma non afona, erano due giorni che parlavo sussurrando).
Ho speso 50 euro in vaccate come spray e gargarismi quando, se mi avessero dato SUBITO l'antibiotico, mi sarei risparmiata una settimana di dolori, insonnia e pure i 50 € li avrei spesi volentieri in altro.
Quando ci vuole...ci vuole!

Mi hanno visto ginecologa e medico di base e, siccome non avevo placche o febbre, mi hanno propinato inutili palliativi (spray, gargarismi, ecc.) e mi hanno detto "antibiotico (augmentin) solo x placche e febbre" ma la gola mi faceva talmente male da non riuscire ad inghiottire ed avevo le tonsille grosse come noci.
Poi è comparsa l'afonia...................

Stanotte peggio che mai: dolore lancinante alla gola, tosse, gola gonfia da non riuscire ad inghiottire.......così stamattina MI SONO ROTTA e ho preso l'augmentin.
Tempo cinque ore e..........magia!
Tonsille sgonfie, gola rosea e assolutamente non dolente e voce che sta ritornando (sono ancora rauca ma non afona, erano due giorni che parlavo sussurrando).
Ho speso 50 euro in vaccate come spray e gargarismi quando, se mi avessero dato SUBITO l'antibiotico, mi sarei risparmiata una settimana di dolori, insonnia e pure i 50 € li avrei spesi volentieri in altro.
Quando ci vuole...ci vuole!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011