GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

antibiotici e ora sono incinta....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

antibiotici e ora sono incinta....

Messaggio da Asia » 13 mag 2008, 23:01

Ciao a tutte!!

Ho una bellissima notizia :yeee ...sono incinta di poche settimane ma sono anche angosciata per aver preso degli antibiotici tre settimane fa...sarò stata incinta di 1-2 settimane e mi sono beccata una terribile otite curabile solo con degli antibiotici. :buuu

Sono molto preoccupata, non vorrei avessero danneggiato il piccolo...Il gine mi ha detto che di solito o è sano e va bene, se è danneggiato, invece, si perde automanticamente...che ansia ragazze!!

Il 16 giugno dovrei fare il bitest che però non mi dice niente a riguardo.

Che dite? Forse è meglio stare serena e pensare al meglio... :emozionee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: antibiotici e ora sono incinta....

Messaggio da stefi78 » 14 mag 2008, 9:06

Ma se sei di 2 settimane, fare il bitest il 16 giugno non è un po' prestino? :domanda Io l'ho fatto alla 12+5 e il mio gine mi disse che il periodo ideale era dalla 11+5 alla 13+5....
Comunque, io ho preso l'amoxicillina, e il gine mi disse che è uno dei pochi antibiotici utilizzabili in gravidanza.
Tanti :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 mag 2008, 9:26

stai tranquilla uno perchè gli antibiotici della classe delle penicilline (largamente usati per problemi come sinusiti, otiti e tonsilliti) possono essere assunti e secondo perchè nelle primissime settimane non c'è cmq passaggio all'embrione in quanto avviene l'impianto e la placenta si deve formare!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 14 mag 2008, 9:34

Confermo quello che ti ha detto chicaluna. Nelle primissime settimane di gestazione ancora non c'è scambio di informazioni tra madre e figlio in quanto l'embrione è ancora sotto forma di morula e la placenta ancora non si è formata. Te lo dico con certezza in quanto una mia amica ha fatto un incidente in macchina ed ha dovuto operarsi quando ancora non sapeva di essere incinta. quindi anestesia generale ed antibiotici. Poi preoccupata era andata da un genetista e lui le aveva confermato quanto detto sopra. Ciao e sta tranquilla

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 14 mag 2008, 9:49

Io ho commesso lo stesso errore di Asia ( non volendo ).
Questo discorso del non passaggio all'embrione vale anche alla settimana 3+5?
Per quella data io infatti ho preso degli antibiotici che poi ho interrotto perchè mi sono insospettita visto che lo spotting pre mestruale si era fermato!!!

Infatti poi ero incinta... :emozionee

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mag 2008, 13:36

Anch'io! proprio l'otite! che antibiotici erano? Io amoxicillina e ampicillina che si possono prendere in gravidanza.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 14 mag 2008, 14:41

Micetta, no scusa, forse mi sono espressa male...ero incinta di ca. 1-2 settimane quando ho preso gli antibiotici, ora sono alla 6+2 settimana...

Grazie ragazze, mi aveta tranquillizzata un pochino ma non del tutto nel senso che non so quali antibiotici erano (ho finito la scatola). Ma ora chiamerò il mio medico per chiedere...

Poi avevo anche usato un acrema per un problema cutaneo con degli antibiotici....il gine mi ha detto che può afre venire i denti grigi :urka se il principio attivo viene assunto per bocca, ma visto che che l'uso in questo caso era solo esterno, non devo preoccuparmi!!!

Ma proprio in questo mese dovevo usare tante medicine???????? È l'unico mese all'anno dove ho assunto tutti questi farmaci.... :buuu :buuu

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 14 mag 2008, 14:46

ASIA, stai tranquilla, qualsiasi farmaco assunto nelle prime settimane non passa al feto.. la placenta comincia formarsi solo dalla 4settimana.
:ok
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 5 giu 2008, 9:49

Ho recupertao il nome dell'antibiotico...Cronocef!
Il medico mi ha detto che a volte ci vuole proprio e che io non avevo scelta...speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 giu 2008, 10:28

la maggior parte degli antibiotici si può assumere in gravidanza e in ogni caso il tuo ginecologo ha ragione. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”